Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: parveth    21/10/2012    5 recensioni
Tremotino non ha mai riso di fronte a Belle, e lei e' fermamente intenzionata a fargli vedere cosa si prova...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Signor Gold/Tremotino
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella mattina Belle stava pulendo il pavimento del salone del castello: aveva deciso di cominciare di buonora poiche' aveva sempre un mucchio di cose da fare e quella era la stanza piu grande,  "ehi, dammi una mano!"  la voce forte e brusca di Tremotino risuono' nella stanza, la ragazza alzo' gli occhi e vide il suo padrone armeggiare con l'allacciatura posteriore  della tunica, e fu li li' per scoppiare a ridere: era la prima volta che lo trovava cosi buffo da quando gli faceva da governante ma il suo tono di voce non  era certo quello di quand'era di buonumore percio' si trattenne: "ma certo, lasci fare a me" disse cominciando a sciogliere lacci e bottoni  per rimetterglieli a posto,  "sbrigati, ho degli affari da concludere in citta'" sbuffo' mentre la ragazza gli tastava delicatamente la schiena allacciandogli la veste, e scoppio' in una risatina che si affretto' a soffocare, strano, non provava una sensazione simile da...non se lo ricordava nemmeno piu' quand'era stata l'ultima volta che aveva riso perche' ne aveva voglia e non per prendersi gioco di qualcuno.  D'un tratto le dita di Belle gli tastarono i fianchi e lui fece un salto, "non farlo mai piu'!" la rimprovero' guardandola dritta negli occhi senza tuttavia suonare duro quanto avrebbe voluto, "perdonatemi, vi ho fatto male?" chiese mesta la ragazza   "no, non esattamente ma...non importa" rispose lui dandole di nuovo le spalle per permetterle di finire, ma Belle aveva intuito cos'era successo e gli ficco' senza preavviso le dita nelle costole facendolo letteralmente sobbalzare:  "ma che ti prende stamattina?" le disse guardandola sbigottito, la giovane sorrise e guardandolo negli occhi con aria di sfida rispose: "scusatemi mio signore ma in tutti questi mesi  che sono al vostro servizio ho potuto constatare di non avervi mai visto ridere di cuore: io non so se prima vi sia mai capitato, in tal caso vorrei farvi capire cosa si prova" e senza aspettare risposta comincio' a solleticarlo freneticamente ai fianchi e alle costole,  Tremotino non se l'aspettava e scoppio' a ridere tentando di bloccarle le mani ma lei era troppo veloce e lui troppo preso a ridere tant'e' che ben presto si ritrovo' in terra con la ragazza che non la smetteva mai: ormai gli scendevano le lacrime dal gran ridere e fu tentato di usare i suoi poteri ma Belle, intuite le sue intenzioni si fermo' e gli prese le mani:  "no, niente poteri vi prego: non era mia intenzione recarvi offesa, volevo solo...farvi star bene per un po', per quanto mi e' possibile" gli disse dolcemente. Lui la guardo': in realta' non avrebbe mai usato la magia per fermarla, in quei pochi minuti aveva volentieri perso il controllo che abitualmente esercitava su se' stesso: ridere cosi, senza freni , perche' lo vuoi o perche' c'e' qualcuno che lo vuole per te era molto piu' bello di quanto non ricordasse.  Sorridendo le mise un braccio attorno alle spalle e traendola a se le sussurro': "grazie". Belle, turbata ed insieme felice dalla piega inaspettata che aveva preso quel suo gesto ricambio' l'abbraccio e sorridendo si appoggio' a lui il quale, sentendo sgorgare dentro di se' un grande affetto per quella giovane ritenne opportuno scostarsi velocemente da lei  e rimettersi in piedi dicendo: "ora vado, e vedi di lustrare questo pavimento come fosse uno specchio per il mio ritorno, siamo intesi?"  col solito tono scontroso.  Belle sorrise tra se' facendogli una piccola riverenza ma mentre lo guardava uscire si auguro' di essere riuscita  a cambiare qualcosa anche se poco in quell'animo tormentato ma ancora capace di un pizzico di umanita'.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: parveth