Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Marghe    20/06/2004    6 recensioni
[ "Credetti veramente in quello che mi disse. Credetti davvero che Dio mi avesse punita. E allora io… io abbandonai Dio. E vendetti la mia anima..." ]
Genere: Avventura, Dark, Drammatico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ending Simphony

Ending Simphony.

 

 

 

Le due navi che componevano la flotta del Commodoro Jack Sparrow si erano allontanate da tre settimane da Port Royal, lasciando il loro macabro carico alle dovute cerimonie funebri, e dirigendosi ancora una volta verso Tortuga, con le sue locande, i porticcioli chiassosi e le vie malsicure per qualunque civile.

Anche se erano passati poco più di venti giorni dall’arrivo a Port Royal dei due cadaveri, tutti ricordavano ancora distintamente l’episodio, che era ancora argomento di pettegolezzo in tutti i locali, e perfino nei salotti più eleganti.

La Balia era morta.

E con lei era morta quella ragazzina che nessuno sapeva identica a lei, nonostante l’avessero incontrata altre volte in paese. Ma non era di lei che valeva la pena ricordare: era Rowena. Rowena che con la sua morte aveva posto fine ad un regno apparentemente ingiustificato di terrore, Rowena che ora non avrebbe più perseguitato gli incubi di ogni madre e di ogni bambino che potesse comprendere il pericolo costituito da quella donna.

Will ed Elizabeth osservavano le due tombe perfettamente identiche, costituite da un perimetro rettangolare delimitato sul terriccio fresco da alcuni sassi grigi levigati. Una croce di ferro troneggiava su entrambi sepolcri.

E sotto giacevano i cadaveri delle ultime due persone che il Governatore si sarebbe sognato di far sotterrare, ma alla fine aveva dovuto cedere.

Loro figlio osservava distratto; non capiva a chi appartenessero quelle tombe -e se lo avesse chiesto, non avrebbe ottenuto risposta.

Da qualche parte, la Coleridge veleggiava a poca distanza dalla Perla Nera, diretta verso l’unico porto sicuro per i pirati. Da qualche altra parte, le anime di Rowena e Sonia avevano ottenuto la loro eterna pace, o la loro eterna dannazione. E lì, a Port Royal, nient’altro avrebbe più turbato la quiete.

Il Commodoro Norrington continuava a fare piani per lo sterminio dei pirati, il Governatore Swann si beava dell’innocenza del suo bel nipotino e Will ed Elizabeth avrebbero continuato la loro vita come avevano sempre fatto.

Come l’avrebbero presa tutti i cadaveri del cimitero se avessero potuto parlare e rendersi conto che le loro morti non avevano mai alterato il ciclo di quegli eventi?

Ma i morti non risorgevano: forse osservavano la vita dei viventi da una loro nuvola in Paradiso, e non c’era più dolore che potesse scalfirli.

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Marghe