Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: Doralice   Capitolo: 1
– Io qua dentro sarò anche solo un numero, signor Holmes, – disse l'Alpha alzando i pugni chiusi davanti a lui – ma non ho le mani legate. –
Abbassò infine le braccia e rilasciò un lungo sospiro. Sherlock non trovò niente d'intelligente da dire e così, per una volta in vita sua, tacque.
– Adesso le è chiaro perché non condivido gli obbiettivi dei miei compagni? – gli fece il verso con amara ironia.
Sherlock voltò la testa, lo sguardo perso nella nebbia mattutina che s'intravedeva oltre le sbarre della finestra.
Non aveva mai voluto questo e quella chiacchierata non faceva che alimentare il suo rifiuto nei confronti di quell'istituzione sociale imposta da un governo distopico. Ma non era certo arrivato fin lì senza calcolare i rischi. E se doveva andare fino in fondo, l'avrebbe fatto solo con quell'uomo, quell'Alpha che gli mostrava con fierezza i suoi dolori e le sue paure e rifiutava la finta libertà impostagli.
Sherlock se ne rese conto chiaramente in quel momento: sapeva non poteva esserci nessun altro se non Alpha 221B dell'Istituto Baskerville.
Personaggi: John Watson , Sherlock Holmes
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Serie TV > Sherlock (BBC)
Vai alla pagina dell'autore: Doralice