Serie TV > Angel
Ricorda la storia  |      
Autore: lafatablu    23/10/2012    3 recensioni
Tacos e Redenzione.
Breve OS Cordelia centic, un omaggio alla sua disarmante e divertente sincerità.
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angel, Charles Gunn, Cordelia Chase, Wesley Wyndam-Pryce, Winifred Burkle
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ore 8.30. Alla Angel Investigation, inizia un altra dura giornata di lavoro, soprattutto ora che il capo è appena tornato dalla sua breve vacanza.

Cordelia Chase annuncia il suo ingresso con passi veloci, salutando i presenti con un lieve gesto della mano. Stamattina si è svegliata di buon umore e ha comprato le ciambelle per tutti. Impossibile non sentire il ticchettio degli alti tacchi delle sue eleganti Manolo Blahnik. Wesley la guarda con curiosità chiedendosi come facciano le donne a camminare con simili scarpe. Certamente sfidano la legge di gravità, pensa Wesley mentre rivolge ancora la sua attenzione verso il libro antico che gli ha appena regalato Angel. “Ciao Cordy”

Anche le nuove scarpe di Cordelia sono un regalo di Angel e lei sorride a Gunn che poco lontano da Wesley, lucida la sua nuova ascia, anche quello un regalo di Angel.

“Angel?” Chiede Cordelia distrattamente

“Buongiorno anche a te, Cordelia” risponde Gunn “Dorme ..e anche Buffy, sono tornati che era quasi l’alba, devono essere stanchissimi..”

Cordelia avanza con eleganza verso la hall dell’ Hyperion hotel, rivolge ancora a tutti un sorriso smagliante e raggiunge la sua scrivania. Solo in quel momento nota la presenza di Fred, la ragazza è super eccitata e con fare sognante, sospira un nome. Quel nome. Angel

Accidenti.. pensa Cordelia, Fred si è presa una bella cotta per Angel e come sempre tocca a Cordelia spiegarle come stanno le cose. È certa che Angel non riuscirebbe a spiccicare parole di senso compiuto ..sopratutto in questi giorni. Buffy è tornata in vita ed è tornata nella sua vita e Angel non ha occhi che per lei. Cordelia è felice di questo, ma qualcuno dovrà pur parlare con Fred. Gunn e Wes sembra che facciano a gara per proteggerla, ma non sono di grande aiuto.

“Fred, tesoro.. abbiamo già parlato di questo.. Angel ti vuole bene, lui ti vuole molto bene.. ma il suo cuore è già occupato.. specie ora che..”

“Lo so, Cordelia. Ora c’è Buffy e lui è veramente felice, cioè non pienamente felice.. insomma, hai capito, no? la cosa Angelus e tutto il resto e con tutto il resto intendo che potrebbe diventare malvagio, ma non accadrà perché lui mi ha salvato dai mostri. C’è giusto un pizzico di vampiro in lui.. va bene, lo so che a Pylea si è trasformato in quella cosa terrificante che..”

“FRED” Il coro arriva all’unisono e Cordelia, Gunn e Wesley sentono la risatina nervosa di Fred che annuncia loro un ulteriore spiegazione. Le sorridono, che altro possono fare?

“..ma non è per questo che sono felice che Angel sia tornato.. e non sono innamorata di lui. Ho capito cosa vuoi dire Cordelia, dico davvero.. ma.. hai visto? Angel.. dai lo conosci, no? lui è così.. un tale gentiluomo.. proprio un uomo di altri tempi ed è stato così gentile con me ..e insomma il suo regalo è stato.. ”

“Vieni al punto, Fred”  Sbotta Cordelia, con impazienza. Adora Fred, ma in lei prevale sempre il senso pratico e Fred è davvero una strana ragazza. Le sorride invitandola a continuare, mentre risponde al telefono. È ancora presto per demoni e vampiri, ma Los Angeles è una continua sorpresa, sebbene ormai vi siano ben poche cose che possano ancora sorprenderla.

Angel Investigation. Difendiamo gli indifesi. Si, certo anche gratis.. è la politica del nostro capo.. io non sarei d’accordo ma.. Certo che sto ascoltando il suo problema.. vampiri eh?

“Gunn, Wesley.. giù a Santa Monica. Un covo di vampiri. Si, lo so che è giorno, ma si son chiusi dentro ad un vecchio magazzino. Hanno accerchiato una coppia.. o forse sono zombie?”

Gunn e Wesley si scambiano uno sguardo d’intesa, si armano fino ai denti ed escono di corsa lasciando sole le due ragazze. “Bene.. siamo sole solette.. allora Fred, cosa volevi dirmi?”

Fred ride quasi istericamente e Cordelia si pente di non aver seguito Gunn e Wesley. Fred la mette a disagio ma vuole che lei sappia che ora non è più sola.

“So che per te deve essere stata dura  a Pylea ma..”

“TACOS” urla Fred mostrando un gigantesco scatolone. “Io adoro i Tacos”

“Tacos?”

“Angel mi ha regalato una quantità enorme di tacos.. sai, a Pylea mi aveva promesso che non appena saremo tornati a casa mi avrebbe sommersa di cibo messicano e ha mantenuto la promessa.. capisci ora? È un vero gentiluomo.. e quando parlo, lui mi ascolta davvero..”

Cordelia sbircia dentro lo scatolone e non può fare a meno di ridere “Certo, come no.. un vero gentiluomo. Un gentiluomo totalmente privo del senso della misura.. questi saranno almeno mille tacos. Non ti verranno un po’ a noia dopo i primi cinquanta chili? E dubito che ti ascolterà se sarai impegnata a masticare tutti questi.. accidenti, davvero tanti tacos..”

“..tanti davvero, però sono Mexican Original Tacos. Non c’è stato verso, Cordelia. Sai che quando Angel si mette in testa una cosa è difficile smuoverlo. Per Fred ha cercato i tacos migliori.. abbiamo camminato per ore in giro per fastfood, questi provengono da Monterrey

Una risata assonnata cattura la loro attenzione e Cordelia è felice di non essere più sola con Fred. Forse Buffy la convincerà a surgelare almeno una parte del regalo di Angel. Le va incontro e la segue nella zona cucina. Mette su il caffè ed entrambe ridacchiano sedute davanti a ciambelle e caffè, mentre osservano Fred da lontano. “Sembra felice” dice Buffy.

Cordelia annuisce. “Se l’è vista brutta a Pylea ma è una tosta.. un po’ pazzerella.. ma tosta. Allora? come è andata la vostra vacanza? A proposito.. Grazie per le scarpe, sono stupende.. idea tua, non è vero? Angel ha buon gusto ma non fino a questo punto”

Parlano come fossero da sempre vecchie amiche. Entrambe sanno che non è vero, ma nessuna delle due è più quella che era una volta. Sono cresciute. Sono cambiate.. e hanno molto da condividere. La vita, da loro ha preteso tanto ed entrambe sanno che un po’ di leggerezza, tal volta può aiutare. Buffy ride alle battute di Cordelia quando racconta di Lorne e di come Angel ha dovuto cantare davanti a tutti. “Mandy? Oh mio Dio.. avrei voluto sentirlo..”

Cordelia ride quando Buffy racconta di Harmony “E io che credevo fosse diventata lesbica.. invece Willow ha svelato il mistero..” Cordelia poi si commuove quando Buffy parla di sua madre e pensa che Sunnydale un po’ le manca ..e comunque, è così bello spettegolare sui vecchi tempi d’oro del mitico liceo di Sunnydale e Cordelia adora questi momenti. Vuole sapere tutto. “Ma perché il Messico? Ha un significato particolare per voi due? Ho trovato strana la scelta per la vostra vacanza.. voglio dire.. lì c’è tanto sole.. potevate andare a Las Vegas..”

“Cordy? La verità? Non né ho idea..” Ride al pensiero di Angel e ride nel vedere la morbosa curiosità di Cordelia. “È stato Angel ha decidere. Ha anche tentato di spiegarmi il perché, ma non sono sicura di aver capito.. sai quanto lui possa essere criptico e ho deciso che qualunque fosse il motivo, era comunque un ottima scelta.. è stato bello stare lì con lui.. Ha detto qualcosa circa l’espiazione.. insomma voleva farsi perdonare per un vecchio pugno.. o qualcosa del genere.. non ho capito molto, ma ho capito che pugno-messico-espiazione erano collegati fra loro e poi.. insomma tacos per tutti..”

La risata di Cordelia richiama l’attenzione di Fred che le raggiunge e in quel momento si uniscono a loro anche Gunn e Wesley. Sembrano seccati per qualcosa e Cordelia pensa che forse dipende dal fatto che sono ricoperti da visceri di demone dalla testa ai piedi.

“Vampiri eh?” sbotta Wesley. Fred e Buffy ridacchiano e Cordy parte all’attacco. “Avevo anche detto che potevano essere zombie..” Gunn la fulmina con lo sguardo “Non erano zombie.. erano due schifosissimi demoni.. Cordelia potresti essere più precisa la prossima volta?”

Ma alla fine il buon umore ha la meglio. Tacos per tutti.

 ~~~ ~~~ ~~~

Ore 20.30. Alla Angel Investigation, inizia un altra dura notte di lavoro, e Angel aspetta una qualche visione di Cordelia o che squilli il telefono.. loro difendono gli indifesi.. a tutte le ore.

- Cosa?

- Cosa “cosa” ?

- Cosa vuoi chiedermi Cordy? Lo so che stai morendo dalla voglia di farmi una domanda..

Cordelia sorride, continua a sfogliare distrattamente una rivista di moda, ma la curiosità è troppa “D’accordo. So che non sono affari miei..” Angel la conosce bene e ridacchia davanti al finto imbarazzo dell’amica “..e questo di solito ti ferma? Avanti Cordy.. cosa vuoi sapere..”

Cordelia scambia uno sguardo d’intesa con Buffy che annuisce. Lei sa cosa tormenta Cordelia e vederla sulle spine è uno spasso.

“Insomma Angel..” dice Cordelia per niente a disagio “Perché tu.. perché hai scelto il Messico?” è rassicurata dal ridacchiare sommesso di Buffy e Angel pensa che Cordy e Buffy insieme, sono un abbinata pericolosa. Per fortuna Fred è fuori con Gunn, perché ora non avrebbe retto il flusso veloce dei suoi pensieri. Risponde a Cordelia ma sa già che non capiranno.

“Beh, è una lunga storia.. un po’ volevo.. insomma sai quella volta del pugno.. mi sono sentito molto Messico in quel momento.. poi volevo anche fare un regalo ad un amico. No, voi non lo conoscete. Si chiama Watcher..

Wesley pare improvvisamente interessato al racconto “È uno del Consiglio?”

Angel farfuglia qualcosa “No, ma il Consiglio centra, nel senso che quella volta del pugno.. insomma accidenti, volevano uccidermi e volevano uccidere anche Faith e tu Buffy.. a volte sei davvero.. dire testarda è un eufemismo.. il punto è che.. c’era una cosa da festeggiare.. NO, non chiedetemi cosa perché non lo so.. ma il mio amico Watcher festeggia qualcosa.. e volevo fargli un regalo.. Voglio dire, se lo merita.. mi difende sempre.. e poi i tacos? Avete dimenticato i tacos.. l’avevo promesso a Fred.. okkk è difficile che voi capiate, ma anche se non sembra, è tutto collegato. OK?

Il silenzio cala fra i quattro ed è Cordelia che come sempre da voce per prima ai suoi pensieri.

“Voi ci avete capito qualcosa? Ho sempre saputo che quando Buffy è nelle vicinanze, il signore pugno-messico-espiazione diventa strano, ma non credevo fino a questo punto.. senza offesa Buffy.. ma ogni volta è sempre la stessa storia..”

Le risate interrompono il suo monologo. Cordy e Buffy adesso hanno fame ma è solo una scusa per correre in cucina e ridere in santa pace. Angel non gradirebbe che si rida di lui. Invece le sorprende e raggiungendole ride con loro e brinda a qualcosa.

“Congratulazioni Watcher. Tacos per tutti. Offro io”

---------

Congratulazioni Watcher

Questo breve oneshot demenziale è dedicato a Watcher ed è il mio regalo per il traguardo appena raggiunto. Volevo trasportarlo dentro l’atmosfera della Angel Investigation e volevo che ridesse. Spero di esserci riuscita. Anche questa gif è un regalo. David Boreanaz festeggia il centesimo episodio di ATS e Watcher festeggia 1000 qualcosa che qui non è importante menzionare.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Angel / Vai alla pagina dell'autore: lafatablu