Film > Thor
Ricorda la storia  |      
Autore: Melitot Proud Eye    24/10/2012    2 recensioni
E' di nuovo sul ciglio del baratro, sul Bifrost che crolla.
L'ignoranza non dura per sempre.
{Presso fuochi di campo e troni di re incoronati - III}
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Presso fuochi di campo e troni di re incoronati'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: terza parte della serie, una bella crisi di coscienza per Loki ):>  Probabilmente svilupperò il tema in altre flash, perché mi piace approfondire ovunque ci sia angst, ma al momento questo è quanto la musa ha offerto. Il verbo "brillare" l'ho inteso nel senso di "brillare una mina", ma se non vi suona, leggetelo come vi pare ;)
Enjoy
----------------------------------------




E sotto il ponte, il buio



I mortali la chiamavano epifania – è un'esplosione di chiarezza, una supernova che brilla attraverso il vuoto e spazza via le sfumature, lasciandoti nudo davanti ai fatti.
A Loki non interessa la causa. Il momento arriva, passa, sedimenta, e lui si ritrova a guardare il proprio riflesso e domandarsi come abbia potuto.
(Arrivare fin lì, fare quello che ha fatto, tradire chi ha tradito.)
Si guarda e non capisce. Chi è Loki? Quando il malizioso si è trasformato in letale? Dov'è che l'odio ha incendiato l'amarezza? Ha paura di scoprirlo. E' di nuovo sul ciglio del baratro, sul Bifrost che crolla.
E questa volta la caduta non s'interromperà.
Che cosa ho fatto?
Caduto in ginocchio, nasconde il volto fra le mani e si prostra, urlando contro la terra.

Non aveva più padre, non aveva più casa né madre né fratello. Ora ha perso anche quel poco di senso che aveva dato alla propria vita. (E si ubriaca sull'amaro gusto del rimorso, sperando che un giorno possa salvarlo.)


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Melitot Proud Eye