Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: lily_ai    08/05/2007    1 recensioni
Piccolo pensiero di Harry per Silente dopo la sua inevitabile morte.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
lidia

 

 

Ho trovato pure quest’altra ff, e come si vede dalla data sotto, è di un paio di anni fa. L’ho scritto, a quanto pare, sotto il punto di vista di Harry. Un pensiero dopo la tragica morte di Silente…

 

 

* A Silente *

 

E’ un vero addio.

Tu, per me, ormai eri diventato fonte di saggezza infinita. Non so ora come farò. Mi sento in colpa per tutti questi morti: prima i miei genitori, poi Cedric, Sirius e infine Tu.

Ciò di cui mi sento più in colpa è che mentre il Traditore ti stava uccidendo, io non potevo neanche muovermi…perché? Perché non mi hai dato la possibilità di agire?Sarei persino morto per salvarti. O è proprio questo il problema?

NO! Ed ora come farò a percorrere il mio duro viaggio senza i Tuoi preziosi consigli? Certamente ci saranno Ron e Hermione con me, a darmi forza, ad aiutarmi.. In un certo senso non so se chiuderanno la scuola, ma comunque, se fosse, mi dispiacerebbe tanto per Hermione…Lei che non vedeva l’ora da sei anni di poter fare l’esame M.A.G.O.! Non è questo il problema maggiore, però. Ora ci dovremmo solamente concentrare a trovare le Horcrux mancanti. E tutto questo io lo so solo grazie a Te. Tu, che per me eri diventato così importante, ogni parola fondamentale per sconfiggere il Male… Un’ illuminazione però percorre nei miei pensieri: so che tutti i presidi "vivono" attraverso i quadri. Già ho sofferto enormemente per la scomparsa di Sirius, sapendo che non è diventato neanche fantasma. Quindi con lo specchio suo potremo comunicare, quando il tuo quadro "vivrà", no? Io il mio, Tu l’altro… Molto semplice ed ingegnoso.

Non ci voglio proprio pensare di nuovo a ciò che è successo nella Grotta. E’ uno dei miei ricordi peggiori, anche se fondamentale. Mi hai salvato la vita per tantissime volte… perché non ho potuto fare la stessa cosa anch’io? Perché non ho potuto ricambiarti il favore? ODIO tutto e tutti che hanno a che fare con l’Oscurità, perché devo vivere questa vita dannata? Quando sarò maggiorenne, finalmente, potrò usare la magia come voglio, così mi vendicherò di Loro, i miei più cari…

Al tuo funerale, se non fosse stato per un evento così tragico… sarebbe stato persino bello. Tutta la comunità magica riunita. Almeno la tua morte è servita ad uno scopo importante: finalmente potremo combattere e sconfiggere il male tutti insieme, contando sull’aiuto degli amici e conoscenti, formando il "Gigantesco Reale Vero Esercito Di Silente"!

 

27-09-05

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lily_ai