Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: R0xy_xD    24/10/2012    1 recensioni
Questa “cosa” mi è venuta in mente ascoltando “A River Flows In You” di Yiruma (ascoltatela è meravigliosa), ma visto che questo “coso” non merita per niente di essere associato a Yiruma dovrebbero giustiziarmi…
*qualcuno prende una mitragliatrice e la punta*
Io non dicevo sul serio… .-.
Comunque… la storia parla di Holly: una bambina di circa sei anni che ha una strana malattia. E’ un nuovo tipo di malattia (probabilmente non esiste, ma si adattava bene), non la costringe a letto e non la debilita fisicamente, eppure continua a distruggere il suo piccolo organismo.
Non esiste ancora cura.
I genitori di Holly sono disperati e chiamano un medico inglese molto conosciuto.
Il medico ha però qualcosa di particolare: è totalmente “folle”.
Potrà aiutare in qualche modo la piccola Holly?
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

24 maggio 2012

Oggi è il giorno dell’arrivo del dottore…
Il giorno in cui il chiacchierato/stimato dottor Smith fa capolino nella vita di Holly e di tutta la famiglia White.
 
C’è grande agitazione in casa: il dottore dovrebbe arrivare tra pochi minuti.
I genitori sono preoccupati e ansiosi, il padre picchietta freneticamente la penna sulla scrivania di compensato, la madre sistema in continuazione i cuscini colorati del divano.
Holly, al contrario dei suoi, è scocciata e annoiata, teme che la visita sarà come le altre: lunga, monotona e fatta di discorsi pieni di lunghissimi paroloni complicati.
 Il padre suda freddo, la madre contorce le dita, il gatto si stiracchia e la bambina sbuffa…
Vanno avanti così per mezz’ora, poi il suono del campanello attira l’attenzione di tutti…
 
Dalla porta entra un uomo alto e snello sulla sessantina d’anni. Ha i capelli brizzolati e i baffi, brizzolati anche questi, lunghi e arricciati. Indossa un impermeabile beige e in mano ha una valigetta di pelle scura. L’aspetto dell’uomo incuriosisce Holly, ma non colpisce più di tanto i due adulti.
“Buongiorno!”,  esclama il dottore con un accento buffo e tipicamente inglese.
“Salve, noi siamo i signori White!”, dice precipitoso Micheal.
Il dottore ‘ispeziona’ la casa, guarda le foto e poi commenta con un semplice ‘carina’; poi inizia a parlare con un fare maturo e ‘superiore’: “Io sono Charles Smith, Il Grande dottor Charles Smith. Mi avete chiamato per aiutare vostra figlia! Ora potete dire il suo nome al Grande dottore? ”.
Il padre risponde in un inglese perfetto: “Holly, her name is Holly!”.
Il dottor fa una risata di soddisfazione e dichiara immediatamente il suo apprezzamento per il nome della bambina e per la pronuncia impeccabile del signor White.
“Allora piccolina! Vuoi parlarmi un pochino di te???”, chiede Smith rivolto alla bimba.
“Buongiorno… mi chiamo Holly e sono felice di conoscerti…”, risponde educatamente la bambina ricordando gli insegnamenti dei genitori.
“Chiamami Charles, okay my dear?”ribatte il dottore.
Gli sguardi dei due genitori si incrociano perplessi dalla risposta di ‘Charles’, mentre la risatina innocente di Holly invade il salotto.
 
Il dottor Smith, allora, approfitta della risata della piccola per scrutare meglio la famiglia…
Prima squadra attentamente la figura seria ed imponente del padre: osserva il particolare castano chiaro dei capelli dai riflessi dorati, l’azzurro cielo degli occhi e l’accenno di scuri baffetti; poi la figura più dolce e rassicurante di Giulia. Nota i riflessi verdi negli occhi blu come il mare, i capelli castani e ricci, la carnagione pallida e la bocca rosea.
Si sofferma anche sul gatto di casa, ma soprattutto sulla sua paziente, Holly.
Lo colpiscono i suoi ricci capelli del colore dei girasoli, gli occhi espressivi e dolci come lo zucchero  ricordanti due piccoli zaffiri e la carnagione candida come quella della madre.
 
Una domanda postagli dal padre di Holly riporta alla realtà Smith: “Vuole iniziare la visita… o le serve altro tempo?”.
Giusto la visita! La visita medica!

Il ‘nostro dottore’ è qui per questo…

 
 

Angolo “Autrice”:
Hola mondo bello! (?)
Questo capitolo mi convince quasi… solo Quasi però…
Spero che le mie descrizioni vi siano piaciute e di non essere stata ripetitiva…
Personalmente, amo il personaggio del dottor Charles Smith, ma i miei gusti sono miei e i vostri, sono vostri… (capitan ovvio alla riscossa .-.)
Bho… recensite e ditemi che ne pensate…
 Ciao a tutti, dall’autrice che descrive da schifo

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: R0xy_xD