Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Pervinca95    25/10/2012    15 recensioni
Lei ama la vita, lui fare stragi di cuori.
Lei è buona e dalla lingua tagliente, lui odioso e sicuro di sé.
Lei è una ragazza come tante, lui un dio della bellezza.
Lei è Federica e lui è Nick.
Due persone diverse che finiranno per odiarsi a vicenda, ma si sà, l'odio e l'amore sono due facce della stessa medaglia...che piaccia oppure no...
Genere: Comico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
 
 
 
PROLOGO
 
Passeggio per le vie della metropoli per eccellenza: New York. 
Se solo due mesi prima mi avessero detto che sarei andata a finire in questa magnifica città, di sicuro mi sarei fatta una bella risata. Eppure é successo, insomma, il fatto che stia passeggiando per le sue immense vie ne é una prova. 
Nel giro di due mesi la mia vita é cambiata come dal giorno alla notte. 
Poco tempo prima mi trovavo nella mia città natale, la mia amata Firenze, la culla dell'arte, del rinascimento, della cultura, la culla della mia infanzia. 
Chi l'avrebbe mai detto che la mia domanda di studio all'estero sarebbe stata accettata. 
Non é da tutti uscire dalle superiori ed a soli diciannove anni ritrovarsi a New York, insomma, non stiamo mica parlando di Poggibonsi, e sottolineo che non ho niente contro quel meraviglioso comune della Toscana.
Comunque sia é successo, sono stata presa alla New York University, considerata una delle più prestigiose università al mondo.
Dire che quando ricevetti la notizia saltai dalla gioia si può definire un puro eufemismo, i miei genitori mi avrebbero voluto addirittura erigere una statua. 
Già, la mia famiglia, ovviamente avevo dovuto abbandonarla. Era stato difficile i primi tempi vivere senza le risate cristalline di mia madre, i toni di rimprovero di mio padre, la voce stridula e acuta che mia sorella sfoggia sempre quando é arrabbiata ed i continui scherzi orditi da mio fratello. Già, era stato difficile e lo é tutt'ora. 
Ogni tanto qualche lacrima di nostalgia ritorna a bussare alla porta, ma tutto sommato me la cavo, continuo ad andare avanti. 
Inizialmente avevo avuto dei grossi problemi con l'inglese, anche perché qui non gli fa né caldo né freddo se non capisci quello che ti stanno dicendo, ci sono solo due opzioni, o capisci o capisci. Molto spesso mi ero ritrovata a chiedere se potevano parlare più lentamente, ma questi niente, al massimo mi scandivano le uniche parole che comprendevo. 
Inoltre hanno una parlata completamente diversa dagli inglesi, gli americani parlano con molta più enfasi, come si suol dire "a papera", in pratica si mangiano tutte le parole...ora capisco perché la maggior parte di questi sono sovrappeso...comunque sia la situazione all'inizio era stata drammatica. 
Avevo vissuto momenti in cui avrei tanto voluto abbandonare tutto, tornarmene a casa dalla mia famiglia e riprendere la mia normale vita da diciannovenne quale sono. 
Eppure ero rimasta. La mia caparbietà ed il mio orgoglio avevano avuto la meglio sulle mie paure e la mia frustrazione. 
Ho superato tanti momenti difficili nella mia vita e sicuramente non sono ancora finiti.
Ho dovuto lottare contro una scoliosi che mi ha fatto passare le pene dell'inferno, contro la morte improvvisa di una persona alla quale tenevo più della mia stessa vita...già, zia Eveline se ne era andata così, da un giorno all'altro, un infarto improvviso e la sua vita si era stroncata a soli cinquantadue anni. 
Era tutto per me, il mio punto di riferimento, l'ancora alla quale mi aggrappavo prima di venire sommersa da problemi più grandi di me, essenziale come solo può essere il sole per la vita.
Nonostante non ci sia più la sento comunque vicina, in ogni momento della giornata, in ogni mia singola scelta, in ogni ostacolo che sono costretta ad affrontare. Lei c'è e sempre ci sarà, sia nel mio cuore che nei miei pensieri. 
Tralasciando tutti questi brutti ricordi che dipingono e colorano di nero la mia vita, posso dire di stare bene adesso, ho superato tutti questi tristi momenti sfoderando tutta la mia tenacia, la stessa che mi ha condotta fino a qua. 
Pensare di essere a New York mi sembra ancora così strano, é come se stessi ricominciando una nuova vita. Sembrerà un paradosso, ma da quando mi sono trasferita qui mi sembra di vedere la mia vita come una tela bianca di un pittore, una tela che voglio riempire con i colori della felicità, sì, voglio renderla piena di colori ora che ho l'opportunità di ricominciare tutto da capo. 
Voglio vivere ed essere vissuta, questo é il mio unico sogno. 
Non sono una di quelle persone che vuole rimanere nella storia per le sue imprese o scoperte, non voglio essere ricordata dalla gente solo per un qualcosa che mi caratterizza, non voglio niente di tutto ciò, voglio solo vivere. Suona così bene come parola. Vivere. 
Molto spesso si parla di poesia come di versi scritti da personaggi illustri, di certo non posso negare la loro bravura nell'assemblare frasi e parole al fine di donare musicalità ai loro pensieri, ma credo che ci sia molta più poesia in una singola parola come "vivere" che in mille frasi di poeti famosi. 
So benissimo che questo mio modo di vedere le cose possa essere giudicato sbagliato, ma del resto pensare é lecito, ognuno ha il suo punto di vista.
Continuo a passeggiare per le immense vie di New York guardandomi attorno estasiata.
La magnificenza di questa città mi sconvolge tutt'ora, é tutto così grande che mi sento infinitamente piccola, tanto piccola da sembrare una formica in un enorme formicaio.
Ecco che mi trovo ad osservare lo sfondo della tela che illustrerà la mia nuova vita. Adesso non mi resta che cominciare a colorarla...e non vedo l'ora.
 
 
 
 
 
 
Angolo dell'autrice:
Ciao a tutti!!! Eccomi con una nuova storia, spero che vi piaccia, lo spero con tutta me stessa ^.^
Il prossimo capitolo lo posterò la settimana prossima, spero di trovarvi in numerosi, a presto ed un bacioneeeeeeeeeeee!!!
  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Pervinca95