Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: SunriseNina    25/10/2012    9 recensioni
Cosa vale la pena di vivere, dopo la morte del proprio amore?
Misa, sul tetto dell'edificio, non ha nessun dubbio su quello che vuole fare. Due passi soltanto.
Uno stralcio confuso di un post mortem della ragazza nel viaggio verso il mondo ignoto dell'oltretomba. Ad accompagnarla un angelo un po' particolare: un'altra anima morta infelice per amore.
Le nuvole scivolavano lentamente sull’orizzonte, impregnate d’oro e sangue.
L’ultimo tramonto che avrebbe mai visto.
Chiuse gli occhi: forse avrebbe sentito il tocco delle mani di Light sulle proprie e lui l’avrebbe tratta in salvo.
Aprì le palpebre, ma si rese conto con inaspettata delusione che nulla era cambiato: Light era ancora morto, lei era ancora in bilico sull’orlo della vita scrutando il baratro della morte.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Misa Amane, Rem
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

14 febbraio 2014
Tokyo




Le nuvole scivolavano lentamente sull’orizzonte, impregnate d’oro e sangue.
L’ultimo tramonto che avrebbe mai visto.
 

Una brezza leggera ma gelida le smuoveva i capelli biondi, riversi sulla schiena.
Si sporse leggermente, senza mostrare alcun timore: le luci delle macchine sfrecciavano lontane sull’asfalto, frettolose di tornare a casa, di ricongiungersi ai propri familiari.
Anche Misa stava per tornare dai suoi cari.
 

Strinse le mani alla fredda balaustra di ferro che stava dietro di lei: non aveva paura, ma sembrava voler aspettare qualcosa.
Chiuse gli occhi: forse avrebbe sentito il tocco delle mani di Light sulle proprie e lui l’avrebbe tratta in salvo.
Aprì le palpebre, ma si rese conto con inaspettata delusione che nulla era cambiato: Light era ancora morto, lei era ancora in bilico sull’orlo della vita scrutando il baratro della morte.

Un passo.

Light, io ti amavo. Mi avevi promesso che saremmo rimasti insieme.”

Un altro passo.

Tutto quello che ho fatto per te ora non vale più nulla…”

Il vuoto sotto i piedi.
 




Schiuse gli occhi: tutto era incredibilmente confuso, la realtà era un miscuglio movimentato di luci e colori.
Il suo corpo era adagiato su qualcosa di scomodo e a tratti soffice: di sicuro non era il marciapiede sottostante.
Strinse le dita, catturando nella mano alcune candide piume.
“Dove sono?” mormorò.
“Al sicuro.” Rispose una voce familiare: era la creatura sulla cui schiena Misa era sdraiata.
“Sei… un angelo?”
Le labbra viola dell’essere si incrinarono leggermente in un sorrisetto: ”Più o meno.”
“…Sono viva?” chiese, sentendo il cuore comprimersi.
Lo strano angelo non rispose: continuò ad agitare le possenti e bianche ali, volando verso il sole morente.

Lei sorrise, comprendendo finalmente: si strinse al torace scheletrico della salvatrice:”Grazie del passaggio, Rem.”
“Non ti avrei mai lasciata da sola in questo momento.”
“Com’è il… Nulla?”
“… Non è.”

Misa rise debolmente.
Alzò lo sguardo oltre la chioma perlacea dell’angelo, gustandosi l’ultima volta che avrebbe visto il mondo dei vivi.






Arrivo, Light.”





















________________________________________________________________________________________

Penso sia il caso di spendere due parole su questa Flashfic.
Tanto per iniziare, è il resoconto della morte di Misa Amane (14 febbraio 2014), ovvero il suo suicidio.
Ho cercato in qualche modo di immaginare cosa la attendesse in quel momento, e ho pensato: chi meglio di Rem avrebbe potuto scortarla nel regno del Nulla, in ciò che non è?
Ho cercato di dare un tocco in più a Rem, rendendola sotto degli aspetti angelica: in primo luogo per coerenza con l'ambientazione post mortem e poi per mostrare che il suo sentimento puro le ha permesso di rivedere Misa anche dopo la sua morte.
Spero vi sia piaciuta :3

Nina.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: SunriseNina