Film > Thor
Ricorda la storia  |      
Autore: MrEvilside    26/10/2012    6 recensioni
Avevi un sorriso immenso, Loki, quando eri alto poche spanne e ti piaceva correre in giro per la reggia con indosso le vesti troppo grandi di Thor.
Avevi un sorriso immenso, Thor, quando eri già alto il doppio e robusto il triplo di Loki, che al tuo fianco sembrava uno scricciolo, una macchia nera e bianca accanto a un fiero leone biondo dagli occhi azzurri.

Lo scontro di Thor e Loki nella camera da letto di Odino, quando Thor fa ritorno dall'esilio e Loki ha appena ucciso Laufey, vissuto attraverso gli occhi di qualcun altro.
Cinquecento parole.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Loki, Thor
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avevi un sorriso immenso
 
Avevi un sorriso immenso, Loki, quando eri alto poche spanne e ti piaceva correre in giro per la reggia con indosso le vesti troppo grandi di Thor. A volte inciampavi e finivi col rotolare per i corridoi ridendo, tuo fratello maggiore ti rincorreva, si sforzava di afferrare un lembo dei tuoi calzoni per porre fine al tuo gioco e impedirti di farti male.
Alla fine riusciva sempre nell’intento e tu gli mostravi la lingua e arricciavi le labbra in un broncio tanto tenero da spingere Thor a cercare con fervore il tuo perdono anziché indispettirsi a sua volta.
In virtù di ciò, potresti credere che non abbiate mai litigato: oh, nulla di più falso.
Discutevate così spesso che non sono in grado di ricordare ogni singola volta, ogni singolo motivo. Talora l’animata contesa diveniva aspra battaglia, quando tu eri ancora troppo giovane per intraprendere il cammino della magia. Con il trascorrere degli anni, qualora Thor ti coinvolgesse in una disputa, sfruttavi con destrezza il tuo potere e, se in passato era quasi sempre tuo fratello maggiore a uscirne vittorioso, eravate ora pressoché allo stesso livello e l’esito era divenuto imprevedibile persino per vostro padre.
Amavamo il tuo sorriso sconfinato, Loki.
 
Avevi un sorriso immenso, Thor, quando eri già alto il doppio e robusto il triplo di Loki, che al tuo fianco sembrava uno scricciolo, una macchia nera e bianca accanto a un fiero leone biondo dagli occhi azzurri.
Nonostante fosse troppo giovane e gracile ai tuoi occhi infantilmente altezzosi di giovane guerriero, era sempre il primo che desideravi coinvolgere nei tuoi giochi e scattavi con rabbia quando Sif commentava Loki è troppo piccolo oppure Fandral insinuava forse preferirebbe giocare con le bambine piuttosto che con i veri uomini.
Spesso non lo comprendevi, non comprendevi i suoi ragionamenti, così maturi per un bambino della sua età, non comprendevi la profondità con cui guardava il mondo, a tratti luminosa, a tratti oscura, mentre per te c’era sempre stata solo la luce; non capire ti frustrava e allora litigavate, ma era Loki. Era sufficiente che le sue labbra si piegassero all’ingiù e che le lacrime brillassero nei suoi occhi perché tu perdessi di colpo ogni traccia di spirito combattivo.
Anche quando cresceste e tu diventasti imprudente, potrei dire anche sciocco, alle volte, bastava la presenza di Loki per farti intuire i tuoi errori.
Il suo sorriso sconfinato teneva in vita il tuo, Thor.
 
Com’eravate belli a cinque, cinquanta, cinquemila anni, quando ti rannicchiavi nel letto di tuo fratello perché avevi gli incubi, caro Loki, e tu, Thor, giuravi di proteggerlo, dapprima con una vocina acuta, poi con il rombo fragoroso del tuono.
Ricordi com’era bello Loki, ancora infante, che riposava sereno nella sua culla, Thor?
Ricordi com’era bello Thor, nella sua prima armatura forgiata dai nani, che brandiva una spada d’innocuo legno, Loki?
Vi guardo affrontarvi nella camera da letto dei vostri stessi genitori e mi domando come abbiate potuto dimenticare quei vostri sorrisi immensi.
Li amavo, figli adorati.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: MrEvilside