Storie originali > Avventura
Segui la storia  |      
Autore: _Elemento_    10/05/2007    2 recensioni
Disse la dama inchinandosi al vento : ” uomo, qual’è la tua arte, il tuo portento?” “Io son poeta” rispose quello.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avventure eroiche e non di un poeta ricercato per lasciva condotta.

Capitolo primo.

Disse la dama inchinandosi al vento : ” uomo, qual’è la tua arte, il tuo portento?”
“Io son poeta” rispose quello.
“Sono il menestrello di ogni bene e male”
“Sono il giullare di ogni amore ”
“Sono quello che riempie di dolci parole un oceano”
“Sono quello che si ubriaca con la sola pronuncia del tuo nome, sono quello che rende passato ogni presente e storia ogni futuro”
“Sono quello che muore ad ogni storto cenno e rinasce ad ogni tuo sorriso”
“Sono , insomma, l’inventore di ogni amore , il poeta del tuo cuore!”
“Sei proprio divertente” tuonò il vicino condottiero ” vorresti rubarmi la dama con le tue parole ?”
“Sei solo un giullare!”
“Non vedo armatura nelle tue spalle , non le briglie del tuo cavallo. Quante teste hai fatto in battaglia?”
“L’unica arma che le mie mani hanno toccato è la mia penna , che di colpi duri ne sferra più di ogni spada”
“una spada non potra mai cambiare la storia , perchè la storia è scritta dalla penna mia e di quelli come me ”
” e un dardo non potra mai infrangere un sogno , come possono i miei versi” si difese il poeta.
“sei così sciocco che darti del giullare mi pare un complimento”
” se fossi stato un contadino ti avrei disprezzato di meno! avresti coltivato per la corte i più umili ortaggi . O anche se fossi stato un cacciatore. Ma voi sapete solo creare sogni per abbindolare dolci dame, e si sa che di sogni nemmeno la più umile persona potrebbe trovarci sostentazione, e nemmeno il piu alto condottiero , che tra l’altro ho la fama di essere io, potrebbe ucciderci un misero soldato nemico!”


http://www.giovannifavaro.com

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: _Elemento_