Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dark Aeris    22/06/2004    2 recensioni
la commedia di Oscar Wilde recitata dai personaggi di Harry potter.Vi prego di commentarlo con tutte le mie forze!
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George, e, Fred, Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusate tantissimo per il ritardo

Scusate tantissimo per il ritardo!!

 

(entra Giovanni Worthing vestito completamente di nero e con il volto addolorato)

Herm:Cosa vi è successo,signor Worthing?

Harry:Come mai portate abiti tanto tristi?Non voglio pensare ad una terribile calamità!

George:Mio fratello.

Herm:nuovi debiti vergognosi?

Harry:la solita vita di bassi piaceri?

George:Morto!

Fred:OOOH!Ma che è stà storia?!

Autrice:Zitto tu!Se avessi letto il copione sapresti tutto!Adesso chiudi la bocca e lascia recitare gli artisti.

Fred:Artisti…non farmi ridere!

Hermione,Harry e George:A cuccia!

Fred:ce l’hanno tutti con me…SIGH!

Autrice:ooooooh poverino!

Fred:Già…mi prendi in giro?!

Autrice:Noooo,come potrei?

Fred:infingarda!

Autrice:Buffone!

Fred:strega!

Hermione:Che hanno le streghe che non va?!

Fred:Giusto!Befana!

Autrice:Imbecille!

Fred:Str…

George:prenderei volentieri parte alla festa di insulti,ma,dato che siamo qui per recitare,perché non continuate dopo?!

Autrice:Ecco…se valessi solo metà di quanto vale tuo fratello!

Fred:Io valgo dieci volte George!

George:seee,ti piacerebbe!

McGranitt:BASTA!!!

(tutti ammutoliscono e riprendono a recitare)

Herm:Morto?

George:Assolutamente morto!

Herm:Che lezione per lui!Così imparerà!

Harry:Un poco di carità,Miss Prism.Nessuno di noi è perfetto.

George:Canonico,volevo chiedervi se vi occupate,nella vostra chiesa,di battesimi.

Harry:Certamente.Ma perché,vostro fratello non era celibe?

George:Si si era celibe,ma il fatto è che vorrei battezzarmi io stesso.

Harry:Ma voi siete di sicuro già stato battezzato!

George:Non me ne ricordo.Sono troppo vecchio,forse?

Harry:Niente affatto.L’aspersione è quasi consigliabile alla vostra età.Il tempo è capriccioso dalle nostre parti.A che ora volete fissare la cerimonia?

George:Verso le cinque e mezza.

Harry:Perfetto.Adesso io dovrei andar via,ma permettetemi di dirvi di non lasciarvi abbattere troppo dalla sofferenza della vostra recente perdita.Spesso quelle che ci appaiono come durissime prove,in realtà sono benedizioni con la maschera.

Herm:A me questa sembra una benedizione SENZA maschera!!

(entra Cecilia)

Angelina:Zio!Che piacere vederti!Ma che brutti abiti che indossi,vatti subito a cambiare!

Hermione:Cecilia!

Angelina:Ma che succede?Io ho una notizia fantastica per te,zio.Indovina chi c’è in sala da pranzo?Tuo fratello!

George:O_oCosa?!

Angelina:si.Non sei contento.Adesso lo farò venire qui e tu gli stringerai la mano,dimenticando tutti i vostri precedenti disguidi!

(cecilia torna in casa di corsa)

Harry:ecco una lieta novella!

Hermione(stizzita)Dopo che ci eravamo rassegnati alla sua perdita,quest’arrivo improvviso non mi piace affatto!

George:M-ma non è p-possibile.

(Entrano Agenore e Cecilia per mano)

Fred:Visto?Non sono morto!

Autrice:dov’è scritta questa battuta…GRRR!

Fred:volevo solo far notare che sono vivo!

Autrice(tutta rossa in volto dalla rabbia)Ce ne eravamo accorti!!!

Fred:O-ok.Scusa.

Fred:Giovanni,fratello mio,sono venuto a dirti che sono MOOOLTO dispiaciuto dei miei errori passati.

(Gli porge la mano,ma Giovanni non lo ricambia e lo guarda in cagnesco)

Angelina:Zio,se non stringi la mano a tuo fratello non te lo perdonerò mai!

George:Mai?

Angelina:Ma,mai,mai!

Giovanni:Beh,è l’ultima volta che lo faccio.

Harry:Bene,dopo questo lieto evento direi di lasciar soli i due fratelli.

(escono Hermione,Angelina e Harry)

George:pezzo di farabutto!Vattene via,e il più presto possibile!

Lee Jordan:Ho messo il bagaglio del…ah ah ah SIGNOR Ernesto nella camera accanto alla sua.Semo d’accordo?

(scoppia a ridere)

George:Cosa?

Lee:Le valigie…ci sei,ce la fai,sei connesso?

George:M-ma…Merriman ordina subito il calesse.Il signor Ernesto è stato improvvisamente richiamato in città.

Lee:Vabbè.

Autrice:Ti consento di recitare in questo modo solo perché sei divertente,ma sappi che un cameriere nbon si rivolge così al proprio padrone.

Lee:Lo so,ma mi piaceva di più così.

Autrice:Si,anche a me.

Fred:Certo,a lui permetti tutto!

Tutti:Taci!

Fred:SIGH!

Autrice:Su non fare così…poi ne riparliamo(Gli fa l’occhiolino).

Fred:^_^Ok.

Fred:al mio orecchio non è arrivato nessun richiamo.

George:Ti richiama il tuo dovere di Gentiluomo.

Fred:Il mio dovere di gentiluomo non ha mai interferito nei miei piaceri

George:Si vede.

Fred:E poi Cecilia è deliziosa.

George:Non parlare così della signorina Cardew,non mi piace.

Fred:E a me non piace come sei vestito!Vatti subito a cambiare.

George:Meglio così che sempre in ghingheri come te!

Fred:Forse qualche volta sono troppo ben vestito.In compenso,però,sono sempre ben educato.

George:La tua vanità è ridicola,il tuo modo di agire è oltraggioso e la tua presenza nel mio giardino assolutamente assurda.La tua venuta qui,mi dispiace per te,non ha avuto successo,questa volta.

(Esce Giovanni)

Fred:E invece,secondo me,è stato un trionfo.Mi sono innamorato di Cecilia e questo vale tutto.Prima di andar via devo vederla.Oh,eccola.

(entra Cecilia)

Fred:Devo dirvi una cosa in tutta franchezza:siete la personificazione della assoluta perfezione.

Angel:la vostra franchezza vi fa onore,Ernesto.Posso scrivere ciò che avete detto nel mio diario?

Fred:tenete un diario?Posso leggerlo?

Angel:Oh no!Sono solo i pensieri di una fanciulla.Di conseguenza ho intenzione di pubblicarlo.Spero che ne comprerete una copia.Ma vi prego,parlate ancora.Sono arrivata a “assoluta perfezione”.

Fred:Da quando vi ho vista,Cecilia,ho osato amarvi follemente,appassionatamente,devotamente,senza speranza.

Angelina:oh no,non mi piace!Senza speranza non lega con il resto!

Lee:Il carrozzino è in attesa.

Fred:Digli di tornare la settimana prossima.

Lee:Bah!I nobili!Chi li capisce è un mito!

Angelina:Lo zio non sarà felice di questa vostra permanenza.

Fred:io me ne infischio di lui e di tutti.Solo di voi mi importa.Volete sposarmi?

Angelina:Oh che sciocchino!Ma certo.Siamo già fidanzati da tre mesi.

Fred:Tre mesi?

Angelina:Si.Da quando lo zio mi ha detto di avere un fratello discolo e scapestrato,voi siete diventato il mio unico tema di conversazione e,mi sento un po’ sciocca ad ammetterlo,mi sono innamorata di voi.

Fred:Oh amore!E quando ci saremo fidanzati?

Angelina:Il 14 febbraio.Stanca della continua ignoranza della mia esistenza,avevo deciso di farla finita e vi ho accettato come fidanzato.Il giorno dopo ho comprato questo anellino in vostro nome e questo è il braccialetto che vi ho promesso di portare sempre.Questa è la cassettina dove conservo le vostre amate lettere.

Fred:Ma…io non vi ho mai scritto delle lettere.

Angelina:Non dovresti ricordarmelo.So molto bene che ho dovuto scrivermele da sola.

Fred:Lasciatemele leggere.

Angelina.No,vi dareste troppe arie.

Fred:oh Cecilia io vi adoro davvero.

(Si baciano)

Tutti(tranne l’autrice)ooooooh!

Fred:c’era scritto sul copione.

Autrice:(ringhiando)Ha ragione.

Fred:che c’è?Sei gelosa?

Autrice:Di te?Ma fammi il piacere!

Fred:Si invece!

George:ma guarda che lei sta con Lucius Malfoy,eh?

Fred:…

Autrice:ma non è vero?Buffone contaballe!

George:Ah ah ah

Fred(trattenendo un sospiro di sollievo)sareste una bella coppia(si sforza di ridere)

Autrice:Stupido!Ricominciamo

Angelina:Ora che vi ho conosciuto non vi lascerò mai.E poi c’è la questione del nome.

Fred(nervoso)Naturalmente.

Angel:Ho sempre desiderato sposare un uomo di nome Ernesto.Quel nome mi ispira assoluta fiducia.

Fred:Ma…se io mi chiamassi,non so,Agenore,ad esempio mi amereste ugualmente?

Angel:Potrei rispettarvi,ammirare il vostro carattere,ma non credo che potrei amarvi.

Fred:Il canonico Chasuble effettua anche battesimi,vero?

Angel:Si.

Fred:bene,Cecilia.Devo andare urgentemente a trovarlo,tornerò subito.

Angel:Volate.

(esce Fred)

Lee:scusi,c’è una certa signorina Faifax fuori che vuole parlare con il Signor Worthing.

Angel:in questo momento non c’è,ma falla entrare.

(entra Alicia)

Angel:Salve(stringendole la mano)Cecilia Cardew.

Alicia:Nome dolce.Sono sicura che saremo buone amiche.Mi piacete già infinitamente.Immagino che siate qui di passaggio.

Angel:no,no io vivo qui.Il mio tutore e Miss Prism si occupano di me.

Alicia:Il vostro tutore?

Angel:Si,sono la pupilla del signor Worthing.

Alicia:oh…debbo confessarvi che adesso che mi avete riferito ciò preferirei che foste un po’ più vecchia di quanto sembrate e non così attraente.E se devo proprio essere franca preferirei che aveste quarantadue anni e che foste anche bruttina.Erneto ha un carattere leale e sincero,ma anche gli uomini come lui sono suscettibili alla bellezza.

Angel:avete detto Ernesto?

Alicia:si.

Angelina:Non è Ernesto a occuparsi di me,ma il fratello maggiore.

Alicia:Sicura?

Angelina:si.In realtà,ora sono io che sto per diventare la tutrice del caro Ernesto.

Alicia:Come dite?

Angel:io ed Ernesto siamo fidanzati.

Alicia:Mia carissima Cecilia,ci deve essere un errore.Ernesto è il MIO fidanzato.

Angel:mi spiace,ma ho le prove,scritte nel mio diario,che Ernesto mi abbia chiesto la mano pochi minuti fa!

Alicia:Sul mio diario è annotato lo stesso avvenimento,ma io ho la precedenza!Guardate:Ieri alle 5:30.

Angel:Oh,mi dispiace causarvi dolore,ma debbo farvi notare che evidentemente Ernesto deve aver cambiato idea!

Alicia:Se il poveretto è stato colto in un tranello sarà mio dovere trarlo in salvo.

Angel:Quali che siano le trappole in cui il mio povero ragazzo si è cacciato,non glielo rimprovererò mai dopo che saremo sposati.

Alicia:Fate illusione a me come ad una intrappolatrice?Siete molto presuntuosa.In un occasione come questa bisogna parlare con franchezza.Diventa un piacere.

Angelina:Questa non è un occasione da mettersi i guanti.Quando vedo una vanga,la chiamo vanga.

Alicia:Sono lieta di dire che io non ho mai visto una vanga!

Lee:Dio mio che tensione!Preparo il tè?

Angelina:si.

(lee entra con il tè)

Angelina:Zucchero?

Alicia:No,grazie.Non è più di moda.

(Cecilia rabbiosa,mette 4 zollette nel tè)

Angel:Una fettina di ciambella o pan burrato?

Alicia:Pan burrato.La ciambella non la si serve più nelle case alla moda.

(Taglia una grossa fetta di ciambella e la mette nel piatto di Guendalina)

(Guendalina beve il tè e fa una smorfia.Depone la tazza,allunga la mano per prendere il pan burrato e trova la ciambella.Si alza indignata.)

Alicia:State andando troppo in là!

Angel:per salvare il m0o ragazzo dalle macchinazioni di un’altra ragazza farei qualunque cosa.

(Entra Giovanni)

Alicia:Mio caro Ernesto.

George:Tesoro!(Fa per baciarla)

Alicia:Un momento…posso chiederti se sei fidanzato con questa signorina?

George:ma no,figurati.

Angel:Sapevo che doveva esserci un equivoco.Il signore che vi cinge la vita è il mio tutore:Giovanni Worthing.

Alicia:Ti chiami Giovanni?!

(entra Agenore)

Angel:eccolo Ernesto!

Fred:amor mio!(Fa per baciarla)

Angelina:un momento…posso chiederti se sei fidanzato con questa signorina?

Fred:Ma no,figurati.

Alicia:Sapevo che doveva esserci un equivoco.Il signore che vi cinge la vita è mio cugino:Agenore Moncrieff.

Angel:Ti chiami Agenore?!

Fred:non posso negarlo!

Angelina:Oh Guendalina,siamo vittime entrambe di uno sporco raggiro!

Alicia:Quindi…Giovanni voi non avete nessun fratello di nome Ernesto.

George:Esatto.

Angelina:Oh,cara entriamo in casa.Lì non oseranno seguirci.

Fred e George:Che pasticcio.

 

 

 

 

Vi è piaciuto?Confido in recensioni.Ciao

Ringrazio Sabryy e WR

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dark Aeris