Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: white_poison    28/10/2012    4 recensioni
Elisabeth è una donna che ha appena preso la laurea. Si trova proiettata nel mondo del lavoro, e ha una vita normale.
Sogna, sogna troppo. Sogna una vita di sana carriera, di soldi e di successo.
Fino a quando..non incontra Jack, che la farà sognare, davvero. Elis è una delle tante donne che ha preso sott'occhio, il nostro caro Jack, esperto nel far sognare.
Cosa succede quando ti svegli di colpo, sudata e ansimante, da un incubo notturno? Forse ti riprendi, magari scompari.
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci troviamo in Inghilterra, Manchester. Elisabeth è una giovane donna che aspira a diventare un avvocato di successo. Da poco laureata non le importa l'amore, ed è completamente indifferente a chiunque le faccia il filo. Da ragazzina, sognava tanto, ma nemmeno adesso è molto cosciente di cosa sia la realtà.
Il tempo passa ma lei sembra non accorgersene, è in un mondo tutto suo e pare piacerle. 
Vive nelle fredde metropolitane di Manchester, munita di ombrello e giacca a vento ,appare sempre un po' sbadata, un po' bizzarra. E' una 25enne piena di vita, inconsapevole del male.

''Mamma, ho una buona notizia! Mi hanno preso in uno studio, faccio del tirocinio per specializzarmi, poi posso praticare! Ma ci credi? Io, un avvocato di successo!''
''Che bello Elis, sono felice per te! Quando inizi!?''
''Lunedì, mamma!''

Quel lunedì, per sua fortuna o sfortuna, arriva presto, subito, in un lampo.

'''Signorina, le diamo il benvenuto. Quì vogliamo la massima professionalità e un buon impegno.''
''Sarà fatto.''
''C'è un caso per lei, già oggi. Vada con l'avvocato Bianchi , è stata affidata a lui.''

Elisabeth è molto eccitata all'idea di poter da subito inziare un viaggio tutto nuovo, che sogna da un po' e che presto diventerà realtà.

''Sa, ho sempre amato queste cose...diventare un avvocato per me è il massimo!''
''Io con il tempo, ho invece iniziato ad odiarlo questo lavoro, signorina!''

Il caso quel giorno parlava di un uomo che si presume avrebbe ucciso un bambino. Inquietante,ma niente lo è per la dolce avvocatessa in erba, un po' addormentata.
Si guardano, i due si guardano per tutto il tempo del caso. Si chiama Jack, nome intrigante.

''Mamma, oggi è stato bellissimo!''

Dice la giovane donna tutta in gingheri come una bambina, per il nuovo gioco.

''...ho conosciuto pure un uomo.''
''Ah bene Elis, finalmente!''

Ha conosciuto un assassino.

''Si mi ha lasciato il suo numero.''

Ha abboccato, Elis l'ha bevuta.

La donna continua con il suo tirocinio per un settimana e per una settimana ha degli incubi stranissimi, che la fanno sudare, non la fanno riposare, le fanno avere paura di dormire, di chiudere per un attimo gli occhi. 
Decide un giorno di andare da un dottore, per spiegarli la situazione. Lui le dice semplicemente di rilassarsi e di godersi la vita.
Elis pensa a Jack, e lo chiama; Magari con lui un po', si rilasserebbe.
Si incontrano e lei sembra cosi infatuata da lui, così presa , così coinvolta.

''Mi piace come rendi allegra la mia realtà, sei un sogno.''

Un sogno. Lui è un sogno nella sua realtà.
Ci finisce a letto, quella stessa notte. E lei si sente così piena dentro, piena di piacere, di bene...o almeno cosi crede nel suo mondo di favole e sogni.
E lui è troppo soddisfatto.

Elis è una donna laureata da poco che non ha più brutti incubi la notte, che si sveglia di colpo finalmente dai sogni. Si sveglia ed è niente. E' il nero totale, vuota di tutto.
Si sveglia perché non è mai esistita. Il sogno è il suo angolo più vivo di ''vita''. Dissolta, di colpo, nell'aria. MAI ESISTITA. 

Chissà quale sarà la prossima vittima del nostro Jack. Basta un solo altro tramonto e tanti sogni beati. 
Un'altra vittima, già, un'altro anno di vita per Jack. Si nutre di sogni ma vivrà per sempre nella realtà.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: white_poison