Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Ila_Chia_Echelon    28/10/2012    1 recensioni
C'è solo un modo per ottenere il silenzio assoluto.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il silenzio

Ascoltare il silenzio non è una cosa sconosciuta all'umanità, per nulla, nonostante la natura paradossale dell'ossimoro che questa espressione contiene. Io credo che sia per il fatto che ormai l'orecchio si sia abituato a sentirla e risentirla, ma anche perchè il sostantivo in questione sia qualcosa di inesistente. Come si può avvertire qualcosa come il silenzio quando si è circondati da vita? Persino un semplice e straordinario respiro produce qualcosa di simile a un rumore, il battito del cuore scandisce la musica della vita. Ma anche presupponendo l'assenza di vita umana, che potete dire del vento? Esso non è forse il più grande e produttivo compositore che sia mai esistito?

Ogni suo passaggio, ogni sua forma crea i suoni più svariati e belli, accogliendo tutti i singoli nascituri appena si sporgono per scorgere la luce, armonizzando i loro vagiti ai suoni che popolano il nostro pianeta verde e blu. C'è solo un modo per ottenere il silenzio assoluto.

La morte.

Il decesso di ogni cosa, la morte dell'Umanità, la morte della Terra, la morte del Tutto. L'assenza totale di vita.

 

Io, con il pesante e rumoroso carico della vita sulle spalle, non bramavo altro che il Silenzio.

 


 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Ila_Chia_Echelon