Film > Il pianeta del tesoro
Ricorda la storia  |      
Autore: _Li_    28/10/2012    4 recensioni
Le stelle brillavano tutto attorno a lui. Jim le osservava stupito, con gli occhi spalancati e la bocca ben chiusa, stando attento a non emettere alcun suono che potesse rovinare il momento. 
Per realizzare i tuoi desideri devi continuare a lottare. Non devi mai arrenderti. Ma soprattutto, devi sempre continuare a sognare.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Keep on dreaming

 


 


Le stelle brillavano tutto attorno a lui. Jim le osservava stupito, con gli occhi spalancati e la bocca ben chiusa, stando attento a non emettere alcun suono che potesse rovinare il momento. Si limitava a guardare tutto ciò che gli capitava davanti, registrando ogni particolare nella sua mente: l’abbagliante splendore delle stelle, la strana forma di qualche nebulosa, il colore vivido dei pianeti.
Guardava tutto e registrava, e ad ogni nuova scoperta i suoi occhi si spalancavano un po’ di più e le sue labbra si stringevano un po’ di più, tentando di trattenere la voce, il fiato,  le emozioni.
Quando però lo vide apparire non riuscì più a resistere: la bocca si aprì di scatto, esalando un oh di meraviglia trattenuto fino ad allora, e gli occhi si socchiusero impercettibilmente, abbagliati dallo splendore di quel pianeta così piccolo, così insignificante, così magico.
Immobile, ammaliato, osservò la sua superficie farsi sempre più vicina, abbastanza da poter essere sfiorata. E Jim non perse tempo: si sporse in avanti, allungando una mano verso il pianeta, protese le dita e poi...
 

... e poi, improvvisamente, il pianeta svanì, le stelle scomparvero e Jim si ritrovò immerso nel buio della sua cameretta, la mano ancora tesa verso un libro ormai giunto all’ultima pagina.
Sospirando deluso, scivolò nuovamente sotto le coperte e, per l’ennesima volta, sognò pirati all’assalto di enormi navi spaziali, feroci battaglie combattute tra le stelle e pianeti ricchi di favolosi tesori, lontani ed irraggiungibili, se non attraverso le fantasie di un bambino.

 
 

[250 parole]

 
 
 
 






 
 
 
Avevo proprio voglia di scrivere qualcosa e quando questa mattina è arrivata l’idea, ne ho approfittato: al pomeriggio l’ho messa per iscritto ed ora, finalmente, la sto pubblicando.
Sinceramente non so perché io abbia scritto proprio sul Pianeta del tesoro... So solo che il mio spirito disneyano si è risvegliato e che ha scelto come protagonista un piccolo, adorabile Jim.
Forse è colpa dei pomeriggi passati ad ascoltare solo canzoni Disney. O forse è l’influsso della raccolta di Feel Good Inc (click!).
Mah.
Comunque sia ormai è fatta! Ho scritto una nuova storia. Ho scritto la mia prima flashfic. E ne sono soddisfatta :)
La storia si collega alle immagini iniziali del film, mentre l’ultima frase vuole essere un richiamo al futuro che attende il nostro protagonista: stelle e pianeti non sono poi così irraggiungibili!
Il titolo è invece preso dalla canzone I’m still here, versione inglese di Ci sono anch’io, ovvero colonna sonora del film.
Ora sparisco. Davvero.
Un bacione a chiunque passerà da queste parti!
 
Linda


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il pianeta del tesoro / Vai alla pagina dell'autore: _Li_