Serie TV > Skins
Ricorda la storia  |      
Autore: lady_cocca    28/10/2012    2 recensioni
"Oggi papà mi ha portato a trovarla in ospedale e abbiamo fatto degli origami, ma lei non sorrideva", osserva. "La mamma sorride sempre quando facciamo gli origami".
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Freddie Mclair, Karen McClair
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Skins
Titolo: Speranze di carta
Personaggi: Freddie Mclair, Karen Mclair.
Prompt: Freddie, origami
Genere: Angst
Wordcount: 383
Avvertimenti: flashfic, missing moment, pre-serie
Timeline: La prima parte è ambientata nel pre-serie, quando la signora Mclair viene ricoverata in ospedale. La terza è un missing moment della 4x05, dopo che Effy è stata portata in ospedale e Freddie sta aspettando di poterla vedere.
Note dell'autore:
Scritta per la Staffetta in Piscina della community Piscina di Prompt


Speranze di carta


Karen lo fulmina con lo sguardo. "Cosa ci fai qui? Ti ho detto che devi bussare prima di entrare in camera mia", sbuffa irritata.
Freddie nemmeno tenta di ribattere: si siede sul letto a gambe incrociate e prende a giocherellare con un lembo del lenzuolo. "La mamma guarirà?"
Sua sorella sussulta, colta di sorpresa dalla domanda. "Sì, certo che guarirà. Non fare lo stupido!", gli risponde seccamente.
Freddie alza lo sguardo su di lei, ha gli occhi lucidi. "Sei una bugiarda!" sibila. "Siete tutti dei bugiardi". Da quando sua madre è stata ricoverata, nessuno ha avuto ancora il coraggio di spiegargliene il motivo. Continuano a ripetergli che è malata e dovrà passare un po' di tempo lontana da casa, ma lui ha notato che già da tempo c'era qualcosa di diverso in lei. "Oggi papà mi ha portato a trovarla in ospedale e abbiamo fatto degli origami, ma lei non sorrideva", osserva. "La mamma sorride sempre quando facciamo gli origami".
Questa volta Karen non si arrabbia. Si lascia cadere al suo fianco e sospira.
"Ti va di fare altri cigni per lei? Glieli possiamo portare la prossima volta, così magari tornerà a sorridere".
Freddie annuisce e appoggia la testa sulle sue gambe. "Starà meglio, Freddie", lo rassicura scostandogli i capelli dalla fronte. "Deve farlo".

***

Karen prende posto su una delle sedie in sala d'attesa e rimane in silenzio. Non è nemmeno sicura che lui si sia accorto della sua presenza, e poi, per una volta, non riesce proprio a trovare le parole.
"Io credo che la mamma abbia tentato fino alla fine di non arrendersi", dice d'un tratto. "Ti ricordi quante ore passava a fare origami? Forse, quello era il suo modo di lottare: aggrapparsi a qualcosa che le richiamasse alla memoria il ricordo felice dei pomeriggi trascorsi a fare cigni di carta insieme a noi", sorride. "Quando papà tornava a casa dal lavoro trovava il pavimento della sala coperto di fogli. E forse, anche se non riusciva più a sorridere, voleva in qualche modo continuare a sperare che sarebbe tornata a farlo".
Freddie si volta a guardarla. "Non può succedere ancora. Non voglio perdere anche lei, perché non potrei farcela", sussurra.
"Lo so", gli afferra una mano. "È per questo che non puoi arrenderti".
Abbassa gli occhi: sul suo palmo c'è un piccolo cigno di carta.



   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Skins / Vai alla pagina dell'autore: lady_cocca