Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sasha    22/06/2004    7 recensioni
ekko 1 altra fic.... anke se x ora nn si nota, è 1 fic Hermione/Draco e Harry/Ginny!! Ma non temete, Ron nn resterà zitello!!
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una giornata soleggiata, certo, faceva un caldo che spacca le pietre, ma era una comune giornata estiva

Era una giornata soleggiata, certo, faceva un caldo che spacca le pietre, ma era una comune giornata estiva.

Questo per tutti, tranne che per gli studenti della più famosa scuola di magia e stregoneria del mondo.

Infatti l'indomani sarebbe stato il primo settembre, il giorno in cui sarebbe iniziata la scuola per tutti i giovani maghi. E per Harry, Ron e Hermione i sesto anno.

 

 

Forse non per tutti i maghi era un giorno felice, soprattutto per quelli non amanti dello studio. Ma per Harry Potter sì.

Infatti lui aveva passato tutta l'estate dai Dursley, i suoi zii, due Babbani che non volevano avere niente a che fare con la magia. E qiesto, forse, spiegava la loro insofferenza nei confronti di Harry.

E il peggio era quando Dudley Dursley, suo cugino, decideva che aveva voglia di torturarlo un po con la sua banda... una banda che era capace solo di picchiare, picchiare i ragazzini più piccoli.

Harry, però, sapeva vendicarsi. Gli bastava puntare la bacchetta contro il faccione di Dudley, e si poteva leggere la paura nei suoi occhi.

 

Ma ora tutto questo non aveva importanza. Harry stava per abbandonare la casa, che poi non era la sua VERA casa. Questa era Hogwarts: lì c'erano i suoi migliori amici, Ron e Hermione, e perchè no? Anche il suo miglior nemico, Draco Malfoy! ^^

 

 

Arrivò il primo settembre, e i Dursley accompagnarono Harry alla stazione di King's Cross.

"Addio, e cerca di non ritornare mai più!" commentò Vernon, sorridendo malignamente. Harry sentì Petunia Dursley gridare "Oh caro, che battuta spiritosa!" mentre l'auto si allontanava.

 

 

"Che mondo di pazzi, vero, Harry?" disse una voce dietro di lui. Harry si girò di scatto e si ritrovò davanti al suo amico Ron.

"Già, direi proprio!! Ciao Ron!"

I due ragazzi iniziarono a parlare del più e del meno, fino a che a loro si avvicinò anche un'altra persona.

Era una ragazza, aveva lisci capelli castani, begli occhi neri, e indossava una gonna molto corta e un top estivo.

 

 

Harry la guardò con aria interrogativa, e i due si fissarono, fino a che Ron esclamò.

"Ciao Hermione! Da quanto tempo!"

Harry la guardò sbalordito, e la ragazza sorrise. "H-Hermione?"

"Già, certo, chi ti aspettavi?"

 

 

Come era possibile che Hermione fosse diventata così bella?

 

I tre ragazzi iniziarono a parlare, e si recarono sul treno.

Si sedettero nel solito scompartimento, e mentre si raccontavano come avevano passato l'estate (non che Harry avesse molto da dire ^^) lo sportello si aprì ed entrò Draco Malfoy con i suoi scagnozzi.

 

"Uh! Ma guarda chi si vede! San Potter, Lenticchia e la Mezzosangue zannuta!"

"Cerchi rogne, Malfoy?" chiese Ron in tono di sfida.

"Sto tremando dalla paura!" disse Malfoy con tono sarcastico, poi, dopo aver gettato uno sguardo a Hermione, girò i tacchi e andò via.

 

 

"Non cambierà mai... " disse Hermione.

I tre ragazzi si guardarono per un po', poi scoppiarono a ridere. E trascorsero il resto del viaggio in allegria.

Dopo un po', un enorme castello si stagliò all'orizzonte. La luce della luna lo faceva apparire ancora più... magico.

 

"Guardate... è Hogwarts!"

 

 

 

 

Primo capitolo!! Allora, come vi sembra? Aspetto recensioni!!

Sasha

PS: è un po' corto perchè è una specie di prologo, gli altri capitoli saranno più lunghi!!!

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sasha