Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Angel_shanti    30/10/2012    3 recensioni
è ormai passata una settimana dall'ultima notte dell'anno, e....
"perché se passo il tempo a chiedermi cosa voglio, a desiderarlo e anelarlo dalla mia stanza, il 1 gennaio del prossimo anno sarò di nuovo qui"
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La prima settimana di questo anno nuovo è quasi volta al termine, eppure sembra già passato un secolo dalla notte più sciocca dell'anno, da quando tutti, nessuno escluso, immancabilmente sono diventati vagoni di uno sbilenco e sgangherato trenino che. ubriaco e folle. ha puntualmente travolto ogni essere animato e non presente sul suo tortuoso cammino, da quando, al ritmo delle medesime canzoni, si è cantato e urlato come se questo rito dal retrogusto selvaggio potesse realmente essere bene augurante, come se urlare contro il cielo o vagare per l'ennesima volta sugli immancabili colli bolognesi potesse servire ad accogliere al meglio il nuovo anno, dimenticandosi che è esattamente in quel modo che è stato accolto l'anno precedente, e quello ancora prima...eppure il risultato alla fine della fiera è stato sempre lo stesso!!!

Ogni fine anno ci si ripropone di non tirare somme sull'anno passato, ormai è parte della storia e non ha senso analizzare ogni momento vissuto cercando di capire come le cose sarebbero potute andare se solo se...eppure puntualmente l'analisi arriva!!! 

È nel genere umano mi sa!!!

Psicanalizzarsi e deprimersi, nonostante la consapevolezza dell'inevitabilità di alcuni eventi, della motivazione delle scelte passate, delle conseguenze già subite e accettate, dell'inevitabile verità che i momenti brutti passano esattamente come quelli belli.

Superata la prima fase, subentra quella consequenziale: i nuovi propositi nascosti dietro all'immancabile frase poco originale: "propositi per il nuovo anno: non avere propositi"  ! È nel momento stesso in cui questa frase viene pronunciata che la nostra mente elabora la sua lunga lista:

- dimagrire ( non importa se si pesa 50 o 100 kg, tutti si ripromettono che nell'anno nuovo perderanno peso, come per giustificare le lunghe abbuffate dei giorni passati)

- l'amore ( chi ce l'ha se lo vuole tenere stretto, chi lo anela spera di trovarlo, come se dal primo gennaio del nuovo anno si potessero spalancare le porte del regno dei principi azzurri e si potessero materializzare in massa alla nostra porta...perché diciamoci la verità dopo aver aspettato tanto non va bene il principe celestino o bluetto, deve essere azzurro e dotato di cavallo bianco altrimenti NEXT!!!)

- lavoro ( trovare lavoro, cambiare lavoro, migliorare il lavoro...con sti tempi di crisi è un tasto dolente un po' per tutti...)

- viaggi (è sempre l'anno giusto per fare proprio quel viaggio, come se il semplice volerlo porti soldi e organizzazione ad armonizzarsi insieme come per incanto)

E vai con la lista di nuovi oggetti da comprare, nuove persone da conquistare, nuovi traguardi da raggiungere... E poi il punto cruciale: 

DEVO CAMBIARE ME STESSA!!!

Perché il mondo non cambia, perché se mangio non potrò mai dimagrire, perché se non sono estroversa non troverò mai l'amore, perché se non mi propongo il lavoro non mi verra' mai a cercare, perché se non organizzo non potrò mai viaggiare..perché se passo il tempo a chiedermi cosa voglio, a desiderarlo e anelarlo dalla mia stanza, il 1 gennaio del prossimo anno sarò di nuovo qui, con la stessa lista di fronte ai miei occhi e con la stessa frustrazione di chi forse aspetta ormai un miracolo!!!

 

_______________________________________ANGOLO AUTORE_______________________________

piccolo delirio ripescato nel mio pc,

siamo oneste...chi non si è mai sentito così ad ogni inizio anno?

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Angel_shanti