Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: _Nobody_    01/11/2012    5 recensioni
Cinque leggendari.
Cinque allenatori.
Cinque nuove amicizie.
Cinque One Shot che raccontano una storia.
Genere: Horror, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

~Eyes

-E adesso?

Non vorrai lasciarti andare ora vero?

Non vorrai lasciare tutto come se nulla fosse?- mi grida la mia coscienza, una vocina irritante impaziente di ottenere una vittoria.

Sono passate molte settimane dall'inizio della mia avventura, non ricordo quasi nulla della vita a Duefoglie.

Adesso sono abituata all'iperattività, ogni giorno chiedo sempre di più, voglio lottare e andare avanti.

La calma è un ricordo ormai lontano, troppo lontano per essere raggiunto nuovamente.

Non riuscirei a riprendere di colpo la vita tranquilla e serena della mia città natale.

Non riuscirei, ma soprattutto non voglio riprenderla.

Quassù il freddo è terribile, una leggera nuvola di anidride carbonica esce silenziosa dalla mia bocca e velocemente sparisce mescolandosi con l'aria pura e gelida attorno a me.

Ma lui sembra avere tutt'altro che freddo.

Il suo corpo grande e imponente fluttua a pochi centimetri dal suolo, le sue candide ali bianche gli permettono di restare in volo e di varcare i cieli della regione di Sinnoh.

Le striature rosate sono rese lucide dai fiocchi di neve che scendono lentamente e si posano sulla cima della montagna.

Sembra voglioso di lotta, di vittoria.

Mi guarda con due occhi diversi: il destro è rosso e assetato di sangue.

Sembra voglia farmi a pezzi da un momento all'altro, saltarmi addosso e far dimenticare dal resto della regione di Sinnoh l'esistenza di una ragazza dai capelli blu di nome Alissa.

Il sinistro azzurro e tranquillo, tanto calmo e rilassato da non farmi percepire più il freddo. Mi sento a casa fissando quell'azzurro ghiaccio, sembra che il Pokèmon voglia accogliermi tra le sue possenti zampe e proteggermi.

L'unico particolare che accomuna i due occhi è quel puntino nero che si distingue fermamente dal resto dell'iride, quella pupilla color carbone che cerca di attirarmi solo fissandomi intensamente.

-Allora Alissa, cosa vuoi fare? Startene qui impalata ad aspettare che quello ti mangi?! Ad aspettare che il freddo ti faccia prigioniera della neve per sempre?!- insiste ancora quella vocina squillante ed odiosa.

Lui vuole lottare e io lo so, lo sento.

Sento la sua impazienza.

Quando ero bambina ami raccontavano spesso la storia di un'allenatrice legata molto ad un Pokèmon e alla fine del racconto mi dicevano questa frase: -Se ti impegnerai, anche tu potrai essere come lei-.

Ora ho capito che quell'allenatice sono io. La ragazza forte e che tanto ammiravo di quel racconto sono io.

La mia intesa con quel Pokèmon è speciale.

Chissà quale fenomeno sovrannaturale mi consenta di capire quella creatura leggendaria, ma so che quest'emozione è unica e non ho intenzione di sprecarla.

La mia mano scivola lentamente nella borsa e afferra una sfera Pokè.

Non so di preciso che Pokèmon ho scelto, non so se sarà la scelta giusta, non so se dovrò vivere le insidie del Monte Corona nuovamente, ma una cosa la so.

-Vai!-.

Dopo aver premuto quel tastino bianco sulla sfera, una luce abbagliante mi obbliga a chiudere gli occhi.

Il mio amico annuncia il suo nome, facendosi conoscere dal Pokèmon di fronte a noi.

-Mismagiuuus!-.

Entrambi sono immobili. Nessuno sa cosa fare, sono io a domare la scena.

Non voglio far male alla leggenda di fronte a noi, non voglio attaccarlo, non voglio fargli subire danni.

Ormai ho preso la mia decisione.

La mia mano è ancora infilata nella borsa, intenta a cercare quella Pokèball che ospiterà il Pokèmon per riposare e che lo proteggerà nei momenti di pericolo.

Tirata fuori, gliela mostro.

La osserva attentamente finchè io non decido di lanciarla in aria, per permettere alla creatura di entrare e di essere accolta calorosamente.

Tre ticchettii, tre movimenti quasi impercettibili, tre lunghissimi secondi e un unico bagliore mi annuncia che ora è mio, che è un mio nuovo amico, un nuovo compagno di avventura.

Non lo tengo nella sfera, gli faccio godere ancora un po' del suo habitat per poi regalargli diversi panorami: le città, i mari, i prati e i fiori della regione.

Mi guarda ancora, mi fissa per l'ennesima volta gli occhi e non sembra intenzionato a togliermi lo sguardo di dosso.

Ricambio dolcemente il gesto e noto che a differenza di prima, entrambi gli occhi sono azzurri, ora uguali in tutto.

Ora mi sento a casa, la mia immaginazione annega nel turchese e viene trasportata a Duefoglie dove ci sono tutte le persone che mi hanno aiutata ad andare avanti nella mia avventura ad accogliermi a braccia aperte.

Lo fisso ancora una volta e poi, in preda alla stanchezza, mi lascio cadere tra le sue zampe pronte a sorreggermi e a portarmi realmente in un luogo caldo, lontano da quella cima innevata che domina la regione di Sinnoh.

-Grazie Palkia- sussurro prima di addormentarmi.

...My space...
Ciao a tutti, eccomi qua con una nuova fanfiction.
Questa volta è dedicata interamente ai Pokèmon Leggendari. 
Però non pensavo di farne una per ognuno... Beh, vedremo.
La prima è dedicata al Pokèmon di tipo
Acqua - Drago che simboleggia il gioco Pokèmon Perla, Palkia.

Cosa ne pensate? Io spero tanto che vi sia piaciuta ^_^"
Grazie mille alle persone che recensiranno <3
_Nobody_

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: _Nobody_