Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: MihaelaIacob    02/11/2012    0 recensioni
Steven , padre di una figlia , bellissima , si ritrova per l'ennesima volta nel parco , vicino a casa sua. Pensa a Layla ,che all'età di sedici anni è scomparsa , lasciando i genitori in una disperazione totale
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

31 agosto 2012.

Era notte. La luna stava splendendo. Le stelle stavano danzando nel cielo scuro e il silenzio del dormire dominava in ogni strada. Ogni casa era già avvolta nell'oscurità e ogni bambino stava già dormendo. Solo Steven stava seduto su una vecchia panchina in un parco, pensando a sua moglie , Sheyla , e a sua figlia Layla. Sheyla aveva quarant'anni ed era ancora una bellissima donna. Aveva lunghi capelli castani che evidenziavano gli occhi verdi. La loro figlia aveva ereditato gli occhi della madre e i capelli di Steven. Aveva sedici anni e frequentava il liceo. Sembrava che tutto stesse andando bene , finché un brutto giorno , Layla scomparve , senza lasciare alcuna traccia di sé.  Stava ritornando a casa , dopo scuola , ma nessuno la vide : era il 31 agosto del 2008. Col passare degli anni , Sheyla invecchiò: le rughe disegnavano il suo viso e il castano dei suoi capelli iniziava a diventare grigio. Steven perse i suoi capelli e diventò calvo.

La luce della luna illuminava la faccia dell'uomo e le lacrime che ogni anno , in quel giorno , bagnavano il suo viso. Lui cercava di asciugarle inutilmente.

La polizia investigò su tutto . La loro casa fu rivoltata sottosopra. Loro furono interrogati molteplici volte , ma la loro figlia non apparse ancora e lui si sentiva così colpevole. Era il padre e doveva proteggere la figlia da tutto e da tutti, ma non lo fece ed era ancora seduto lì. Era diventata un'abitudine , l'andare lì e ricordare sua figlia , la sua piccola figlia. Il suo sole nella casa , la sua ragione di sorridere ed essere felice. Che cosa possedeva adesso? Layla era andata . Sheyla aveva perso la sua spontaneità e sembrava un robot: ogni sua azione era la stessa da quattro anni. Quattro anni: un niente per tutta la città , un eternità per lui , che ogni sera aspettava Layla a casa. Ogni mattina andava nella sua stanza , sperando di vederla dormire sorridente. Che c'è di sbagliato in lui? Tutti gli avevano detto che tutto sarebbe andato bene, che col passare del tempo si sarebbe sentito meglio. Perché avevano mentito? Non era vero. Il dolore era ancora acceso , come un fuoco. E' ancora vivo e non vuole morire , lasciandolo da solo con le sue abitudini automatiche. Aveva anche pensato di suicidarsi , ma l'antico affetto per la moglie aveva buttato la pistola lontano da lui e lui era ancora vivo , sulla panchina nel parco. Sua figlia era da qualche parte, perché lui lo sentiva : Layla era ancora viva e stava pensando alla sua famiglia e alla sua casa.

Era tardi e Steven doveva andare a casa ; così fece. Nonostante facesse caldo , lui sentiva un freddo dentro. Prese una coperta e andò a letto, vicino a sua moglie. Lei lo abbracciò e  Steve pensò che , forse , sua moglie non era così distaccata. Sheyla sentì il dolore del marito e con il suo abbraccio , cercò di spegnerlo.

Caddero addormentati e sognarono Layla , che dormiva nel suo letto.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: MihaelaIacob