Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: felpa_fan    02/11/2012    2 recensioni
Sirius Black.
L'erede della nobile e antichissima casata.
Il Grifondoro in un branco di Serpi.
Il Rinnegato.
Il fratello che darebbe la vita per salvare gli amici.
L'uomo che deve fare i conti con la realtà.
Cento capitoli sulla sua vita, dalla nascita alla morte. Dal dolore alla felicità. Semplicemente Sirius!
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Sirius Black, Sorelle Black | Coppie: Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

24 febbraio 1961

Il numero 12 di Grimmauld Place sembrava essere radicalmente cambiato: al limite del possibile per l'eleganza e la raffinatezza distaccata che sempre aveva caratterizzato la famiglia Black, la casa, nella sua tipica oscurità, aveva assunto un aspetto quasi festivo per diventare la cornice di una bella giornata. I Black non erano persone che mostrano i loro sentimenti, nemmeno ai parenti più stretti, ma quell'anno appena trascorso li aveva resi estremamente felici. Diventare genitori non li aveva cambiati ma li aveva resi estremamente orgogliosi, tanto più di quanto già non fossero. Il loro bambino cresceva così bene che chiunque li conoscesse non perdeva occasione per congratularsi con loro e fare complimenti al piccolo. Orion Black non desiderava nient'altro dalla vita e, anche quando aveva saputo che sua moglie era nuovamente incinta non si era scomposto per niente; aveva già tutto quello che desiderava: il suo erede ce l'aveva, ed in quel momento dormiva profondamente nella sua camera. Quel ragazzo gli stava continuando a dare quotidianamente tante soddisfazioni da non poter desiderare altro, almeno fin quando non si fosse presentato il momento di andare ad Hogwarts: ma era sicuro che il figlio non l'avrebbe tradito neanche in quell'esperienza, avrebbe saputo fronteggiare e adempiere alle sue aspettative, dopotutto in quale casa avrebbe potuto essere smistato se non a Serpeverde quel piccolo Black, sangue del suo sangue?

Il campanello squillò e soltanto in uno schiocco di dita Kreacher si recò nella sala d'ingresso e si preparò ad aprire il portone principale. Dall'altra estremità del legno un gruppetto di cinque persone aspettava impaziente.
- Si può sapere che razza di elfo domestico impiega un tempo così smisurato ad aprire un portone? Se fosse il nostro schiavo gli avrei trovato una degna punizione già da molto tempo. - una ragazzina di appena dieci anni, la stessa che in maniera decisa e risoluta aveva suonato pochi istanti prima, adesso si stava lamentando della scarsa inefficienza di un essere che riteneva inferiore ma che, in quella mattinata, aveva cercato di fare tutto il possibile per rendere la casa accogliente agli ospiti e contemporaneamente cucinare un numero spropositato di portate per il pranzo. 
- Kreacher è lieto di darvi il suo benvenuto in questa casa da parte dei signori Black - l'elfo domestico reclina la testa e si abbassa con la schiena già curva per sfoderare uno dei suoi migliori inchini.
- Razza di sudicio elfo, qui fuori si gela dal freddo e tu ci stressi con questi stupidi convenevoli! Facci entrare piuttosto. - nessuno si aspetterebbe che una bambina di dieci anni parlasse con un tono tanto superbo e altezzoso ma da Bellatrix Black ci si poteva aspettare di tutto.
- Kreacher si scusa ed adempie subito agli ordini! - e così fa spazio agli ospiti seguendo le istruzioni appena ricevute.
Cygnus Black una volta entrato nel salone e dopo essersi lasciato alle spalle il gelido vento invernale osserva quasi disgustato l'elfo domestico: è insopportabile anche solo dover parlare con quegli essere inferiori, dover degnargli della loro attenzione, dover sprecare fiato per comunicare con una simile feccia della natura.
- Beh, annunciaci ai tuoi padroni no? Razza di viscidume!

Le famiglie che si riuniscono portano allegria, è il momento più confortevole della settimana, l’accoglienza, il ritrovo, le risate, i giochi dei bambini. L’atmosfera che si respira è quella di un magico idillio che rende partecipi tutti coloro che sono stati invitati ad assistervi, rende unici quelli che ne fanno parte e la famiglia diventa qualcosa di estremamente speciale.
Nel soggiorno del numero 12 di Grimmauld Place la tensione è riconoscibile anche dal vento che soffia fuori dalle finestre, dalla prima foglia che, sbocciata troppo presto sull’albero di fronte, si gode quella solitudine repentina.
Gli adulti guardandosi, acconsentono ad una muta sfida. Non hanno bisogno di parole, quelle non sono mai servite ai Black. I bambini giocano silenziosi, appesi ad un filo invisibile che li separa da quella freddezza che acquisteranno col tempo ma che li rende anche così stretti e vicini al loro destino segnati.

 Andromeda, piccola e minuta così simile alla sorella maggiore nell’aspetto quanto diversa nello sguardo, gioca con il piccolo Sirius tenendolo in braccio e muovendo le labbra facendolo ridere. Sembra che quelle risate, quel mondo spensierato e divertente non appartenga a nessuno di loro; quella bontà spiazza ciascun sentimento che i genitori di entrambi stanno provando, non è qualcosa che può appartenere loro, non deve appartenere neanche ai bambini.
La tensione creata sembra sempre più forte ed invincibile quando anche Cissy si unisce al gioco della sorella.
- Sir, qual è il verso del cane? – un bellissimo volto incorniciato da tanti boccoli biondi si abbassa in ginocchio per arrivare ad incrociare gli occhi del cuginetto che sta gattonando.
Senza pensarci due volte Sirius sempre gattonando, dopo essersi arruffato un po’ i capelli per calarsi nella parte, comincia ad abbaiare facendo scoppiare a ridere le cugine, troppo divertite dall’atteggiamento del piccolo di casa.
- E sai invece qual è il verso dei bambini cattivi? – Bellatrix si avvicina a loro e cominciando a gattonare per imitare un bambino di nove anni più piccolo di lei, senza scrupoli lo prende in braccio. I suoi gesti non sono delicati, ma quasi violenti, duri, sprezzanti. È un attimo e il povero maschietto finisce per essere immobilizzato mentre Bellatrix comincia a pizzicargli un braccio indifeso.
Le uniche armi che possiede il bambino, ancora troppo piccolo per reagire in altri modi sono le urla ed il pianto. E senza ritegno non spreca tempo per decidersi ad usarle.

- Povero illuso. – lo osserva Bellatrix mentre piange – la vera erede dei Black sono io e te lo dimostrerò, lo dimostrerò a tutti!

Spazio Autrice

Okay, innanzitutto vorrei ringraziare tutti coloro che hanno letto il primo capitolo ed in particolar modo le 4 fantastiche persone che hanno anche avuto la buona volontà di lasciare una recensione, mi avete reso la persona più felice del mondo!
Ho aggiornato presto perché in questi giorni ho più tempo a disposizione del previsto, ma normalmente questo non avviene, purtroppo.
Devo ammettere che descrivere la vita di Sirius prima del suo arrivo ad Hogwarts, e soprattutto quando è così piccolo non è facile, perché la maggior parte delle azioni da descrivere non sono sue (tra l’altro credo anche di non riuscirci troppo bene, ma vabbè dettagli, ci provo ugualmente).
Adoro troppo questo personaggio per lasciarlo solo nelle troppo poche descrizioni che ne fa la Row (e questa non è assolutamente una critica nei suoi confronti eh! Lei è stata la persona che mi ha fatto sognare e che mi ha aperto le porte alla fantasia ed al suo magico ed incantato mondo! Quindi tutto il rispetto dell’universo!)
Okay, passiamo alla mia sbadataggine: avete tutti ragione nell’affermare che Cygnus è il fratello di Walburga e non di Orion (scusate, mio maledetto errore) così prima di compiere altre gaffe sono andata ad informarmi sull’età dei personaggi che mi interessavano per questo capitolo... (scommetto che sapete già tutto, ma vi rinfresco la memoria: Bellatrix nasce nel 1951, magari non fosse mai nata, Andromeda nel 1953, Narcissa nel 1955, Sirius ovviamente nel 1960 e Regulus nel 1961).
Per qualsiasi altro errore fatemelo sicuramente notare!
Vi ringrazio in anticipo a tutti,

Babi

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: felpa_fan