Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: CatchingLightning    02/11/2012    1 recensioni
A quel tesoro di Effie Malcontenta Weasley.
[...] Soffocò una risata. -Non sapevo potessi fare dell'umorismo.
Octavian non le rispose.
-Non potrai mai sapere tutto...

{SPOILER ALERT!}
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!, Triangolo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nevermind.

    -Ora, esigo che tu mi spieghi l'utilità di questa segretezza.- disse Octavian, lanciando un'occhiata verso Camp Jupiter, mentre si allontanava.
    -Ordini superiori.- gli rispose. -Ma non lo capisco neppure io, se devo essere sincera.
Octavian inarcò le sopracciglia con aria sorpresa. -Insolito. Mi aspettavo la solita risposta pronta.
    -Spiacente di deluderti.- replicò la ragazza, scrollandosi la treccia di capelli corvini dalla spalla senza leggerezza. -Tanto, malgrado tutta questa segretezza, la missione verrà minuziosamente riportata in tutti i suoi dettagli dallo scriba del Campo, quindi anche per me dovercene andare così risulta alquanto inutile.
Octavian sbuffò. -Già che c'eravamo, avremmo potuto fare una festa d'addio o qualcosa del genere.
Reyna soffocò una risata. -Non sapevo potessi fare dell'umorismo.
Octavian non le rispose.
    -Non potrai mai sapere tutto...

Sdraiato sul prato, mentre Reyna trafficava nella propria tenda, se ne stava Octavian, intento a rimuginare su quella stranezza.
Mandare Reyna in missione? Che scelta stupida.
E perché aveva dovuto accompagnarla lui? Non erano nemmeno alla ricerca dei Libri Sibillini! Che cosa avrebbe potuto importare ad Octavian il successo di una missione di cui, peraltro, non era tenuto a sapere lo scopo?
E voleva tornare al Campo anche perché non si sentiva a proprio agio solo in compagnia di Reyna.
Sapeva benissimo che avrebbero presto iniziato a litigare, come loro solito, e Octavian era troppo stanco per mettersi a discutere con quella dispotica figlia di Bellona.
Oltretutto, sebbene Octavian pensasse che Reyna fosse un pessimo leader e per quanto detestasse che non gli permettesse di andare alla ricerca dei Libri Sibillini, gli seccava litigare con Reyna, non perché fosse una scocciatura quanto per il fatto che gli provocasse una morsa al cuore.

And everytime you look at me
I could go crazy but I don't
Say it but I won't
'Cause I'd rather be alone
Than lose you

    -Mi odierò a vita per questo.- ripeté Octavian per l'ennesima volta, facendo collidere in modo poco gentile il proprio pugno con la propria fronte.
Si considerava un ingenuo per il fatto di credere di avere qualche chance con Reyna, malgrado avesse preso nota del "fattore Jason Grace", come soleva definirlo.
    -Stupido "fattore Jason Grace".- sbottò Octavian, strappando dei fili d'erba dal terreno e lanciandoli ai propri piedi. -Essendo un fattore, perché non se ne va in una fattoria anziché rovinare Camp Jupiter con la sua aria da Olimpio sceso in terra?
    -Ehi, Octavian, stai parlando da solo come i matti?- esclamò Reyna dall'interno della propria tenda.
    -Non sono affari tuoi!- ribatté il biondo, secco.
Si tirò un altro pugno sulla fronte: Jason Grace il magnifico non le avrebbe mai risposto così.
Sarà stato per quello che Reyna ed il meraviglioso Jason Grace non litigavano mai?
E se Reyna provasse qualcosa per Jason-magnificente-Grace, come si mormorava a Camp Jupiter? Octavian non poteva nemmeno pensarci, malgrado la cosa non gli sembrasse così surreale.
    "Potrebbe anche darsi, effettivamente..." pensò il biondo, sfilandosi la toga bianca di dosso e lanciandola sull'erba accanto a sé, rimanendo con i soliti jeans e la solita maglietta blu. "Se fossi una ragazza, penso che potrei innamorarmi anch'io di Jason-amatemi-Grace".
Dopottutto, Jason sembrava essere perfetto nella sua arroganza e boria.
Jason Grace non pareva avere un solo difetto e la cosa seccava Octavian in maniera impressionante.
Tuttavia, anche Octavian dovette vedere le cose come stavano: quello che gli dava fastidio di Jason non era il suo non avere nessun difetto apparente, ma il fatto che Reyna non ne notasse alcuno.
C'era forse modo per far sì che l'aura di perfezione divina che Reyna aveva messo a brillare attorno a Jason Grace si spezzasse? Probabilmente no.
    -Ah, dannazione!- esclamò Octavian, strappando altri ciuffi d'erba in preda alla frustrazione.

And all I really wanna do
Is be next to you
But I'm too tired to fight
And I could tell you now
But, baby, nevermind.

Reyna uscì dalla propria tenda e si avvicinò all'augure, incuriosita dalle urla.
    -Mi spieghi che hai da brontolare?- chiese Reyna. -Stai facendo parecchio rumore e i mostri potrebbero attaccare.
    -Non attaccherebbero se avessi scelto un posto migliore in cui accamparci!- replicò Octavian, ancora su di giri.
Reyna aggrottò le sopracciglia. -Non ti lascerò scegliere il posto, squarta orsacchiotti! Qui va più che bene!
    -E allora perché dici che attaccheranno dei mostri?- ribatté Octavian.
    -Perché un buon leader considera tutte le possibili minacce per proteggere chi viaggia con lui!- ringhiò Reyna.
Octavian sgranò gli occhi. -Tu... tu staresti cercando di proteggermi?
    -Mi sembra ovvio, no?- rispose Reyna, non capendo la natura della domanda dell'augure. -Siamo entrambi parte di Camp Jupiter, no? Ora sbrigati ad andare a dormire, si sta facendo buio.

Yeah, I could tell you now,
but, baby, nevermind.

Nella mente di Octavian, le parole di Reyna avevano fatto sbocciare l'idea che la figlia di Bellona tenesse all'augure più di quanto volesse fargli credere.
Che nel suo cuore fosse stato riservato un posticino anche per lui, oltre che per Sua Magnificenza Jason Perfezione Grace?
    -Reyna!- la chiamò d'impulso, mentre lei tornava alla sua tenda.
La ragazza gli lanciò uno sguardo curioso da oltre la spalla. -Sì?
    -Uh...
Ad Octavian sarebbe piaciuto dire che le parole gli si bloccarono in gola, ma non fu così. Non provò nemmeno ad esprimere quello che provava.
Perché? Fondamentalmente perché era un codardo.
Il biondo sospirò. -Beh, lascia perdere.
Reyna lo fissò per qualche istante, poi riprese il suo cammino verso la tenda, mordendosi il labbro inferiore. -Già... allora lascerò perdere.

Quella sera, Octavian non riuscì a dormire, continuando a chiedersi come mai non fosse mai riuscito a prevedere quella parte del proprio futuro.


***

My little corner:
Avete capito cos'è questa fanfiction? Fantastico, nemmeno io. :'D
Fa piacere trovare qualcuno che ti capisce.
Saluti, Aly.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: CatchingLightning