Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Marauders forever    02/11/2012    6 recensioni
[New Generation]
Molly Weasley guarda i suoi nipoti e con la dolcezza che la contraddistingue pensa a quant'è fortunata ad averli.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una nuova generazione

A lui, il miglior nonno del mondo.
Resta su questa terra ancora un pò, ti prego.
Con te il tempo non è mai abbastanza.

 

Molly afferra il piccolo fazzoletto bianco dalla tasca dei pantaloni e ferma la lacrima silenziosa che le sta cadendo sulla guancia.
Sono meravigliosi i suoi nipotini, pensa. Sono tanti e tutti speciali.
C'è James Sirius, i capelli disordinati del nonno e il fascino dell'altro Malandrino, il migliore amico di suo nonno. E' diventato un fiero Grifondoro, coraggioso e leale come suo padre. E' Capitano e Cacciatore della squadra di Quidditch, un vero talento.
Vicino a lui c'è Albus Severus, suo fratello, la copia del loro padre. L'unico ad aver ereditato gli occhi verdi della nonna. Il Cappello Parlante l'ha smistato a Serpeverde per la sua ambizione, e col tempo tutti hanno capito che non ci sarebbe stata Casa migliore per lui. E' forte a Quidditch ma preferisce vedere le partite a giocarle.
Seduta accanto al fratello c'è Lily Luna, i capelli rossi marca Weasley e gli occhi marroni come la madre. Grifondoro come James, testarda e forte, indipendente e coraggiosa. Ha talento per il Quidditch, come il fratello. Lei è Cercatrice e quando suo fratello se ne andrà sarà Capitano, dicono tutti. Sono i due talenti di Hogwarts, Grifondoro vince la Coppa da quando loro sono in squadra.
Accanto a loro, ci sono Fred Jr e Roxanne. Il primo è identico al suo omonimo, lo stesso sorriso furbo sul volto allegro; la seconda è alta e bella, uguale alla madre Angelina. Entrambi Grifondoro e entrambi Battitori della squadra.
Seduti sull'altro divano ci sono i figli di Hermione e Ron. Rose ha gli occhi azzurri del padre e i capelli della madre, ed è curiosa come lei. La prima è a Corvonero, e, come sua madre ai suoi tempi, è la migliore del suo anno; il secondo è identico a Ron, Grifondoro come lui e la madre.
Sul tappeto, vicino al camino acceso ci sono i figli di Bill e Fleur. Victoire e Dominique sono identiche alla madre, belle come lei e dolcissime. Il loro carattere buono e generoso le ha fatte smistare dal Cappello a Tassorosso. Louis ha i capelli rossi ma è bello come i genitori, forte e indipendente. Un ottimo Grifondoro, orgoglioso e giusto.
In braccio a Dominique c'è Lucy, figlia di Audrey e Percy, gli occhi azzurri e i capelli rossi tipici della sua famiglia. Sua sorella Molly è identica a lei, solo un pò più alta.
La prima Corvonero, la seconda Tassorosso. Molly è Cercatrice della sua squadra, testarda e ribelle, buona e generosa.
Ridono tutti insieme e tra di loro c'è sintonia, affetto e amore.
Sono belli, forti, indipendenti, leali, coraggiosi e sinceri, e Molly, guardandoli, sa che non potrebbe desiderare di meglio.
Le sembra passato troppo poco tempo da quando a Hogwarts c'era lei, da quando c'erano i suoi figli... Ma tocca a loro adesso, lo vede negli occhi allegri e ridenti, furbi e sinceri dei suoi nipoti. Ora tocca a loro, la nuova generazione.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marauders forever