Serie TV > Homeland
Ricorda la storia  |      
Autore: Hikary    03/11/2012    4 recensioni
{ Carrie, Saul ~ spoiler!pilot ~ missingmoment}
Carrie, con quei suoi occhi grandi, vivaci, un po' folli, lo aveva conquistato fin dall'inizio.
[...]Lei era il caos.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ambientata quando Saul scopre Carrie e la sua “ postazione” ...la prima di una serie di scene meravigliose che mi hanno fatto amare Carrie alla follia/strillare come una dodicenne della scorsa generazione ad un concerto dei Backstreet Boys/mangiare convulsamente patatine.

C'é bisogno di dire a chi appartiene questa splendida canzone?

And I will try to fix you

Carrie, con quei suoi occhi grandi, vivaci, un po' folli, lo aveva conquistato fin dall'inizio.
E ficcato in un immenso casino.
Non era solo la testardaggine, l'impetudine o la totale mancanza di buonsenso quando la sua testa le diceva che fare qualcosa era giusto e basta – perché la sua testa lavorava come una macchina impazzita, sapeva mettere in piedi altre mille cose senza mai dimenticarsi di tenere a bada la ragionevolezza. No, c'era di più.
In ogni aspetto della sua vita, come preda di una disperata tendenza suicida, cercava un muro contro cui sbattere. Ostacoli da distruggere sul suo cammino, vite da travolgere.
Lei non si fermava – non ne aveva il tempo, né la forza.
Lei era il caos.

Carrie, con quei suoi occhi grandi, bugiardi, lo sta uccidendo.
E anche se a dividerli é solo un passo – una frase non detta – per Saul é troppo da sopportare.
Ti voglio bene.
Basterebbe sbilanciarsi un poco di più, allungare le braccia e stringerla, forte, forte, forte, soffocarla in un abbraccio e soffocare tutte le sue ossessioni, il suo terrore di rimanere sola.
Tu hai me, Carrie.
Invece Saul rimane immobile, sul bordo di quel crepaccio che continua ad allargarsi.
Fa un passo indietro.
Deve fermarsi, andarsene e raccogliere i pezzi, perché quella Carrie, così sbagliata, fa male. Forse, una volta tornata in sé, riuscirà a decifrare il suo volto, a leggervi lo sgomento. Il dolore.
Restare, lottare, é quello che farebbe lei; ma é lui a dover decidere, per entrambi, é questo che fa un padre – anche se non lo é davvero, se non é obbligato ad esserlo, se non potrà esserlo per sempre.
E Saul sa che tutto ciò che vuole dirle, ora, non va detto, sarebbe altrettanto sbagliato.

Lei é ancora la sua Carrie; semplicemente, non può permettersi di sbagliare.




Note

Che posso dire?
Homeland me lo ha mandato il Cielo – lo stesso Cielo benevolo che solo poche settimane prima mi ha regalato Hunted. e quell'infame di Alice che la pagherà, ossì se la pagherà, finirà strangolata da un coriandolo di ROA, ecco cosa

La bipolare con manie di cospirazione che prende ( pochi) psicofarmaci di nascosto, Damian Lewis, GIDEON, cose random & WTF?! che spuntano ogni due minuti ...chiunque non abbia visto queste serie, marche!, corra subito a rimediare. Non voglio dare spoiler, ma posso dire che all'epoca di questa scena, ancora non avevo idea di come sarebbero andate le cose. E tutt'ora non ho idea di come andranno #semperfidelis
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Homeland / Vai alla pagina dell'autore: Hikary