Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hogwarts_lady    03/11/2012    3 recensioni
Questo è un gioco, e per giocare basta recensire!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TI REGALO LA LUNA

 

Alle mie care compagne che recensiscono ogni schifezzuola che scrivo, dico sempre che non trovo le parole per ringraziarle, ma adesso voglio trovarle, perché vi meritate la luna, ad ognuna di voi dedico una one-shot (più di cinquecento parole) ovviamente su Ron e Hermione. É tutto così generico, perché molte di voi ho avuto la fortuna di conoscere, quindi tenterò di usare i vostri generi, ma anche le età dei personaggi e via dicendo preferiti.

Ora passiamo al gioco, funziona così: in ogni storia nominerò la luna e nasconderò le qualità che ho trovato in voi (ad esempio: Hermione stava per perdere la pazienza; quindi la pazienza è una vostra qualità) chi riuscirà a trovare tutte quelle presenti in un capitolo vincerà un premio. Alle prime ho inviato un numero, quello è il numero del capitolo che vi dedico, vi assicuro non sono assegnati in ordine di importanza!

Chiunque può giocare basta che recensisca, tenterò di aggiornare ogni domenica e ogni giovedì, se non dovesi riuscirci non abbiatecela con me, non è una cattiveria perché io vi adoro. Vi pregherei anche di non rivelare il numero che vi ho assegnato e se qualcuna di voi non volesse giocare la pregherei di dirmelo ora, se poi ciò che vi ho dedicato non dovesse piacervi perdonatemi, io ho fatto del mio meglio.

Mi sembra di aver detto tutto, quindi si gioca!


 

SABATO POMERIGGIO

 

Genere [Romantico, Fluff]; Contesto [5-7 libro]; Parole [645]; Titolo [Sabato pomeriggio].
 

 

A MadameTonks

che è un tesoro tutto fluffoso

che adora le descrizioni

e non si rende conto

di quanto scriva bene.

Ti adoro!


 

Era un freddo pomeriggio di dicembre, e Hogwarts era silenziosa come non mai, tutti gli studenti erano partiti per le vacanze, in pochi erano rimasti tra desolati e freddi corridoi che di notte, con la Luna alta e coperta dalle nuvole nel cielo metta paura a tutti, quindi ognuno preferiva rimanere nella propria sala Comune. Anche Hermione non si aggirava più per la biblioteca preferendo stare accoccolata davanti all'allegro fuocherello, Ron le teneva compagnia, tentando più e più volte di convincerla a giocare una partita a scacchi con lui, intanto Harry era in dormitorio sotto le coperte, quella mattina non sentendosi molto bene aveva deciso di non muoversi.

<< Hermione? >> chiese Ron, << Sì...? >> Hermione con la coperta sulle gambe e così concentrata a leggere era davvero tenera, così tanto che a Ron scappò un sorrisetto vedendola bella come non mai -era diversa dalle altre ragazze, per lui lo era sempre stata e non sopportava che gli altri la paragonassero a quelle oche che popolavano le diverse case; lei era perfetta e stupenda, la sua bellezza era reale: sembrava un angelo ai suoi occhi e nessun'altra avrebbe potuto eguagliarla, forse non era miss Hogwarts ma era simpatica, coraggiosa, forte e unica.

<< Ecco mi chiedevo se volessi... >> Ron era piuttosto agitato e dimenticò il freddo, visto che era piuttosto accaldato oltre che imbarazzato << No Ron, non voglio giocare a scacchi, non sono capace e sai quanto ti odio quando dici "Scacco matto" e visto che siamo soli in sala comune potrei anche ucciderti e farla franca! >> disse con una lentezza impressionante, il povero Ron tutto imbronciato rispose << Non mi hai nemmeno lasciato finire, volevo chiederti se volessi fare una passeggiata! >> Hermione posò il libro e guardando Ron, così speranzoso, involontariamente le uscì dalle labbra << Va bene! >>.

Fuori si congelava, si erano coperti come se avessero dovuto partire per l'Alaska da un momento all'altro, ma il freddo penetrava ugualmente fin le ossa. Appena i due amici misero un piede fuori dalle grandi porte sprofondarono fino al polpaccio nella neve. Hermione avrebbe voluto rientrare, ma quando vide la faccia contenta di Ron non ebbe più il coraggio di fare o dire nulla.

Il ragazzo la prese per mano, e in quel momento Hermione non sentì più il freddo, ma solo tanto, tantissimo caldo, anche la sua capacità di ragionare sparì, l'unica cosa che in quel momento pensava era: perché Ron è così perfetto? Quei fiocchi di neve perché si impigliano tra i suoi capelli? E perché le basse temperature gli fanno imporporare le guance di rosa? Perché ha le mani così calde anche se stanno stringendo le mie che sono congelate? Perché non posso smettere di essere innamorata di lui?

Ron portò Hermione in riva al Lago Nero, dove la neve era ancora fresca e incontaminata dalle impronte degli studenti e la fece cadere insieme a lui su di essa. Era una bella sensazione, sembrava di essere avvolti in una coperta bianca, un po' spugnosa e soffice. Hermione stava per rialzarsi, ma Ron le disse << Facciamo gli angeli con la neve! >> lei lo guardò sorridente e paziente come sempre, proprio in quel momento le balenò nella mente uno strano pensiero: se avesse avuto dei figli gli voleva come lui, che non pensava troppo alle conseguenze e viveva l'attimo. A questo pensiero sorrise sentendosi un po' stupida.

Quando tornarono nella sala Comune erano bagnati fradici, ma si erano molto diverti quel pomeriggio: Hermione aveva imparato quanto era divertente stare con Ron. Stavano per lasciarsi ma Ron disse
<< Scendiamo in sala Grande insieme questa sera? >> lei fece cenno di sì con la testa e disse << Alle sette? >> lui le rivolse uno strano sorriso e tutto rosso acconsentì << Sì! >>.

Appena la ragazza aprì l'acqua calda della doccia si disse che aveva passato uno stupendo sabato pomeriggio, forse il più bello dell'anno. E pensare che la giornata non era ancora finita!


Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di J.K.Rowling; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hogwarts_lady