Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Saraharry    04/11/2012    18 recensioni
 
.. Cominciai a camminare piano, in quel posto che mi faceva tanta paura, per non fare troppo rumore.
Ma chi volevo prendere in giro? Ogni scricchiolio che sentivo cominciavo a correre come un corridore inseguito da un cane.
A un certo punto sentii qualcuno tossire.
No era solo il frutto della mia immaginazione. O forse era vero? Mi fermai per un secondo e sentii un altro rumore.. dei passi.
Ricominciai a camminare veloce finchè qualcuno mi tocco la spalla..
 
Io sono Megan, vivo a Londra ma sono nata a Mulingar. Per sapere come va a finire non vi resta che leggere ;)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gelosia? O semplice invidia?



POV Megan

Non ce la facevo più.

Non avevo voglia di vedere nessuno e niente che non fosse il mio letto.

Mi affrettai verso la porta seguita dal riccio che credevo essere il mio migliore amico.

Patetica.

Continuavo a cercare le chiavi nella borsa ma niente, così decisi di suonare a malincuore ma Harry iniziò a parlare, ancora.

<< Meg >> disse toccandomi una spalla.

Io più che irritata che mai gli tolsi la mano urlando << E ora cosa c'è? >>

<< Ecco ti volevo dire una cosa >> disse lui avanzando.

<< Muoviti che sono stanca >>

In quel preciso istante i ragazzi aprirono la porta di casa e urlarono tutti in coro: "Auguri".

C'erano tutti: Denise, Danielle, Eleanor, Niall, Liam, Louis e Amber.

C'era persino Matt.

E Jeremy.

Ma lui no.

Nessuna traccia di Zayn.

Ma perchè mi chiedevo dove fosse Zayn?

Dopotutto a me non importava niente di quel ragazzo.

Mi voltai in cerca del mio migliore amico: mi ero comportata malissimo con lui per niente.

Nella stanza non c'era, lasciai gli altri e me ne andai per cercare quel riccio a cui dovevo le mie scuse più sentite.

Lo trovai in giardino mentre beveva una lattina di coca.

<< Ehi >> dissi io sedendomi vicino a lui.

<< Ehi festeggiata, piaciuta la sorpresa? >> disse lui guardando fisso davanti a sè e continuando a bere la sua bibita.

<< Beh ammetto che all'inizio ero triste perché pensavo aveste tutti dimenticato che giorno era oggi >>

Lui si voltò verso di me e poggiò la sua fronte sulla mia: << Come faccio a dimenticare il compleanno della mia migliore amica? >>

<< Scusami per averti trattato così male >>

<< Sai Meg sono dell'idea che se la vita fosse tutta rosa e fiori non varrebbe la pena viverla, e poi ogni volta la nostra amicizia si fortifica sempre di più non trovi? >> rispose lui sorridendo e mettendo in mostra le fossette che io tanto amavo poi continuò: << Ora dobbiamo rientrare, sennò non è più una festa di compleanno senza la festeggiata >>

Quando tornammo in sala Amber si avvicinò e mi disse sorridendo: << Bionda, sei la festeggiata non credi che tu debba cambiarti? >>

<< Certo >> risposi io secca mentre mi slegavo i capelli.

<< Bene seguimi >> disse poi lei tirandomi per la mano e portandomi al piano di sopra.

Arrivate in camera mia chiuse la porta ed iniziò a parlare.
<< Meg in realtà quella dei vestiti era solo una scusa, avevo bisogno di parlarti da sola.. se vuoi >>

<< Certo dimmi >>

<< Allora, so che delle mie scuse non ti importa niente e posso capirlo.. vorrei solo sapere se un giorno riuscirai ad essere mia amica.

Forse ti sto chiedendo la luna però vorrei davvero provarci, vedo Denise e invidio il vostro rapporto.

Sai so anche io che è difficile credere che una persona possa cambiare in così poco tempo ma pensa che ho perso in un minuto solo tutti i miei amici >> poi si fermò tirando un sospiro e continuò << o almeno quelli che pensavo fossero miei amici.

Se ti chiedi perché mi sono avvicinata ad Harry, ti rispondo subito.

Tanto tempo fa, c'è stata una storia tra me e lui, però è durata solo una settimana e ti lascio indovinare su cosa si basava.. sta di fatto che lui é stato l'unico ad essermi stato vicino e che mi ha voluto aiutare.

Non ho mai avuto l'intenzione di ostacolare la vostra amicizia, anzi.. però se tu pensi che io la stia ostacolando, dimmelo e mi toglierò dai piedi.

Anche se, non so come spiegartelo.. mi dispiacerebbe un sacco perché stavolta a differenza della prima, penso di provare qualcosa di vero per lui >>

Continuavo a guardarla per trovare le parole giuste, mi sembrava così cambiata e così indifesa, chi ero io per non perdonarla?

<< Senti Amber, vedo Harry com'è quando é con te >> le sorrisi rassicurante poi continuai << é.. é felice, tanto felice. 

E io da migliore amica desidero solo che lui sia felice, poi per quanto riguarda me e te possiamo riniziare da capo non pensi?

Io sono Megan Horan, per gli amici Meg >> dissi io porgendole la mano. 

Lei dopo un po' di titubanza la prese e la strinse sorridendo << Io sono Amber Gallow, per gli amici Amber >>

<< E per quelli che non sono tuoi amici? >> chiesi io scoppiando in una risata e trascinandola con me.

<< Beh in realtà non ho molti amici quindi non mi preoccupo neanche >> rispose riscoppiando a ridere.

Amber dopotutto non era così male, forse sarei diventata anche sua amica.. un giorno.

 

 

 

***

 

 

<< Quando arriva? >> chiese Liam al riccio allontanandosi dalla sua ragazza.

<< Non so, a momenti dovrebbe essere qui >> rispose il mio migliore amico mentre cercava di aprire un pacco di pop corn.

<< Chi dovrebbe essere qui a momenti? >> domandai poi io che ascoltavo quella conversazione da un po'.

<< E tu da dove sbuchi? >> disse mio fratello mentre mangiava delle patatine.

<< Ero a parlare con Amber in camera >>

Il riccio alzò gli occhi interessandosi a quello che dicevo e poi disse: << Cosa? >>

<< Come hai sentito, stavo parlando con Amber >>

<< Ma sei ancora pettinata >> esclamò lui stupito.

Scoppiai in una risata mentre lui mi guardava ancora più confuso per poi dire: << Cosa vi siete dette? >>

<< Segreti tra donne caro Styles >>

 

 

***

 

 

<< Auguri Meg >> disse Jeremy, il compagno di classe di Harry, avvicinandosi a me.

<< Grazie tante uomo >> risposi io abbracciandolo prima di avvicinarmi al tavolo con le bibite.

<< Meg >> disse Matt avvicinandosi e abbracciandomi da dietro.

<< Ehi Matt non ti avevo visto più dov'eri sparito?

<< Ero andato un secondo in farmacia >>

<< Niente di grave spero >>

<< No dovevo prendere delle  pastiglie per il mal di testa per mia madre >>

In quel preciso istante suonarono alla porta, così, accompagnata da Matt che continuava ad abbracciarmi da dietro ostacolandomi il percorso, andai ad aprire.

Con mia grande sorpresa vidi Zayn in compagnia.

E che compagnia.

<< Ciao Meg >> disse lui sorridendo anche se notai che il suo sguardo era posato sulle mani di Matt che mi circondavano la vita.

<< Zayn che ci fai qua? >> dissi io staccandomi dal ragazzo.

<< Mi hanno invitato al tuo compleanno ed eccomi qui, ho portato Valerie, spero non ti dispiaccia >>

La rossa continuava a squadrarmi e aveva quel sorrisino odioso stampato in faccia che potendo le avrei tirato un pugno tra i denti.

Giusto per rendere il suo sorriso più carino.

<< Certo che no >> risposi al moro cercando di sorridere forzatamente.

<< Grazie Meggie e auguri >> disse lei sorpassando Zayn e abbracciandomi.

Ancora con questo Meggie?

Okay ora le avrei spaccato la faccia.

<< Grazie Valerie >> dissi io cercando di sorridere ma ottenendo una misera smorfia.

<< Siete carini insieme, quando vi siete fidanzati? >> aggiunse lei facendomi l'occhiolino.

Guardai Zayn e notai che aveva la mascella serrata così mi affrettai a smentire.

<< No.. no.. non è come pensi. Io e Matt siamo amici >>

<< A chi lo vuoi nascondere questo tono bugiardo eh Meggie? Tranquilla che non dirò nulla >> continuò lei entrando in casa mentre Zayn continuava a stare zitto.

<< Accomodati >> gli dissi io facendolo passare mentre lui e Matt si scambiavano occhiate di fuoco.

 

 

***

 

 

Erano ormai due ore che la festa era iniziata e mi divertivo da matti anche se ogni tanto mi faceva male la caviglia.

<< Meg ti dovrei parlare >> disse Matt avvicinandosi.

<< Certo dimmi >>

<< Potresti venire fuori? >> rispose lui supplicante.

<< Va bene andiamo >>

Uscimmo dalla porta, anche  se potevamo vedere all'interno della casa e le persone all'interno potevano vedere  noi.

<< Allora da dove posso iniziare? >> chiese lui un po' timido

<< Non so prova dall'inizio >> lo incitai io dandogli una pacca sulla spalla.

<Lo so che ci conosciamo da pochi mesi, però mi farebbe piacere.. ecco.. essere qualcosa di più di un amico per te >>

<< Qualcosa di più? Migliore amico? >> chiesi io facendo finta di non capire.

Intanto guardai dentro casa e notai che Zayn mi stava fissando.

Poi un secondo dopo, Valerie gli si era avvicinata baciandolo.

L'aveva baciato e lui l'aveva ricambiata.

La odiavo.

Stupida oca.

Ah quanto la odiavo.

La odiavo, la odiavo, la odiavo.

LA ODIAVO.

Perché era venuta alla mia festa di compleanno?

Chi cazzo l'aveva invitata? Nessuno.

Perché era venuto lui?

Poteva starsene benissimo a casa sua a sbaciucchiarsi quel pettirosso moscio.

Li odiavo entrambi.

Mi girai verso Matt e sentì che diceva: << ... allora hai capito? >> 

Doveva aver parlato un sacco ma non avevo ascoltato niente.

<< Di cosa? >> dissi io un po' imbarazzata.

<< Te l'ho appena detto mi piacerebbe che tu fossi la mia ragazza e.. >>

Non lo lasciai finire e lo baciai.

Era un bel ragazzo e poi Zayn mi stava fissando nuovamente perché non farlo?

"Sempre sto Zayn"

Mi allontanai lasciando tutti a bocca aperta, compreso il mio "nuovo ragazzo".

 

***

 

Due giorni dopo..

 

Era suonata, e avevo educazione fisica, io però ero esonerata fino alla fine dell'anno.

<< Ciao ragazzi >> iniziò la mia prof di ginnastica poi continuò: << Come sapete tra poco ci saranno le vacanze natalizie, e come ogni anno la scuola organizza una gita per voi ragazzi.

Pensavamo di andare in campeggio in montagna, certo il prezzo é di 326 sterline e staremo via per circa una settimana e mezzo.

Mi raccomando voglio l'adesione entro la fine del mese, ora potete iniziare i vostri esercizi >>

Un campeggio? Io adoravo i campeggi.

Intanto mi guardai intorno e vidi Valerie.

Il suo comportamento era così..

Scorretto.

Cattivo.

Meschino.

O semplicemente disgustoso.

Chiesi all'insegnante se potevo andare a prendere un libro in classe e intanto ripensai a quella mattina..

Zayn mi aveva salutato con un freddo ciao mentre Matt era corso verso di me baciandomi davanti a tutta la scuola.

Certo era un bel ragazzo ma non so fin quando sarebbe durata.

Arrivata in classe presi il libro e trovai un cellulare che si illuminava.

Mi avvicinai e notai una foto.

Zayn e il suo cagnolino.

Mentre l'abbracciava era così dolce, così naturale, così affettuoso.

Intanto notai che aveva due chiamate perse e non essendoci nessuno decisi di dare un'occhiata.

Due chiamate perse di.

Di Valerie.

Non la sopportavo più, le cancellai e intanto andai tra i messaggi.

Valerie.

Valerie.

Valerie.

Valerie.

Valerie.

Valerie.

Valerie.

Mamma.

Valerie.

C'erano minimo un'ottantina di messaggi di Valerie.

Lessi l'ultimo messaggio registrato e diceva:

 

Zayn perchè non rispondi?

Val xx

 

Decisi di leggerne un altro:

 

Zayn??

 

E un altro:

Ci sei?

 

E un altro ancora:

 

Mi rispondi velocemente, ho bisogno della conferma!

Val xx

 

Continuavo a dire, questo é l'ultimo e invece continuavo a leggere:

 

Zayn allora per stasera?

 

E ancora:

 

Zayn ti andrebbe di venire con me alla festa di un mio amico? Io sono venuta con te a quella di Megan perché so che ti annoiavi a stare lì da solo, non é che ora potresti venire tu con me e salvarmi dalla noia?

Un bacione Val xx

 

Finché non senti una voce chiamarmi: << Meg ? >>

 Era lui.

E mi aveva beccato con il suo cellulare in mano.

Cazzo, cazzo, cazzo.

Stai calma Megan,  stai calma.

No no non farti prendere dal panico.

Sudare è uno dei sintomi di chi si fa prendere dal panico lo sai?

<< Meg, che ci fai col mio cellulare in mano? >> mi disse lui gelido come una pietra.

Inventati una cosa, veloce su!

<< L'ho visto suonare e ho pensato di vedere a chi appartenesse >> dissi io mentendo mentre lui si avvicinava.

Brava Megan, pensi di essere credibile così?

<< E per vedere che mi apparteneva, c'era bisogno di guardare i messaggi? >> 

<< Certo c-che.. n-no >>

Non balbettare che sennò ci scopre. Ah no scusa scopre te non me.

<< Io non prendo il tuo cellulare per leggere i tuoi messaggi con quel mezzo uomo >>

<< Non chiamare così Matt, lui non ti ha mai detto niente. Quindi non ti permettere >>

<< Di dire cosa? Quel mezzo uomo non riesce neanche a baciarti come si deve, mi permetto eccome >>

Scommetto che tu ci riesci bene vero?

Quella situazione stava diventando troppo pesante, zitti la voce dentro di me e sbottai: << Almeno lui il coraggio di dirmi le cose c'è l'ha, a contrario di altre persone che fingono di interessarsi ma che poi finiscono per fare niente.

Zayn non prendere in giro lui perché ha avuto il coraggio di fare ciò che tu non hai avuto il coraggio di fare, sempre che tu l'abbia davvero voluto.

Ora devo andare, stammi bene >>

Colpito e affondato caro Malik.

Detto questo me ne andai lasciando il moro in classe.

Chissà perché finivo sempre per rovinare tutto con tutti.

Mentre camminavo incontrai Harry e decisi di fargli una domanda.

<< Harry, perché mi sopporti sempre? >>

Lui stranito di quella domanda mi rispose: << Primo perché anche te sopporti me, basta pensare a come mi sono comportato con te quando tu stavi in ospedale, sono stato davvero stupido a dirti che non mi interessava di te e che non ero mai venuto in ospedale da te, perché sai non ti sei sognata me che ti tenevo la mano c'ero davvero, secondo sei la mia migliore amica, se non ti sopporto io chi ti sopporta? Terzo, sei una persona fantastica che va capita e amata per la sua semplicità anche se sei un po' acida a volte, ma sei davvero la migliore >>

Sorrisi e lo abbracciai, quelle parole mi rendevano molto felice.

Forse non ero io quella sbagliata, o forse si?

 

 

***

 

 

Erano ormai due settimane che non parlavo con Zayn, neanche per dirgli un ciao.

Erano ormai due settimane che stavo con Matt, e sinceramente ero più che sicura di non provare niente per lui, apparte una piccola tenerezza.

Decisi di andargli a parlare, quella stessa mattina.

Non volevo prenderlo in giro come faceva Valerie con i ragazzi.

Lo trovai insieme ai suoi amici così mi avvicinai, appena mi vide mi venne incontro abbracciandomi e dandomi un piccolo bacio a stampo.

<< Ehi bellissima >> disse lui sorridendo.

<< Ehi uomo >> dissi sorridendo un po' di meno, non sapeva che lo stavo per lasciare e ciò mi stringeva il cuore.

<< Senti, devo parlarti di una cosa importante >> iniziai poi continuai << Sei un bellissimo ragazzo, e sei anche il più dolce ma hai presente quella scintilla che nasce tra una coppia? Beh forse da parte tua é scattata, ma purtroppo da parte mia no.. Ho cercato di farla scattare ma non ci sono riuscita e non mi andava di prenderti in giro come fanno certe ragazze.

Ti meriti una ragazza che ti sappia apprezzare davvero per quello che sei, e non come faccio io >>

<< Okay ho capito >> disse lui facendo per girarsi.

<< No Matthiew aspetta, ti voglio davvero bene, ma non nel modo in cui vuoi tu >>

<< Sai dalla prima volta che mi hai baciato ho sempre pensato che tu l'avessi fatto solo per far ingelosire Zayn, poi però una vocina in testa mi aveva detto: "no matt l'ha fatto perché le piaci", purtroppo ho seguito il cuore e non la testa.

So che ti piace Zayn e so anche che a lui piaci tu da morire ma nessuno dei due decide di farsi avanti, per questo non sarete mai felici.

Spero che un giorno capiate entrambi che avete un'oppurtunità che raramente capita.

Lo spero per te con tutto il cuore >>

Detto questo mi abbraccio e mi diede un bacio sulla fronte cercando di nascondere la tristezza che gli assaliva il cuore.

<< Sei un bravo ragazzo Matt, spero che un giorno incontrerai una ragazza che ricambi tutto questo amore sincero che puoi dare, ti voglio bene >> dissi andandomene.

Era davvero un bravo ragazzo, su questo non c'erano dubbi.

Mi avviai verso la mensa dove mio fratello, Harry, Denise, Liam, Louis, Amber, e Danielle mi stavano aspettando e con mia grande sorpresa c'era anche lui.

Lui chi? Ah lui. Il ragazzo con il ciuffo con il miglior ciuffo della scuola?

Beh mi sembra ovvio che lui sia nella mensa dopotutto frequenta la tua stessa scuola non pensi?

Mi sedetti salutando tutti con un misero ciao, ma lui non alzò lo sguardo un secondo dal suo piatto.

<< Dov'è Matt? >> chiese mio fratello sorridendomi.

Tempismo perfetto, devi dirgli che hai mollato il tuo ragazzo proprio davanti a lui.

Che tra l'altro l'ha chiamato "mezzo uomo" e potrebbe esserne felice non credi?

<< Matt non viene oggi >> risposi secca osservando la scadenza della mia coca cola.

<< Come mai? >> continuò mio fratello.

Troppo curioso te lo dico, secondo me lo sa già.

Si si deve saperlo, sennò non farebbe tante domande.

<< Niall non è venuto oggi e non verrà nè domani nè dopodomani perchè.. >> iniziai ma fui interrotta da una voce.

<< Stavate parlando di me? >> disse Matt sedendosi di fianco a me.

Puntuale come un orologio svizzero, complimenti.

<< Si, mia sorella diceva che non avresti pranzato con noi nè oggi, nè domani, nè dopodomani ma non ci ha detto il perché >> rispose mio fratello sorridendo.

<< Ah si, le avevo detto che avrei avuto allenamento e che non facevo in tempo e invece eccomi qua >> continuò quello che ormai era il mio ex-ragazzo.

Ma che storia era questa? A che gioco sta giocando?

Sentii il mio cellulare vibrare e lo presi velocemente notando che Zayn si stava girando dopo avermi guardato per un po'.

 

 

Non ci stai capendo niente lo so, ma reggimi il gioco e poi ti spiegherò

devi solo far finta di stare ancora con me.

A dopo Matt x

 

 

Ancora insieme?

A che gioco sta giocando?

Non capivo niente ma decisi di assecondarlo per vedere dove volesse andare a parare.

<< Matt, ho bisogno di parlarti >> dissi alzandomi.

<< Va bene zuccherino >> rispose lui alzandosi di colpo e facendo quasi strozzare il resto del gruppo.

Da quando in qua ti chiama zuccherino?

Feci finta di niente e uscii dalla mensa seguita da lui.

<< Beh dimmi, cos'è sta storia? >>

<< I miei amici mi hanno chiesto cosa mi avevi detto e non ho avuto il coraggio di dirgli la verità >> mi disse guardando in basso.

COSA?

COOOSA?

COOOOOOSA?

Ah questa è bella, molto bella.

<< Perché no? >> risposi io fuori di me e torturandomi le mani cercando di non strozzarlo immediatamente.

Strozza, strozza, strozza.

<< Non so.. ma ti prego non avercela con me. Ho avuto un'idea geniale >>

Un'idea geniale? Ha avuto un'idea geniale?

Anche io ne ho avuta una proprio adesso, che dici se ti strozzo?

Vedendo che non rispondevo continuò: << Io e te faremo finta di stare inisieme e intanto faremo ingelosire il tuo amato >>

Furbo il ragazzo, ma non abbastanza.

<< E? >> risposi io.

<< E i miei amici non sapranno che ci siamo mollati davvero >>

Bingo.

Ma a pensarci non è così male quest'idea.

Il moro non sopporta Matt, farlo ingelosire sarebbe stupendo no?

<< No Matt non esiste, scusa >> dissi mentre me ne tornavo in mensa.

Appena superata la porta della mensa vidi Zayn che mi veniva in contro e che probabilmente se ne stava andando.

Fu un secondo ma lui si avvicinò a tal punto che sentii: << Sembra che tu e il mezzo uomo abbiate dei problemi, cos'è vi siete mollati? >>

Mi girai di colpo e vidi un ghigno comparire sullasua faccia.

Pensi ancora che l'idea di Matt non sia buona?

Tirai fuori il cellulare.

 

 

Matt, che il tuo piano abbia inizio da oggi.

Alle 3 vieni a casa mia così organizziamo tutto.

Un bacio Meg.

           

 

 

 

Messaggio scritto e iniviato.

Che il piano abbia inizio, caro Malik ti pentirai di avermi sfidato.

Oh se te ne pentirai.

 







Spazio autrice
Ciao donne, sono in un super mega ritardo lo so :o
Però è molto molto molto lungo :)
Che dire?
Zayn è tornato e sono successi un po' di casini.
Che succederà?
Ditemi le vostre predizioni su :)

Piccolo favore:

1) Passate qua? FF su Liam che per professione fa il professore di educazione sessuale :D http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1275372&i=1

2) Passate qua? E' una OS su Harry che mi ha fatto commuovere mentre la scrivevo e ci tengo molto a sapere i vostri pareri :) http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1201468&i=1

3) Passate qua? E' una FF dove il protagonista è misterioso :) Secondo voi chi è? http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1064372&i=1


Beh ho finito di rompere :)
Spero passiate davvero perché ci tengo troppo.. comunque la prima e l'ultima verranno aggiornate a breve.
Alla prossima un bacione :) x
  
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Saraharry