Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Daisy Pearl    04/11/2012    4 recensioni
Chiudete gli occhi e immaginatevela.
Capelli color cioccolato lunghi e liscissimi, occhi di mare e forme al punto giusto.
Una ragazza dalla bellezza sovrumana. Sovrumana è la parola giusta perchè lei non è come noi. Lei è un robot, una macchina.
Ma è un oggetto che presto inizierà a provare dei sentimenti e dovrà dimostrare al mondo di avere un cuore, seppur di metallo.
Buona lettura.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





        CUORE          


Mary era appena giunta a villa Drake perché  Zack le voleva parlare. Mi trovavo in cima alle scale quando lei fece il suo ingresso trionfale nella villa. Mi sporsi sulla balaustra per osservare meglio la scena.
Zack la accolse con gentilezza, come sempre, dopo di che  lei lo abbracciò.
Mi dispiaceva che nutrisse tutte quelle buone speranze, io sapevo qual’era il vero motivo per il quale Zack l’aveva fatta venire lì: voleva lasciarla per poter stare con me senza vincoli o remore.
Non sapevo se stava facendo la cosa giusta o se fosse davvero quello che voleva, ma non avevo la forza di farlo ragionare, volevo con tutto il cuore che lui la lasciasse.
Alzai il volume per percepire il loro discorso.
“Mary ti devo parlare!” disse con gravità Zack.
L’espressione di pace e serenità che fino a pochi istanti prima aveva illuminato il viso di Mary sparì.
“Dimmi che non è quello che penso!” sussurrò.
“Non so cosa pensi, ma non è una bella cosa!”
“Mi vuoi lasciare?” la ragazza abbassò lo sguardo e strinse i pugni. Zack non rispose.
“Mi vuoi lasciare?” ripetè Mary con la voce leggermente spezzata.
“Sì!” confermò infine Zack.
Mi dispiaceva per la sofferenza che le intenzioni di Zack arrecavano alla ragazza, ma non potevo fermarlo: era quello che entrambi volevamo.
“E’ per Lei vero?” la ragazza alzò lo sguardo e vidi una solitaria lacrima scivolarle lungo la guancia.
“No!”
“Non mentirmi, è per lei?”
“Sì!”
Un singhiozzo proveniente dalle labbra di Mary mi fece sentire un mostro. Chi ero io per intromettermi nella vita di quella ragazza?
“Tu quindi mi spezzeresti il cuore per una quasi sconosciuta?”
Zack abbassò lo sguardo. Mary aveva toccato il punto debole del ragazzo, era troppo sensibile per fare una cosa del genere a cuor leggero.
“Rispondimi!” aggiunse.
“Io non voglio spezzarti il cuore!”
“MA LO STAI FACENDO!” urlò oramai disperata.
“Almeno la ami?” aggiunse.
Sapevo che Zack non mi amava, era passato troppo poco tempo perché potesse provare dei sentimenti simili per me.
“Non lo so!”
“Non lo sai!” il suo tono di voce era sarcastico.
“E ami me?” domandò poi.
Sentii chiaramente che Zack stava prendendo un respiro profondo.
“Sì!”  rispose debolmente.
Zack aveva detto sì.
Mi ci vollero alcuni secondi per recepire il messaggio, giusto il tempo che ci mise Mary a recuperare il sorriso e a gettare le braccia al collo a Zack.
Zack aveva detto a Mary che la amava, ma io sapevo che non era vero. Infondo sapevo perfettamente perché aveva risposto in quel modo. Mi allontanai da lì e feci per andare verso la mia stanza. Nel farlo finii contro qualcosa di duro. Sorpresa alzai gli occhi e incontrai quelli verdi di Josh. Senza pensarci troppo lo abbracciai iniziando a piangere disperata. Essere un robot era stata la mia condanna.
“E’ per Zack vero?” mi domandò Josh stringendomi a sua volta e posando un gentile bacio sui miei capelli.
Al solo sentirlo nominare le mie lacrime aumentarono così il più grande dei Drake mi portò nella mia stanza, con dolcezza mi fece sedere sul letto e si posizionò accanto a me.
“Credevo che preferisse me a Mary!” singhiozzai. In mezzo al petto mi si era aperta una voragine che minacciava di risucchiare tutto il mio essere. Non era giusto che andasse così. Ero amareggiata e mi maledivo per essermi illusa.
“Sicuramente preferisce te, tu sei mille volte migliore di quella ragazza!” sussurrò Josh guardandomi intensamente. Con il dorso della mano asciugai le lacrime.
“Forse fisicamente, ma a Zack interessa quello che c’è dentro e sa che dentro di me non c’è nulla!”
“No capisco perché ci stai così male!”
Mi persi nei suoi occhi verdi. Cercai di calmare i singhiozzi e di rispondere alla domanda.
“Dopo che tu gli hai rivelato la mia vera natura Zack non mi ha parlata per giorni, era sconvolto. Alla fine l’ho affrontato e mi ha detto che ci aveva riflettuto a lungo e che la mia natura non contava! Ha detto che avrebbe lasciato Mary per stare con me! Oggi era il gran giorno, ma lui si è tirato indietro!”
“Come può essersi tirato indietro? Solo un pazzo lo farebbe!”
“Tu non lo avresti fatto?”
“Non credo!”
“Ma sono un oggetto!”  la mia voce era incrinata.
“Sotto molti aspetti no!”
“Ciò non cambia quello che sono!”
Josh stette qualche secondo in silenzio prima di continuare.
“Perché si è tirato indietro? Per lui non era un problema la tua natura!”
“Credo di aver capito perché lo ha fatto!” ribattei con voce ferita “All’inizio voleva chiudere la storia con Mary, ma lei si è messa a piangere. Zack è un ragazzo troppo buono e probabilmente non riusciva a vederla soffrire in quel modo! Così ha preso una decisione sofferta quanto giusta…” abbassai lo sguardo nel dire tali parole “Far soffrire lei significava spezzarle il cuore, rinunciare a me non avrebbe rotto il cuore di nessuno!”
Josh scosse la testa senza capire.
“In questo caso avrebbe rotto il tuo di cuore!”
Sorrisi amaramente.
“Lui sa che non ce l’ho! Così come non ho un’ anima! Ha preso la via che gli sembrava meno dolorosa per tutti!”
Josh mi prese per le spalle e mi scosse leggermente.
“Tu sai che sono sempre stato il primo a dirti che eri un oggetto, ma ti ho conosciuta ed esistono poche persone dolci e buone come te!”
Feci per parlare, ma lui mi interruppe. “Sì Denise, ti ho definita persona! Da sempre il mio cuore crede che tu lo sia, ma la mia ragione non voleva accettarlo! Continuavo a ripetere che eri una cosa, un androide o quant’altro semplicemente per non cadere nell’illusione che tu fossi reale, lo facevo per convincere me stesso!”
Gli sorrisi debolmente rinfrancata dalle sue parole. Non mi sarei mai aspettata che Josh dicesse delle cose del genere.
“Sono stanco di autoconvincermi di una cosa che il mio cuore non crede sia vera!”
“Questo non cambia ciò che sono!” costatai amaramente.
“Sei stata tu quella che ha sempre insistito su questo punto, eri tu che dicevi di essere umana, non pensare il contrario solo perché Zack la pensa in un altro modo!”
Scossi la testa.
“Tu non capisci, lui era l’unico che mi faceva sentire umana, è stato il primo a trattarmi da persona, è colui a cui devo il fatto di avere una coscienza e di sapere che esisto!” per me Zack era tutto.
“Questo finchè non ha dovuto scegliere!” le sue parole esprimevano la pura verità. Abbassai lo sguardo.
“Non ho né anima e né cuore per questo farmi soffrire non ha importanza, perché non è reale sofferenza!” borbottai facendo sgorgare nuove lacrime dai miei occhi.
“Smettila con questa storia dell’anima! Ti dico solo una cosa: alcune persone credono che l’anima esiste, altre credono di no, pensano che l’essere umano sia una macchina perfetta regolata da leggi chimiche o fisiche, cosa rende te diversa? Non puoi sapere con certezza se hai o meno un anima, nessuno di noi lo sa, però sei una macchina perfetta, come me, come Zack e come tutto il resto del mondo!”
Sorrisi sentendo che la voragine in mezzo al petto si stava via via richiudendo.
“Detta così sembra che hai ragione!”
“Ma io ho ragione!” si vantò.
Mi scappò una piccola risata. I suoi occhi si illuminarono come se avesse appena sentito un suono melodioso. Subito dopo però mi rabbuiai.
“Resta il fatto che non ho un cuore che pulsa!”
Josh sorrise dopo di che piegò la testa in modo tale da poggiare un orecchio sul mio petto.
“Un essere senza cuore non mi avrebbe salvato la vita!” mormorò con dolcezza.
“Ma…” cercai di obbiettare.
“Un essere senza cuore non soffrirebbe come soffri tu! Un essere senza cuore non lotterebbe per affermare se stessa come persona! Un essere senza cuore non avrebbe un cuore!”
“Io infatti…”
“Ma tu ce l’hai e io riesco a sentirlo!” sussurrò. Ci fu una paura di silenzio nella quale trattenni il respiro, prima che Josh riprendesse a parlare.
“Ha un ritmo deciso, forte, e reale! Se chiudi gli occhi puoi sentirlo anche tu come lo sento io.
Tum tum tum!”
Feci quello che mi aveva detto.
Tum tum tum.
Il mio cuore si riempì di gioia: ero viva.

§-FINE-§





Nonostante lo studio sono riuscita a postare...
Da un lato non vedevo l'ora di svelarvi la fine, dall'altra era triste perchè questo è il mio ultimo capitolo.
E' così triste pensare che non potrò più scrivere, ormai la scrittura è diventata una parte di me.
Mi mancherà aspettare con ansia che il contatore delle letture salga...
...mi mancherà aspettare con ansia le vostre recensioni...
...mi mancherà andare a vedere in queanti mi seguono...
...mi mancherà far volare la mia fantasia e imprimerla in questo fantastico sito...
...mi mancheranno i tasti ormai consumati del mio pc...
...mi mancherà rileggere ciò che scrivo e pensare 'oddio, l'ho creato io'...
Purtroppo spesso la vita ci porta su sentieri diversi da quelli che avevamo immaginato e bisogna imparare ad accettarlo, nonostante questo comporti il doversi allontanare da parecchi hobby.

Dopo questo momento strappalacrime  *il pubblico esulta perchè Daisy ha smesso di piangersi addosso* passo al capitolo...
emmm molte di voi spervano in un happy ending tra denise e Zack, solo che era troppo banale!
Insomma volevo porre l'accento sul fatto che non sempre i più buoni (Zack) prendono decisioni giuste e sensate. Nella maggiorparte dei casi le persone buone sono ritenute le migliori, ma volevo dimostrare che ciò non è sempre vero!
Zack a preferito non ferire mary che era fatta di carne, piuttosto che non ferire Denise e quindi ha preso la decisione che ha preso.
Josh invece, che all'inizio si era dimostrato freddo e stronzo con denise, con il tempo ha imparato  a conoscerla e a vedere in lei quell'umanità che a volte rimane nascosta persino nelle persone vere e proprie.
Non è un finale allegro, ma nemmeno triste. Spero di essere riuscita a infondervi una sensazione di speranza: Denise ha un  cuore, ha lottato a lungo per affermarsi come persona e alla fine ce l'ha fatta, e poi Josh è un gran bel ragazzo e diciamo che nulla impedisce il nascere di un sentimento forte tra i due!
Come si suol dire: si chiude una porta, ma si apre un portone.

Adesso vorrei prodigarmi in migliai di ringraziamenti come ho fatto con Glances Game (per chi di voi l'ha letto), ma purtroppo il tempo non ce l'ho quindi vi prego di perdonarmi. 
vorrei però ringraziare le 4 gentilissime ragazze che puntuali hanno recensito tutti questi ultimi capitoli, anche dopo la mia lunga assenza da questa storia:

federyca
Majii
shadowdust
Pyra
Grazie davvero!!

Un ringraziamento a chi ha messo la mia storia tra le PREFERITE: 

1 - Beatrix24 [Contatta]
2 - brex91 [Contatta]
3 - Foe [Contatta]
4 - fragolelimoni [Contatta]
5 - Melsss [Contatta]
6 - Pyra [Contatta]
7 - Stefania 1409 [Contatta]
8 - tj95p [Contatta]
9 - ZephyrSelyne [Contatta]

e a chi l'ha messa tra le SEGUITE
1 - 
8kami [Contatta]
2 - alphard988 [Contatta]
3 - brex91 [Contatta]
4 - cattivamela [Contatta]
5 - Claudya10 [Contatta]
6 - DontForgetMe [Contatta]
7 - elepina [Contatta]
8 - Eli_17 [Contatta]
9 - epril68 [Contatta]
10 - federyca [Contatta]
11 - Fragoli_in_love [Contatta]
12 - kikka_love94 [Contatta]
13 - LadyLove [Contatta]
14 - lysam [Contatta]
15 - Majii [Contatta]
16 - MikIlPazzo [Contatta]
17 - Mir al Mare [Contatta]
18 - patty15 [Contatta]
19 - Payne di stelle [Contatta]
20 - pinkprincess [Contatta]
21 - rosalie0796 [Contatta]
22 - rosegarden [Contatta]
23 - supermarika1000 [Contatta]
24 - _clau_ [Contatta]
25 - _Never [Contatta]
26 - _stellina999 [Contatta]

e le RICORDATE
1 - Claudya10 [Contatta]
2 - eli888 [Contatta]
3 - kikka_love94 [Contatta]
4 - Lollizzata [Contatta]
5 - Pyra [Contatta]
6 - vittoria8 [Contatta]
7 - _life [Contatta]

Ma sopratutto vorrei ringraziare quei 17 pazzi che mi hanno messa tra le autrici preferite!
1 - aleinad93 [Contatta] 
2 - Chocola Meilleur [Contatta] 
3 - Dreamer_on_earth [Contatta] 
4 - Elle Chanel [Contatta] 
5 - fragolelimoni [Contatta] 
6 - KathLove [Contatta] 
7 - KathPetrovaFire [Contatta] 
8 - lysam [Contatta] 
9 - Marty1998 [Contatta] 
10 - nancywallace [Contatta] 
11 - SallyNight [Contatta] 
12 - Secretly_S [Contatta] 
13 - sguardoalcielo [Contatta] 
14 - shadowdust [Contatta] 
15 - ZephyrSelyne [Contatta] 
16 - _clau_ [Contatta] 
17 - ___Luthien [Contatta]

La smetto!
Se volete le
ggere qualcos'altro di mio basta andare sulla mia pagina di autore!
Aspetto le votre ultime recensioni!! ( se ci fosse qualcuno che non ha mai espresso il suo parere e volesse farlo ora... bè io non mordo!)
A presto forse...
;)
Vostra Daisy Pearl



PAGINA FACEBOOK (METTETE 'MI PIACE' ;)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Daisy Pearl