Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Ginny2301    05/11/2012    2 recensioni
Guardalo Sasuke.
Tutto di lui emana luce e calore. Gli occhi limpidi, i capelli color del grano... tutto riflette la sua personalità gentile, calda, affettuosa.
Guardati Sasuke.
Sei sporco.
Sei impuro.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amico






Non darsi modo di star bene senza eccezioni

crollare davanti a tutti e poi sorridere

amare non è un privilegio è solo abilità

e ridere di ogni problema

mentre chi odia trema


il tuo sorriso dolce è così trasparente

che dopo non c'è niente

è così semplice, così profondo

che azzera tutto il resto e fa finire il mondo


[L'ultima notte al mondo – Tiziano Ferro]





«Si può sapere cosa diavolo vuoi?! Perchè sei così fissato con me?!»

«Perchè sei mio amico.»

Senti quelle parole, ma non vuoi ascoltarle.

Sono noiose, non ti interessano.

Senti quelle parole e ti accorgi che bramavi di udirle.

Ha continuato a cercarti per tre anni, non smetterà mai di farlo, lo sai bene. Che testa quadra. È tutto così noioso. Neanche questo ti interessa.

Non smetterà mai di cercarti e questo è il tuo unico appiglio per non continuare a cadere nel baratro in cui sei consapevole di essere.

Lo vedi così determinato, sicuro si sé e quasi ti viene da sorridere.

Un sorriso di scherno.

O un sorriso di gioia?

Guardalo Sasuke.

Tutto di lui emana luce e calore. Gli occhi limpidi, i capelli color del grano... tutto riflette la sua personalità gentile, calda, affettuosa.

Guardati Sasuke.

Sei sporco.

Sei impuro.

Occhi, capelli... tutto è nero. Sei caduto in basso, hai cercato di uccidere prima Karin, poi Sakura, la tua vecchia compagna di squadra, anche lei stupida e noiosa.

Torni a fissare Naruto che sorride, ignaro dei tuoi pensieri.

Naruto. Una scocciatura, la più grande di tutte e tu non aspetti altro che ucciderlo, come avresti dovuto fare nella Valle dell'Epilogo molto tempo fa.

Naruto. Il tuo migliore amico, quello per il quale hai rischiato la vita ai tempi del team 7 e lo scontro con Haku e Zabusa.

Come siamo arrivati a questo?, ti chiedi involontariamente per realizzare subito dopo che pensiero stupido fosse. Non da te, Sasuke. Ma è inevitabile quando c'è Naruto di mezzo. Una frase, uno sguardo e il cervello ti va in blackout.

Quel ragazzo ha lo strano potere di fare amicizia con tutti. Quasi ti viene da corrergli incontro per ritornare a prima che avessi lasciato il villaggio, ma il coltello chiamato realtà ti pugnala di ricordi: tuo fratello Itachi, il tuo clan, la vendetta su Konoha... e Naruto tutto questo lo sa. Glielo leggi negli occhi. È contento di condividere il tuo dolore, finalmente riesce a comprenderti.

Ma questo non cambia nulla. Tu sei determinato a distruggere Konoha con tutto te stesso. Però il dopo... una volta distrutto il villaggio, una volta ucciso il tuo ex migliore amico, cosa farai, Sasuke?

Soffrirai. Con la differenza che stavolta sarai da solo per sempre. Niente più Naruto. Niente più shinobi che nonostante tutto cercano di salvarti e riportarti al villaggio.

Speri che muoia in fretta, quella scocciatura, o speri che combatta con tutto se stesso per dimostrarti ancora una volta il suo attaccamento a te e la sua determinazione incrollabile? No, non cederà. Combatterà fino alla morte se necessario.

E ti senti rincuorato, non puoi farne a meno. Dopo tutto l'odio e la sofferenza che hai causato ai tuoi ex compagni, c'è sempre una testa quadra che non ha mai smesso di pensarti, di cercarti. Lui non ha mai smesso di volerti bene, anche se tu non lo meriti.

Perchè sei mio amico”.

Queste parole ti rimbombano nelle orecchie e ti scuotono il cervello.

Quell'espressione sul suo volto non la puoi sopportare.

Senti un groppo in gola e ti assale una strana sensazione. Qualcosa che non sentivi da anni ormai. Voglia di sfogarti, di lasciarti andare... di piangere. Ma Sasuke non può più. Le tue lacrime di sono consumate per Itachi.

Che razza di pensieri stupidi. Sei un vendicatore o no?

Sì che lo sei, però quello che in fondo vorresti è semplicemente essere libero. Libero di tornare da lui, perchè quella testa quadra è fatta così: cambia tutti quelli che incontra.

Te compreso, Sasuke.

Nemmeno tu sei sfuggito al potere di Naruto. Hai cercato di opporti con tutte le tue forze, ma alla fine ti sei arreso.

La traccia flebile che ha lasciato in te è calda e pulsante in momenti come questo. Probabilmente non ti eri neanche accorto della sua presenza fino a ora, e capisci che c'è solo un modo per liberartene: uccidere Naruto.

Questo è quello che vuoi? Certo, non hai neanche bisogno di chiedertelo. Vuoi distruggere Konoha e subito dopo occuparti di lui. Perchè tu vuoi che sia l'ultimo scontro. Vuoi andartene con lui, così da essere entrambi liberi.

Il mio sogno è diventare Hokage!

Senti ancora quella cantilena dentro di te e ti viene da ridere; sai di essere l'unico ostacolo tra lui e la sua carica di Hokage. Sai che dopo la sconfitta di Pain è solo questione di tempo per la sua nomina.

Fissando gli occhi limpidi e risoluti di Naruto capisci che anche lui sa benissimo che il vostro scontro sarà l'ultimo per entrambi. Ed entrambi l'avete sempre saputo.


Ripensi ai tempi del team 7, e senti uno strano senso di nostalgia. Ti diverti ad immaginare come Naruto si dev'essere allenato furiosamente per cercare di raggiungerti. Riesci a vederlo: lui che corre e ti urla di tornare indietro, ma lui è goffo, inciampa e cade spesso. Eppure ogni volta si alza e continua a correre, anche se è sfinito, anche se zoppica, anche se è ferito.

Non hai mai compreso quel lato di lui, o meglio, non l'hai mai sopportato. Era irritante vederlo allenarsi senza sosta nonostante anche lui fosse pienamente cosciente di essere una frana. Se sei nato testa quadra, morirai testa quadra ed è per questo che sarai tu a ucciderlo.

Non sai più cosa pensare, è tutto così dannatamente noioso e allo stesso tempo non lo è.


Ma alla fine, tutto questo, irritante o no, ti interessa eccome.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ginny2301