Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Dancyon    06/11/2012    1 recensioni
Cosa vedi quando chiudi gli occhi, Sirius?
Vedo l’impossibile.
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Ecco una delle mie solite Drabble!
Ma anche questa, per sbaglio, ha 20 parole in più....Ma è una Drabble, intendiamoci!
Manta
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Regulus Black, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AD OCCHI CHIUSI

 
Cosa vedi quando chiudi gli occhi, Sirius?

Vedo un lago verde, immerso nel buio.

Cosa vedi quando non guardi sul serio?

Vedo una casa distrutta, e un corpo ai piedi delle scale ... il suo.

Cosa vedi quando la luce non passa sul tuo volto, Sirius?

Vedo l’immagine del dolore e del rimorso.

Cosa vedi quando non vedi davvero, Sirius?

Vedo i miei fratelli, vivi. Vedo i miei errori, spariti. Vedo il dolore, scomparso.

Cosa vedi quando chiudi gli occhi, Sirius?

Vedo l’impossibile.

Eppure adesso sei con loro, Sirius.
James ti sorride, come sempre.
Regulus si appoggia a te, come sempre.
Sono accanto a te, adesso.
Nonostante i tuoi errori.
E allora capisci che sei morto anche tu.
Ma la morte non ha mai avuto un sapore tanto dolce. 


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


Salve bella genta!!
Ecco con un'altra storia sul mio trio preferito, il rapporta fra James, Sirius e Regulus....
Come forse avete notato, è ambientata durante il 5 libro, esattamente alla fine, quando Sirius muore, e si accorse di essere morto quando vede che i suoi fratelli, quello di sangue e quello che si è scelto, sono di fronte a lui.
Ma come capita spesso con Sirius, non è possibile renderlo triste della sua stessa morte.
Per lui è più una specie di liberazione.
Questa storia, in realtà, l'ho scritta molti mesi fa, qualche ora prima di scrivere " Sè stesso ".
Eppure la posto solo adesso.
La verità è che continuavo a dimenticarmi di averla scritta, e quando me ne ricordavo, mi faceva troppa fatica.
Ma oggi ho deciso che era davvero un peccato non postarla.
E' una bella storia, tutto sommato, anche se non vado molto fiera di come si è sviluppata. Mi aspettavo di più, ma forse dipende anche dal fatto che con una Drabble.
Ma ho scritto storie peggiori, questo è sicuro.
Il mio personaggio preferito, come tutti quelli che leggono regolarmente le mie storie sapranno, è Regulus Black, e poi James Potter...
Tuttavia, può sembrare un po' strano il fatto che le storie sotto il punto di vista di questi due sono molte di meno di quelle in cui il personaggio centrale è Sirius.
C'è una risposta semplicissima a questo.
Sirius è uno dei personaggi più complicati che la Rowling abbia creato, insieme a Tom Riddle.
E' semplicemente affascinante scrivere con lui, modellare quello che pensa.
A volta mi sembra quasi di essere una bambina che gioca con una bambola, e un po' è cos', quando tratti dei personaggi.
Secondo me, infatti, la parte migliore di ogni storia che creo sono i personaggi.. E' stupendo dare loro una mente proprio, azioni proprie....E a volte quello che fanno nella storia non lo decidi nemmeno tu, ma loro stessi, quasi...
Ma stiamo andando fuori tema...
Ok, leggete, se vi va, e se non vi è di troppo disturbo commentate :P!!
Manta

PS Ho postato qualche giorno fa una Originale, che come ho spiegato nelle note ha una lunga storia dietro di sè... Mi era semplicemente rimasta attaccata in testa...
Dovevo scriverla e basta....
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate, ma il raiting è arancione ( una novità per me, che in genere vado sempre sul verde o sul giallo qua e là...), quindi vietato ai troppo piccoli...
Ecco il link, per chi volesse provare a leggere, e mgari commentare, non so ancora cosa ne pensa la gente, giusto per sapere se posso provare altre volte con questo genere nuovo per me o se devo abbandonarlo e continuare nel mio vecchio stile...

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1337701&i=1 
TI-AMO
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dancyon