Film > Robocop
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    07/11/2012    1 recensioni
[Robocop]
Lewis era una delle poche persone che consideravano Alex Murphy non come ROBOCOP, bensì come un essere umano.
Grazie a lei, Murphy aveva ripreso pian piano coscienza di essere qualcosa di più di un "programma" in un corpo cibernetico: memorie di ciò che era, frammenti di ciò che era stato, e sensazioni di un cuore ancora capace di provare affetto...
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RoboCop - Il futuro della legge ( RoboCop ) è un film del 1987 diretto da Paul Verhoeven. È una storia di fantascienza ambientata in un prossimo futuro distopico. Nella sceneggiatura sono presenti note satiriche e un feroce cinismo. Il film è stato prodotto dalla Orion Pictures. 
Al film si ispirarono anche diversi fumetti, due sequel, vari videogiochi e quattro serie televisive, tutti aventi per protagonista un agente di polizia cyborg.

 

clicca qui per vedere una THEME tratta dal film originale:
http://www.youtube.com/watch?v=KmEw9O-bajE

 

 

I Remember You, Lewis!

 

Era una brava agente di polizia.
Una donna forte, decisa e determinata.
Ma soprattutto una cara e leale amica.
Lei e il defunto Alex Murphy si erano conosciuti solo per poco tempo, ma abbastanza per stringere un'amicizia sincera e duratura.
Murphy non ricordava quasi più nulla del suo passato, ad eccezione di pochi ed impercettibili frammenti, ma non poteva dimenticare lei.
Lewis era una delle poche persone che consideravano Alex Murphy non come ROBOCOP, bensì come un essere umano.
Grazie a lei, Murphy aveva ripreso pian piano coscienza di essere qualcosa di più di un "programma" in un corpo cibernetico: memorie di ciò che era, frammenti di ciò che era stato, e sensazioni di un cuore ancora capace di provare affetto...
Questo era ciò che Lewis aveva permesso a Murphy di ricordare.
E Murphy non poteva dimenticare il dolce sorriso dell'amica, così com'era anche nella foto del suo epitaffio.


in unforgettable memory
of the police officer
ANNE LEWIS

Born: 1960
Died: 1997

 

***

Anne Lewis era caduta sul campo, barbaramente fucilata da un gruppo di mercenari sui gradini di una cattedrale, e Murphy le era rimasto accanto fino al suo ultimo istante di vita.
Anche lei era morta.
Uccisa nell'adempimento del dovere, in nome di ciò che riteneva giusto.
Con l'aiuto della dottoressa Lazarus, Murphy era riuscito perlomeno a tenere lontani quegli "sciacalli" della OCP dalle sue spoglie.
La povera Anne non meritava di finire come lui: anche lei imprigionata in un corpo metallico, consapevole del suo stato e condannata al tormento eterno di ciò che aveva perduto...
Alex non era potuto sfuggire a quel destino infame, e comunque ora non poteva farci più nulla. La città aveva bisogno di lui, di ROBOCOP, il difensore dell'Ordine e della Legge. Ma per lei era diverso.
Lei era sua amica!
L'aveva vista morire davanti ai suoi occhi e, non potendo fare più nulla per lei, poteva solo risparmiarle la sua stessa identica agonìa senza fine.

- Riposa in pace, Lewis - esclamò Robocop, con voce metallica e apparentemente impassibile.

Se avesse potuto, avrebbe pianto.
Non gli era concesso neppure di piangere, anche se desiderava farlo con tutto sé stesso.
Le lacrime non potevano più scendere lungo il suo volto, così come non poteva piangere nemmeno per la sua misera condizione.
Tuttavia sapeva che Lewis aveva pianto per lui.
Di questo era sicuro, e non aveva il benché minimo dubbio in proposito...
Perché era sua amica!

FINE

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Robocop / Vai alla pagina dell'autore: telesette