Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Miss_Panda    08/11/2012    4 recensioni
Ciao a tutti! Sono tornata con una nuova one-short... non linciatemi! >.< Allora... di che parla questa one-short? Dal titolo penso si possa capire: una giornata al mare con i Son. Posso dirvi che è collocata dopo l'episodio 41 un nuovo torneo quindi tra la fine della saga di Baby e quella di super c17... spero vi abbia interessato quindi entrate e datemi un parere... mi scuso per eventuali errori! sayonaraaaaaa :D
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Goten, Pan | Coppie: Chichi/Goku, Gohan/Videl
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Pan's life <3'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UNA GIORNATA AL MARE CON I SON

Ore 8:00, monti Paoz
-Pan, Videl volete muoverti? Dobbiamo partire!- esclamò Gohan dal giardino mentre aspettava che la figlia e la moglie uscissero.
-Arriviamo!- esclamò Pan che varcò la soglia con due borsoni di roba pieni di chissà che cosa seguita dalla madre che ne aveva altri due.
-Scusate ma dobbiamo andare a mare o dobbiamo traslocare?- chiese meravigliato per tutta la roba che avevano poggiato e che ovviamente doveva portare lui!
Nel frattempo nell’altra casa Son…
-Goten la crema solare? Non sta nel borsone! Prendila e mettila dentro- comandava Chichi intanto ai due Saiyan che per forza dovevano obbedire per non incorrere nell’ira funesta della donna.
-Vedi che sta dentro! Sei tu che non la vedi!- osò contraddire Goten che fu prontamente preso da Goku e portato fuori un attimo prima che una grossa padella color del fuoco prendesse la testa del ragazzo e finendo sopra i borsoni dell’altra famiglia Son che li guardarono straniti. Ai loro quesiti ci fu subito una risposta grazie all’inconfondibile “sussurro” di Chichi che chiamava Goten e la sua crema solare.
Ore 8:45, spiaggia
A rompere la calma creatasi ci si misero i nostri eroi che, grazie al teletrasporto di Goku, arrivarono dopo una lunghissima serie di preparativi nelle proprie case e con una marea di oggetti di tutte le forme e dimensioni.
Si misero come meglio potettero e incominciarono a svolgere le loro attività: Pan e Goku andarono in acqua e incominciarono a schizzare tutti, compresi coloro che erano sul bagnasciuga, Gohan stava leggendo un libro sotto l’ombrellone sulla fisica astronomica che, dopo neanche 5 minuti, fu costretto a mettere via perché fu colpito da vari schizzi d’acqua mandati dai soggetti nominati precedentemente e si lanciò in acqua per iniziare una guerra all’ultimo schizzo. Goten si mise al sole con le cuffie e la musica a palla e ci rimase per molto tempo; ovviamente Pan e Goku, da bambini che erano, presero la crema solare che Goten non aveva messo e gliela applicarono sulla schiena formando tanti cuoricini e stelline e tralasciando il resto. Inutile dire che, quando verso mezzogiorno si svegliò, la sua schiena era rossa con una serie di cuoricini e di stelline bianche; a quella vista i due autori dello scherzo scoppiarono a ridere facendosi sgamare e, inseguiti dal giovane, si fecero una buona metà della spiaggia scappando e un’altra parte volando.
Questo episodio non portò ilarità solo ai due autori dello scherzo ma anche al resto della compagnia e soprattutto a Chichi che pensava trionfante “Ecco cosa succede quando non si mette la crema solare! U.U” pensiero che arrivò pure al figlio maggiore che, essendosi inoltrato nelle acque profonde vari metri addietro, non aveva visto l’accaduto ma che aveva avuto un brutto presentimento, come se appena fosse uscito, sarebbe stato inondato dai rimproveri della madre per la mancata applicazione della santissima crema solare; cosa che poi successe.
Tornato sotto l’ombrellone raggiunse la moglie rossa sia per l’esposizione al sole sia per lo scherzo al cognato e le si sedette vicino sperando che anche lei non si mettesse con la crema solare, cosa che non disse ma che fece automaticamente. Era pur sempre suo marito e ci teneva a lui come se fosse un figlio. Ad un certo punto ai due si avvicinò una signora che disse sorridente:- Complimenti! Avete una bella famiglia! Quanti anni hanno i vostri figli?-
Gohan e Videl rimasero interdetti, loro non avevano due figli ma solo uno e quello era Pan. Per non deludere la signora che molto probabilmente andata fuori di senno per il caldo le rispose: -Grazie! Eheh-
-Io voglio tanto bene al mio papà- esclamò Goku da dietro la schiena del figlio-padre all’improvviso. Gohan si chiese da dove fosse spuntato così all’improvviso e si girò per vedere dove fosse la figlia che stava dietro la madre a ridere a crepapelle per l’intervento del fratello-nonno dietro la schiena della madre.
-Quanti anni hai piccolo?- chiese la signora a Goku che come un bambino rispose: -12! 13 fra 2 mesi!- disse mentendo, non avrebbe mai detto quando era il suo compleanno per nulla al mondo se no si sarebbe ritrovato la sorella-nipote alle costole.
-E tu piccola?- chiese a Pan che si era calmata un pochino.
-14!- rispose con un sorriso a 360 denti- è carino il mio fratellino vero?- Goku intanto la guardava di sottecchi pensando a minimo 500 modi per mandarla da re Yammer!
Chichi in lontananza rideva sotto il grande cappello mentre preparava il pranzo.
-A pranzo!- gridò la donna e, non appena ebbe fino di parlare, alla velocità della luce, si trovò i quattro Son al tavolo pronti a mangiare il ben di Dio che aveva portato Chichi.
I nostri Saiyan iniziarono a mangiare nel modo loro sotto lo sguardo tutt’altro divertito dei bagnanti che li guardavano come alieni.
Dopo pranzo si misero tutti sotto l’ombrellone e si riposarono. Non tutti però perché Pan e Goku non avevano intenzione di stare fermi alle tre e in silenzio si avvicinarono a Gohan e Goten che stavano beatamente dormendo il primo con il suo amato libro di fisica astronomica in faccia e l’altro con un giornale con una ragazza in costume in copertina sullo stomaco e con dei secchielli pieni d’acqua cli bombardarono provocando prima la loro sorpresa poi la rabbia per i loro amati libri da buttare e, alzandosi, li raggiunsero e li presero in modo da fermarli. Si alzarono a mezz’aria e li lanciarono in acqua rischiando l’affogamento.
I primi colpi d’acqua però non presero solo i due Saiyan  ma anche Videl e Chichi che, fradicie d’acqua, si convinsero ad entrare in quella distesa azzurra dove non poco lontano dalla riva si stava combattendo l’ennesima  furiosa battaglia d’acqua.
Non appena videro le due donne in acqua tralasciarono i loro conflitti momentanei e si allearono per attaccarle. Goku e Pan si immersero e arrivarono ai loro piedi mentre Gohan e Goten stavano a qualche metro sopra l’acqua e insieme le colpirono inondandole.
-Ora siete nei guai!- esclamò la moglie di Goku mentre raggiungeva il marito e i figli che, per scappare da lei, si librarono in aria. Pan se ne accorse più tardi e fu presa come ostaggio dalla madre e dalla nonna.
-Se non scendete e non ci affrontate da uomini non vi daremo più Pan!- minacciavano le due donne ben consapevoli che ciò non sarebbe bastato e per convincerli Videl preparò da dietro un colpo e lo mandò verso Gohan che fu colpito e cadde in acqua diventando pure lui un ostaggio.
Da soli Goku e Goten non potevano fare niente e si arresero scendendo sul pelo dell’acqua e, non appena lo fecero, furono colpiti dagli schizzi di Gohan e Pan che erano passati dalla parte del nemico. La battaglia durò molte ore e arrivate le 19:00 uscirono e incominciarono a mettere tutto apposto per tornare a casa.
A casa, stanchi e spensierati, si riposarono felici pensando a ciò che era successo quel giorno: Pan aveva avuto una bella gornata con suo nonno dopo 10 anni di assenza, tutta la famiglia si era beata di un felice momento e quello sarebbe stato di sicuro un bellissimo ricordo. Quello infondo era solo un briciolo di normalità dopo tutto ciò che era successo con Baby e super c17 e sicuramente l’ultimo prima dell’ultima grande battaglia di Goku.

Ciaoooooooooooo! Rieccomi con una nuova one-short! spero via abbia lasciato un sorriso... volevo raccontare un bel momento della nostra famiglia visto che DB in generale non è un anime che da molto spazio ai momenti di famiglia se non per quei pochi! L'ho collocata tra la saga di Baby e quella di super c17. Visto che non sappiamo che cacchio di stagione sia ho pensato sia meglio mettere l'estate visto che le persone andavano con minigonne/pantaloncini e magliettine senza maniche ho dedotto facesse caldo e di conseguenza fosse estate o quasi! ora vi lascio... mi raccomando lasciate un commentino e METTETE LA CREMA SOLARE! Sayonara miss_fairy :D

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Miss_Panda