Film > Iron Man
Ricorda la storia  |       
Autore: Silvia_sic    10/11/2012    14 recensioni
“[...] -Ho preso una decisione e non ho intenzione di cambiare idea.- disse secco.
-Certo. L'azienda è sua e può fare quello che vuole, non sarò io a farle cambiare idea. Ma... la conosco troppo bene, Tony, e sono sicura che è stato qualcosa a farle prendere questa scelta. È vero?- domandò, guardandolo negli occhi scuri come le tenebre.
Tony si ammutolì e distolse lo sguardo da quello di lei, credendo che quegli occhi cerulei potessero leggergli dentro. Si sistemò meglio nella vasca, sollevando leggermente il petto sopra il pelo dell'acqua e Pepper notò immediatamente la lucina blu che si sprigionava dal suo torace.
La donna si inumidì le labbra con la lingua, deglutendo faticosamente, incerta se porre una domanda o meno. Alla fine prese coraggio.
-Cos'era quella luce?- Tony la guardò negli occhi, insicuro nel rispondere, ma d'altra parte cosa poteva pretendere? Era sicuro che prima o poi l'avrebbe scoperto. Fece uscire dall'acqua la parte superiore del torace, manifestando il reattore arc al centro del suo petto. -È quel qualcosa che mi ha fatto prendere quella decisione...- ammise amaramente.”
Remake del primo film di Iron Man con qualche sostanziale cambiamento che porterà Tony a prendere importanti decisioni.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James 'Rhodey' Rhodes, Obadiah Stane, Tony Stark, Virginia 'Pepper' Potts
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

 

Dopo vari e faticosi tentativi era riuscito a liberarsi da quei numerosi pezzi di ferro che lo tenevano immerso in quella prigione di sabbia, vento e sole cocente. Si alzò in piedi nel tentativo di trovare qualche villaggio o un punto di raccolta, ma guardandosi in giro ciò che vide furono solo immense distese di sabbia che si estendevano allo stesso modo della volta celeste, impedendogli di vedere la fine.

 

Le gambe gli cedettero, incapaci di reggere ancora a lungo il suo stesso peso, cadde a carponi sulla rena del deserto, tossendo per quella fastidiosa polvere insidiataglisi nei polmoni. Afferrò la borraccia allacciata malamente alla cintura per poi portarsela alla bocca e bevve avidamente un lungo sorso d'acqua, placando quella sete che lo attanagliava da parecchi e interminabili minuti.

 

Cercò di rimettersi in piedi, mantenendo l'equilibrio sulle onde di quell'oceano sabbioso, agitò con una mossa la bottiglia constatando che gli rimanesse poco più di metà del contenuto. Doveva sbrigarsi a trovare una qualunque via d'uscita da quell'inferno cocente altrimenti tutti i suoi tentativi di fuga sarebbero stati inutili.

 

Proteggendosi gli occhi dal sole con una mano, volse lo sguardo dove un tempo si trovava la sua prigione, dalla quale, in quel momento, si prolungava una lunga scia di fumo nero che si liberava nel cielo limpido di quella giornata. Lui stesso si stupì della lontananza dal quel punto di fuoco; ad occhio e croce ne era distante almeno un paio di chilometri, guardò la ferraglia sparsa tra la sabbia abbozzando un mezzo sorriso. Era riuscito nuovamente a tirarsi fuori dai guai...

 

Guardò il sole accecante e pungente alto nel cielo. Non poteva starsene lì altrimenti sarebbe morto per colpa di quel caldo secco ed afoso, doveva muoversi a rischio di perdersi nel deserto. Sicuramente l'esercito sarebbe giunto a controllare la causa di quell'esplosione, ma trovare lui in mezzo al deserto non era certamente l'impresa più facile... Era come una piccola stella nell'immenso firmamento, la cui luce vitale stava per estinguersi.

 

Si tolse la giacca, avvolgendosela malamente intorno al capo per evitare una prevedibile insolazione, rimase così a braccia scoperte e solo in quel momento di accorse di avere l'arto superiore destro umido di sangue, ricoperto ancora da ferite che ormai erano all'ordine del giorno. E solo osservando il liquido vermiglio colargli lungo il braccio, si rese conto del fastidioso bruciore provocatagli da quella lesione. Strinse i denti, tentando di non pensare al dolore che sfortunatamente non era dovuto solamente al braccio, ma ad ogni parte del suo corpo ricoperto da lividi.

 

Tony Stark, dopo la tentata fuga, si incamminò per le dune del deserto alla ricerca della sua libertà.

 

********************************************************************************

 

Erano mesi che era in missione nella base americana in Afghanistan. Ogni giorno, ogni ora ed ogni minuto cercava un segnale, che avrebbe portato solo speranza nel suo cuore. Era da tre mesi che il suo migliore amico era stato attaccato, catturato e forse ucciso, ma quest'ultima ipotesi non voleva assolutamente prenderla in considerazione. C'era qualcosa che gli diceva che Tony era vivo ed era là fuori, disperso tra le dune di quell'immenso mare di sabbia.

 

Se solo fosse stato con lui in quel momento... L'immagine del convoglio esplodere davanti a lui, avvolta dalle fiamme per quell'immediato attacco, era impressa nella sua mente. L'ultima volta lo vide affiancare l'auto militare, bastò un momento di distrazione per rispondere al fronte nemico con una scarica di proiettili, che Tony scomparse dalla sua visuale, o meglio, dalla sua vita. Si era promesso che l'avrebbe trovato senza darsi un momento di tregua, a costo di setacciare ogni metro dello Stato afgano. Vivo o morto, l'avrebbe trovato.

 

Appoggiò la tazza di caffè sulla scrivania, stropicciandosi gli occhi con una mano e ripensando al momento in cui lo aveva detto a Pepper.

 

Era tornato d'urgenza alla base aerea americana e, scendendo le scale del jet, la vide in mezzo alla pista, composta e professionale come sempre con Happy alle sue spalle. Le si avvicinò, levandosi il cappello dal capo e guardandola negli occhi. Arrossati, lucidi e spenti... Privi di quella brillante luce che caratterizzava il suo sguardo ceruleo.

 

-Pepper...- iniziò con un sussurro. -Tony è...-

 

-Lo so.- disse lei con la voce strozzata, bloccando all'istante le parole dell'amico. Fu un attimo e le lacrime cominciarono a scorrere sulle delicate goti della donna, che venne confortata dalle braccia dell'uomo che l'abbracciò comprensivo. Soffocò i singhiozzi sul petto del colonnello, che le accarezzò i capelli confidenzialmente, lui sapeva e capiva cosa stesse provando in quel momento. Non c'erano parole per esprimere il suo dolore, solo le lacrime davano sfogo al suo cuore spezzato.

 

-Lo troverò. Ti giuro che lo riporterò a casa.- Glielo aveva promesso e avrebbe portato a termine la sua missione.

 

Il bussare della porta anticipò l'entrata di un militare in divisa, che con un sorriso sul volto disse: -Colonnello Rhodes, forse l'abbiamo trovato.-

 

Rhody si alzò in piedi di scatto, procedendo a passo spedito verso la sala di controllo. Fissò con trepidazione gli schermi con le immagini satellitari, notando solamente del fumo nero protendersi verso l'alto.

 

-È una zona tra le montagne vicino a Gulmira, dove siamo stati attaccati. Era una base nascosta dei Dieci Anelli e qui...- disse, indicando con un dito lo schermo dallo sfondo sabbioso. Zoomò un minuscolo quadratino, facendo comparire l'immagine nitida e ben definita dell'uomo che camminava nel deserto. -Questo è Stark!-

 

Il colonnello fissò per un paio di secondi lo schermo, incredulo di ciò che aveva davanti agli occhi. Era vivo e l'aveva trovato!

 

-Datemi le coordinate e trasferitele sull'elicottero di soccorso, che verrà affiancato da quello di controllo. Quattro uomini con me. Muoversi! Muoversi!- affermò con autorità, sentendo l'adrenalina scorrergli nelle vene sotto la pelle. Subito i sotto ufficiali cominciarono ad eseguire gli ordini mentre il Colonnello indossava l'armamento di pattuglia.

 

-Lei non va da nessuna parte, Colonnello.- asserì la voce autoritaria del Generale Traid.

 

Tutti bloccarono il loro operato non credendo alle proprie orecchie e pensando di aver confuso l'ordine appena imposto.

 

-Come scusi?- domandò leggermente allibito il Colonnello.

 

-Ho detto che lei non si muoverà di qua e anche gli altri! Quella è una zona di guerra aperta, potrebbe esserci il rischio di un attacco imminente. Non siamo tenuti ad intervenire e rischiare la vita di un'intera squadra militare solamente per salvare una persona che presumibilmente è già morta.- ripeté con voce di chi non ammetteva discussioni.

 

-Generale Traid, io mi sento...- cercò di replicare Rhody.

 

-Questo è un'ordine!- gridò, interrompendo sul nascere le parole dell'uomo e facendo calare il silenzio assoluto all'interno dell'aula. -Nessuno si muoverà dalla base!- E detto questo fece per andarsene.

 

Rhodes strinse i pugni con foga per trattenere la rabbia. Poi sotto lo sguardo sbalordito di tutti ritornò ad allacciarsi l'imbracatura militare, caricando di munizioni il mitra che teneva sotto braccio. Il Generale Traid si girò immediatamente verso il Colonnello, fulminandolo con lo sguardo.

 

-Cosa sta facendo!? Le ho appena detto che lei non si muoverà da questo posto!- Ma Rhody non aveva la benché minima intenzione di ascoltare le sue parole, si allacciò la cinta del mitra alla tuta.

-Colonnello!- gli urlò nuovamente il Generale, infastidito nell'essere ignorato. -Colonnello Rhodes! Osi solamente fare un altro passo e la farò retrocedere di grado!-

 

Rhody alzò lo sguardo. -E allora lo faccia subito. Perchè io ho intenzione di andare là fuori a salvare Stark. È da tre mesi che quell'uomo è stato catturato dalla compagnia dei Dieci Anelli e provocando quell'esplosione ci ha fatto scoprire dove si nascondessero, ha il diritto di essere salvato! Sono in missione prolungata da mesi qui solamente per lo scopo di trovarlo e metterlo in salvo. Quello è un mio amico, il mio migliore amico, ma cosa più importate è un cittadino americano che ha dato il suo contributo allo Stato in ambito bellico. Guardi cosa c'è scritto su quest'arma! Guardi!- esclamò fuori di sé, indicando la scritta metallizzata sul lato del mitragliatore. -C'è il suo nome! Il nome di quell'uomo che ora lei vuole far morire in mezzo al deserto. C'è una donna che lo ama, che aspetta il suo ritorno e io le ho promesso che lo avrei riportato a casa! Vivo o morto, io lo avrei portato da lei... E proprio ora che lo vediamo camminare tra quell'inferno,- gridò adirato, indicando lo schermo con le immagini satellitari. -dovrei starmene qua ed aspettare che la morte lo colga per poi recuperare il suo cadavere?! Mi dispiace, ma io non ho intenzione di dire a quella donna che l'uomo che ama è morto...- enunciò serio, guardando fisso lo sguardo del Generale, che non sapeva più cosa dire. -Io vado, nessuno è obbligato a seguirmi... ma ne va del mio orgoglio da cittadino americano. Non lascerò un uomo morire in quel modo.-

 

Passarono un paio di secondi di silenzio prima che una voce riecheggiasse nell'ambiente. -La sua squadra è con lei, Colonnello Rhodes.- affermò il capo di pattuglia, mettendosi sull'attenti. -Possiamo partire subito.-

 

Rhodes gli sorrise in segno di gratitudine e con passo spedito si diresse, seguito dalla sua squadra, sulla pista di lancio per andare a salvare il suo migliore amico.

 

********************************************************************************

 

Il tempo non era più calcolabile sotto quel sole cocente e dispersi nel nulla. Anche un minuto sembrava un'eternità, un'interminabile tortura che sarebbe stata la causa della sua agonizzata e presumibile morte.

 

Un'altra folata di vento caldo si abbatté sul suo viso, costringendolo nuovamente a ripararsi gli occhi alzando il braccio che sembrava pulsare dal dolore, chiuse gli occhi per quella fastidiosa sabbia che si sollevava sotto il comando della brezza desertica.

 

Afferrò la borraccia per poi portarla alle labbra secche, bisognose di acqua, ma la bottiglia si rivelò vuota; completamente prosciugata come lentamente stava facendo la sua vita.

 

-Maledizione!- imprecò, lanciando a terra il recipiente che avrebbe dovuto contenere l'unica sua via di salvezza.

 

Volse lo sguardo alle spalle, rimirando per un paio di secondi la scia del suo passaggio che spariva dietro alle dune. Per la prima volta pensò che fosse veramente la fine... Lui che non si era mai arreso di fronte a nulla, adesso bramava ardentemente essere morto prima, evitando quell'orribile situazione. Aveva rischiato molto: l'aggressione, la scheggia nel suo corpo, tutto quel tempo passato rinchiuso in quella grotta, l'improvvisata fuga e lo schianto nel deserto... Se era vivo, era solo fortuna. Fortuna che avrebbe volentieri gettato via! Non ce la faceva più, lentamente le forze lo stavano abbandonando e presto o tardi sarebbe caduto in un sonno eterno.

 

Chiuse gli occhi, inspirando rassegnato, in lui c'era la speranza che tutto quello che stava vivendo fosse stato solamente un sogno, anzi un incubo, e, riaprendo gli occhi, di ritrovarsi a casa sua con Pepper che lo sgridava per ogni sua frivolezza. Già... con Pepper. Chissà se l'avrebbe rivista, rivisto quegli occhi che custodivano il mare e lo inghiottivano nell'abisso della sua anima. L'unico sguardo capace di pietrificarlo e renderlo vulnerabile, però la verità era che non solo i suoi occhi lo affascinavano, ma tutto di lei lo faceva impazzire.

 

Tornò a trascinare faticosamente i piedi sulla sabbia con impressi nella mente i suoi occhi angelici, che lo isolarono per un paio di minuti in un paradiso diverso da quell'infernale deserto. Arrivò in cima ad un'altra duna a passo lento e instabile, d'un tratto un rumore giunse alle sue orecchie. Si girò, seguendo con lo sguardo gli elicotteri che gli passavano oltre per atterrare ad una decina di metri di distanza.

 

Gridò, agitando un braccio in alto e ridendo dalla felicità. Cadde sulle ginocchia spossato, stanco ma felice. Corsero incontro a lui quattro militari armati e il colonnello Rhodes, che quando lo riconobbe rallentò la corsa sollevato.

 

-Com'era la spasso mobile?- gli chiese per sdrammatizzare la situazione, ricordando la loro ultima conversazione. Tony sorrise senza rispondere.

 

Rhody si abbassò alla sua altezza poggiandogli una mano sulla spalla. -La prossima volta vieni in macchina con me, d'accordo?- E lo strinse in un abbraccio, non credendo ancora a tutto quello che era successo, ma in quel momento la cosa importante era che l'aveva trovato.

 

-Ce ne avete messo di tempo per trovarmi, eh? Ho dovuto provocare un'esplosione per farmi notare...- sussurrò Tony con un fil di voce per poi tossire.

 

-Acqua. Portatemi dell'acqua!- ordinò il colonnello ai membri della sua squadra che gli fecero arrivare in pochi secondi una borraccia, venne data subito a Tony che ne bevve immediatamente il contenuto fresco e dissetante.

 

-Riportami a casa.- disse, abbassando gli occhi e sospirando.

 

-Sì. Forza. Andiamo.- Lo aiutò ad alzarsi, portandosi un suo braccio dietro alla nuca per sorreggerlo con più facilità, e si diressero verso l'elicottero di soccorso.

 

Com'era di consuetudine il ferito fu posto sulla barella e subito l'elicottero si alzò in volo diretto verso la base militare. Rhody stette vicino all'amico, mettendogli sul viso la mascherina collegata alla bombola di ossigeno.

 

-Non la voglio questa roba addosso.- enunciò Tony, facendo per togliersi la mascherina che gli copriva naso e bocca.

 

-E io non voglio sentire lamentele. Stai zitto, non muoverti e fai il bravo!- affermò l'amico, bloccandogli il polso.

 

Tony accennò un sorriso. -Va bene, mamma chioccia!- esclamò, socchiudendo gli occhi finalmente rilassandosi.

 

Solo in quel momento Rhody si accorse della lucina blu al centro del petto di Tony, gli mise sopra una coperta sia per proteggerlo dal vento sia per nascondere quell'arnese che sembrava incastrato nel torace dell'uomo.

 

Tony notò lo sguardo e la reazione dell'amico. -Ti dovrò spiegare un paio di cosette, quando riuscirò a reggermi sulle mie gambe da solo...-

 

Il Colonnello accennò un sorriso a mezze labbra. Tony mugugnò qualcos'altro tenendo gli occhi chiusi, ma inizialmente Rhody non riuscì a capirlo.

 

-...ep...pep... Pepper...- sussurrò prima di cadere in un profondo sonno.

 

-Sì. Ti riporterò dalla tua Pepper...- lo rassicurò senza che potesse essere sentito.

 

 

 

Continua...

 

 

 

 

 

NdA: Weila! :D

Prima di tutto vorrei precisare una piccola cosa... Quello che avete appena letto NON è l'inizio di una copia scritta del primo film di Iron Man. Sì, è vero, alcune parti saranno simili, ma gli eventi prenderanno una piega moooolto diversa da come l'avete già vista xD E probabilmente sapete già dove andrò a parare *esatto ha la testa dura!*

Cmq finalmente torno con una long-fic! Non ne potevo più a pubblicare solo one-shot, ma, ahimè, le ho scritte e mi tocca pubblicarle prima o poi xD Dunque non so bene fino a quanto potrà durare questa ficcy, perchè... non l'ho ancora finita D: *è pazza* Non ho mai iniziato a pubblicare qualcosa senza averla finita e, sinceramente, la cosa mi mette un po' di ansia u.u

La pubblicazione del nuovo capitolo sarà sempre di sabato pomeriggio o domenica mattina, dipende se sono a casa o meno xD

Ma ora finiamola di parlare di queste cose e torniamo alla trama vera e propria... come primo capitolo come sono andata? (spero bene) L'unico modo per dar pace alla mia povera anima apprensiva è una recensione *.* anche piccina ;)

Ah! Quasi me ne stavo dimenticando! Volevo solo dire che questa ficcy è scritta in modo un po' strano u.u è sempre in terza persona (← ha la mia assoluta fedeltà) però si può dire che si salta nei vari punti di vista dei personaggi... è un po' complicato da spiegare, anche xk non c'è ancora stata un'occasione che metta in evidenza ciò... quindi magari ne riparliamo più avanti con gli altri capitoli, sempre se vi va di seguirmi (spero di sì *.*)

Ok... ora la smetto XP

Ditemi che ne pensate, come sempre grazie per aver letto e.... alla prossima settimana!

Un bacioneeeeeeee

Sic :)

   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: Silvia_sic