Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Pter    10/11/2012    3 recensioni
E mentre i due occhi color nocciola della ragazza alla mia sinistra mi esaminavano, mi resi conto che nessuna di queste persone sapeva nulla di me.
La consapevolezza di essere una persona nuova con una personalità ancora indefinita mi colpì come un fulmine.
Mentre la voce monotona della prof scorreva in sottofondo, pensai che nessuno di quegli occhi mi aveva visto essere maltrattata nella vecchia scuola, solo perchè cercavo di salvare qualche ragazzino di prima dalla noia del bulletto di turno.
Nessuna di quelle labbra aveva forzato una risata mentre venivo spinta nei corridoi.
Nessuna di quelle orecchie aveva registrato gli insulti con cui mi apostrofavano.
Mentre pensavo gli occhi mi si spalancavano inconsapevolmente sempre di più.
Non avevo sempre pensato che il successo di una persona dipende dall'idea che la gente si fa di lui, più che dai suoi veri meriti?
Avrei anche potuto essere una sirena, per quei pochi occhi che ancora non si erano stancati di esaminarmi. Nessuno mi conosceva.
Fu in quel momento, che presi una decisione.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi piacerebbe dire che feci un ingresso trionfale a scuola il mio primo giorno, spostando i capelli in modo terribilmente sexy mentre entravo indifferente parlando con il mio migliore amico; ma le mie gambe che in quel momento avevano la consistenza della gelatina mi portarono al parchetto.
Dopo una specie di ritmata filastrocca isterica in cui urlavo a Mihael tutti i miei problemi mentre lui tentava invano di calmarmi mi decisi ad avviarmi verso la scuola.
A ogni passo la poca fiducia in me stessa che mi aveva trasmesso Mihael poco prima sbiadiva sempre di più, e quando mi ritrovai a un'isolato nella scuola un ruggito di panico risuonò nel mio cervello.
Come potevo sperare di inserirmi in classe, dopo che i gruppetti si erano già formati?
Non avrei avuto amici.
Avrei passato tutti i pomeriggi a rotolarmi nell'autocommiserazione.
Sarei stata sola in un angolino in tutti gli intervalli.
Sarei sempre stata quella che rimane fuori quando la classe si divide in coppie.
Avrei affogato i miei dispiaceri nella nutella.
Procurandomi l'acne.
E il diabete.
Avrei avuto dei problemi cardiovascolare dovuti a tutto questo.
La mia salute sarebbe peggiorata fino a un ricovero in ospedale.
Senza voglia di vivere non sarei riuscita a guarire.
...
Voglio delle rose bianche sulla mia tomba, grazie.


Mentre i miei pensieri degeneravano, ero arrivata davanti al portone senza rendermene conto, senza che la sinfonia numero 5 di Beethoven crescesse in modo scenografico nella mia scatola cranica e senza una preparazione psicologica.
Quando imboccai incerta il portone, nella mia immaginazione avevo scritto in fronte il testamento e la sinfonia numero 5 si decideva finalmente a fare il suo lavoro.
Guardando con interesse i miei piedi che si superavano a vicenda uno di fronte all'altro mi diressi verso i tabelloni.
Come si aspettano che faccia a sapere dov'è l'aula 327b?
Sul serio, chi è il deficiente che ha scritto le schede?
Come dovrei raggiungerla?
Con la disinvolta tranquillità di un tacchino a natale guardavo a destra e sinistra in cerca di qualcuno che potesse aiutarmi, ma vedevo ovunque solo alunni che chiacchieravano tranquilli, ognuno consapevole della propria destinazione.
Un camice blu e bianco fece fare capolino da un angolo facendo sobbalzare la mia speranza.
Appare un'esemplare selvatico di bidella!
Mi avvicinai ringraziando tutti i santi.
- Scusi? - Tentai, invocando un sorriso incerto - Sa per caso dove sia la 327b?
- Tu devi essere una ragazza nuova! Non mi sbaglio, vero gioia?
Ma va?
Un sorriso sdentato si fece strada su una faccia ossuta, montata su un viso non troppo giovane circondato da dei capelli tinti di rosso con qualcosa di scadente preso al supermercato. Se non fossi stata disperata, la luce di follia che le si era accesa negli occhi mi avrebbe messo in allerta. O fatta scappare a gambe levate.
- Si, esatto. Sa dove sia?
Mentre sfoderavo il sorriso più falso del mio repertorio esponendo ai passanti le gengive mi spiegò come fosse ovvio che le aule sul 300 fossero al terzo piano, calpestando (non troppo metaforicamente) la mia autostima. Una prof mi afferrò per un braccio liberandomi dalla bidella, scusandosi per non avermi accompagnato in classe, e chiedendomi perchè non mi fossi stata presentata in segreteria come era stato stabilito.
Oh.
Perchè non mi ero presentata in segreteria?
Mentre sulla mia faccia un gigantesco punto di domanda prendeva il posto del mio naso venni trascinata a forza al terzo piano, dove prima che potessi rendermene conto fui catapultata davanti a ventitrè facce che mi osservavano con aria vagamente divertita.

~

Nel panico?
Io?
Cosa te lo fa pensare?
- Ciao? - Azzardai, rivolta a quelle facce sconosciute
- Se non lo sai te!
Qualcuno rise.
Lancia un'occhiata ferita al ragazzo in terza fila, che sorridendo alzò le mani in segno di innocenza.
- Lei è la vostra nuova compagna di classe, Juniper Marlow. - Disse la prof che, una volta corsa alla cattedra, appariva come una creatura irraggiungibile nascosta dietro al registro dal quale non aveva neanche alzato gli occhi.
- Siediti dove ti pare.
Azzardai un'occhiata furtiva verso le faccie incuriosite che avevo davanti.
Sorridevano perchè mi stavano già sfottendo?
- I fiori bianchi sulla mia tomba devono essere rose! - Strillò l'ultimo frammento di speranza che mi era rimasto per poi tuffarsi da qualche parte.
Mi diressi verso l'unico banco libero, vicino a due ragazze che avevano un'aura snob captabile con tutta probabilità anche dalle aule vicine.
Mi abbandonai sulla sedia, cercando di mimetizzarmi nella giacca.
Tentativo fallito. Tutti mi stavano fissando. E quando dico tutti, intendo dire che anche le persone davanti a me erano girate intente nel farmi una radiografia.
Echecazzo, un minimo di contegno!
Avrò qualcosa sulla faccia?
Magari sono sporca di caffè?
Aspetta, non ho bevuto caffè stamattina.
Calmati June, stai esagerando.
E mentre i due occhi color nocciola della ragazza alla mia sinistra mi esaminavano, mi resi conto che nessuna di queste persone sapeva nulla di me.
La consapevolezza di essere una persona nuova con una personalità ancora indefinita mi colpì come un fulmine.
Mentre la voce monotona della prof scorreva in sottofondo, pensai che nessuno di quegli occhi mi aveva visto essere maltrattata nella vecchia scuola, solo perchè cercavo di salvare qualche ragazzino di prima dalla noia del bulletto di turno.
Nessuna di quelle labbra aveva forzato una risata mentre venivo spinta nei corridoi.
Nessuna di quelle orecchie aveva registrato gli insulti con cui mi apostrofavano.
Mentre pensavo gli occhi mi si spalancavano inconsapevolmente sempre di più.
Non avevo sempre pensato che il successo di una persona dipende dall'idea che la gente si fa di lui, più che dai suoi veri meriti?
Avrei anche potuto essere una sirena, per quei pochi occhi che ancora non si erano stancati di esaminarmi. Nessuno mi conosceva.
Fu in quel momento, che presi una decisione.

♣ Writer's corner
Si, lo so che non ho aggiornato per tipo un mese, ma tanto nessuno l'ha messa nelle seguite, ergo nessuno ha sofferto :3 
E non ci crderete, ma anche se non li ho pubblicati, mentre mettevo il prologo già avevo pronto questo capitolo, il prossimo e delle scene a caso da mettere più avanti! Come l'ultima volta, vi ripeto che se avete qualche critica da fare fatela, è solo un piacere che qualcuno mi aiuti a migliorare!
Spero che qualcuno si caghi almeno un pochino le vicende della mia amata June! 
Alla prossima, cowboys! :3

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Pter