Serie TV > New Girl
Ricorda la storia  |      
Autore: Ray08    11/11/2012    3 recensioni
[Piccola Nick/Jess per il compleanno di Feel Good Inc \O/]
Ormai è più di un anno che quel ciclone con la gonna a pois e gli occhi grandi e sinceri è entrato nelle loro vite - e in particolare nella sua - cambiando radicalmente alcune abitudini, introducendo piccole tradizioni e nuovi infantili divertimenti.
[...]
«Ehi Nick, ho qualcosa sul naso?»
«Cosa?»
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Serendipity

Serendipity

Ormai è più di un anno che quel ciclone con la gonna a pois e gli occhi grandi e sinceri è entrato nelle loro vite - e in particolare nella sua - cambiando radicalmente alcune abitudini, introducendo piccole tradizioni e nuovi infantili divertimenti.

Nick mentre lucida svogliato il bordo di un bicchiere la guarda ridere, piegare la testa all'indietro facendo ondeggiare i capelli in una mossa che non ha niente di malizioso o costruito, ma che lui trova incredibilmente sexy. Potrebbe guardarla per ore e sentirsi sempre bene, e non è sicuro del motivo, è così e basta da quando l'ha conosciuta, e ha pensato che sarebbe stato sempre così, ma ora, forse, vuole iniziare ad avere risposte, capire.


«Ehi Nick, ho qualcosa sul naso?»

«Cosa?»

«Sulla faccia? Tra i capelli?»

«No, no, perché?»

«Boh, mi stai fissando.»

«Io...io stavo solo pensando»

Jess assottiglia di più lo sguardo e fa un'espressione strana, come se fosse arrivata alla soluzione di un problema che la preoccupa da secoli. Ma dura solo un secondo, e poi torna a sorridere al mondo – torna a sorridere a lui.

C'è tempo per pensare a quella inspiegabile cosa che sente quando la vede, anche di mattina quando è così adorabilmente assonata, c'è tempo per comprendere la gelosia e il bisogno di averla con sé – loro hanno tutto il tempo che occorre.


L'unica cosa che ora sa con certezza è che, qualche rarissima volta, le persone cadono inaspettatamente come le stelle e portano nella loro luminosa scia, insieme ad un desiderio da esprimere, dei cambiamenti che sanno essere davvero piacevoli.


Note autrice:

Questo semi-flash giaceva da giorni, in compagnia di altre due sciocchezze, tra le note del mio telefono.

Ero indecisa sul pubblicarla, perché non credo di essere in grado di ricreare l'atmosfera di questo splendido telefilm, ma soprattutto di mantenere IC i personaggi. Mi sono decisa però perché oggi è il compleanno di una persona speciale, e, sapendo che anche lei li shippa come me, spero che questa storia possa farle piacere. Ancora auguri Moglia (non ti libererai mai di me *risata malefica*)!

Il titolo vuol dire serendipità, ovvero il trovare qualcosa non cercata e imprevista.

Una vostra recensione, anche critica (ma costruttiva :D), ovviamente mi farebbe moltissimo piacere. Adelante!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > New Girl / Vai alla pagina dell'autore: Ray08