Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: anaizz    30/05/2007    6 recensioni
Per tutto il giorno Remus non pensò a Sirius nemmeno una volta. Per tutto il giorno Sirius non riuscì a smettere di pensare a Remus.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
______

 

______

Per tutto il giorno Remus non pensò a Sirius nemmeno una volta.

 

Né la mattina, quando si tormentava per non essere riuscito a portare a termine il compito assegnatogli da Silente. Il fallimento era prevedibile in ogni caso, chi mai prenderebbe in considerazione i discorsi di un lupo mannaro, povero e disoccupato.

 

Né nel pomeriggio, mentre stava seduto nella sala d'attesa del ministero, aspettando che Kingsley Shacklebolt potesse liberarsi per riceverlo. Le conseguenze della missione mandata all'aria la mattina dovevano essere neutralizzate in fretta per non diventare disastrose.

 

più tardi, durante l'incontro con Moody. Quanto bisognava essere fuori di testa, pensava Remus, per dimenticarsi continuamente che una volta al mese c'è la luna piena in cielo, e assegnarli il turno di guardia nella stanza delle profezie proprio quel giorno?

 

Remus non pensò a Sirius nemmeno nelle ore che passò a San Mungo, nelle lunghe e insopportabilmente tediose ore che lo sfinivano e demoralizzavano puntualmente ogni mese. L'insensatezza delle lunghe procedure burocratiche gli tolsero le poche forze rimaste. Domande, test, documenti in attesa della sua firma e analisi interminabili. Ma dopo ore e ore di umiliazioni riceveva sempre la sua pozione. Come era tutto più facile quando era Piton a preparare la Pozione Antilupo! Ma Piton era uno che non dimenticava e non perdonava niente. Il suo rifiuto era comprensibile.

 

Non pensò a Sirius nemmeno quando tornato a Grimmauld Place, ebbe appena la forza di trascinarsi in camera, buttare i vestiti in terra e cadere sfinito nel letto. Anche nei tre secondi prima di addormentarsi, Remus pensò solo che non sarebbe riuscito a condurre quest’esistenza insensata ancora per molto.

 

Il pensiero di Sirius entrò nella sua testa nello stesso momento in cui Sirius si infilò nel letto e tirò la coperta verso di se. E il pensiero non era piacevole, era una sorta di dolorosa inquietudine. Come se il fatto di non aver pensato al proprio amante per tutta la giornata potesse essere classificato come una sorta di tradimento. Il pensiero comunque scomparve altrettanto velocemente come era comparso.

 

Sirius attiro Remus a se e disse qualcosa di confuso che Remus, semiaddormentato, non riuscì a capire.

- Sei completamente gelato, - borbotto Remus stringendosi a lui. - Hai di nuovo passato tutto il giorno con quello ippogrifo, vero?

- Hhm. - Sirius lo strinse ancora più forte.

- Guarda che se ti ammali, io non ti curo, - disse Remus e si addormentò definitivamente.

 

E il suo sogno era assolutamente identico alla realtà: sognava Sirius beatamente addormentato tra le sue braccia.

 

_____

 

Per tutto il giorno Sirius non riuscì a smettere di pensare a Remus.

 

Nonostante cercasse di distrarsi, di pensare a qualcos'altro, ogni cosa intorno a lui lo riportava a Lupin.

 

Stava pensando a Lupin quando il suono del campanello e le grida della signora Black.

 

Non riuscì a togliersi Remus dalla testa nemmeno lui e Piton, strappandosi i vestiti di dosso e inciampando ad ogni passo cercavano di arrivare il più presto possibile alla camera da letto. E dopo, quando Piton se n'era già andato e Sirius stava cambiando le lenzuola, il viso di Remus Lupin non abbandonò per un attimo i suoi pensieri.

 

Nelle quasi due ore passate sotto la doccia, l'unica preoccupazione di Sirius era che l'olfatto particolarmente acuto di Remus potesse sentire l'odore del tradimento. Non si accorse nemmeno che l'acqua calda era finita, né che il bagno si stava allagando. Pensava e ripensava alle diverse bugie che avrebbe raccontato se Remus avesse sospettato qualcosa.

 

E mentre gli si infilava accanto nel letto, non pensava a niente tranne che a Remus addormentato al suo fianco. Lo attirò a se e gli passò una mano tra i capelli.

- Stai già dormendo? - chiese piano Sirius.

- Sei completamente gelato, - borbotto Remus stringendosi a lui. - Hai di nuovo passato tutto il giorno con quello ippogrifo, vero?

- Hhm, - riuscì a dire soltanto. Per un momento la mano gli tremò per la paura che Remus avesse capito tutto. Ma forse era solo freddo.

- Guarda che se ti ammali, io non ti curo, - disse Remus prima di addormentarsi. Sirius tirò un sospiro di sollievo sentendosi contemporaneamente ancora più colpevole.

 

Sirius si addormentò poco dopo. Il suo sogno era pieno di eventi e facce famigliari, ma Remus Lupin, per fortuna, non c'era.

_____

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: anaizz