Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Segui la storia  |       
Autore: 8giusy8    13/11/2012    2 recensioni
Una trappola ben curata ai suoi danni.
Un omicidio che la vede come sola responsabile.
Cosa succederà?
Questa è una mia personale visione delle prossime puntate di Ris.
Un seguito della sesta puntata..
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi quei carissime e carissimi,
questa voleva essere uno one-shot ma credo verrà divisa in due o tre capitoli, sperando di pubblicarli tutti entro domani sera.
Detto questo… ho letto le nuove storie che avete scritto, ma per mancanza di tempo non ho potuto commentare, promesso che entro due giorni lo farò.
 
Prima di augurarvi una buona lettura,
vi anticipo che questo è il mio pensiero su come si evolverà la vicenda nella prossima puntata di Ris, diciamo che è un mio personale seguito della 6 puntata.
Eravamo rimesti alla telefonata di Lucia che chiama Daniele, dicendogli che è successo un casino.
Ecco…. Partiamo da qui.
Ora vi auguro una buona lettura….sperando che sia di vostro gradimento!
 
 

 A UN PASSO DAL BARATRO 

 

 Capitolo 1
 
La situazione era drammatica.
Lucia accusata di omicidio. L’omicidio di Ricardo Vanni.
Non che questo ragazzino dalla faccia strafottente non si meritasse una bella lezione, ma la morte… la morte no, quella non si augura a nessuno.
Ieri notte al Ris c’è stato un tale via vai tale che mi sento ancora confuso e offuscato.
Lucia è rimasta seduta per due ore nel suo ufficio a fissare il vuoto dalla finestra, è stata sospesa, com’è prassi in questi casi e non poteva in alcun modo interagire con nessuno della squadra per questioni che riguardassero il suo caso, si…. i Suo caso.
E’ orribile pronunciare queste parole, è stato orribile vedere il suo viso appena sono arrivato in quell’appartamento.
Era sconvolta, aveva realizzato di essere nel bel mezzo di una trappola ben costruita ai suoi danni e stava lì immobile a guardare quel cadavere.
Quando sono entrato di corsa nell’appartamento sono rimasto impietrito, non ho pensato nemmeno per un istante che potesse aver commesso un omicidio, così ho preso coraggio avvicinandomi a lei, l’ho guardata negli occhi per un breve istante e per la prima volta ho visto la paura, poi l’ho solo stretta a me, sussurrandole solo un debole “ andrà tutto bene”.
 
Le ore che susseguirono furono una corsa continua.
La squadra era tutta lì… tutta lì per lei.
Abbiamo repertato quell’appartamento rivoltandolo da cima a fondo, abbiamo convocato Rosanna al Ris lasciandola nelle mani di Orlando.
Ore e ore chini ad analizzare le prove,  una miriade di prove ma all’alba il risultato era al dir poco demoralizzante.
Tutte le prove era contro Lucia.
C’erano impronte digitali sulla vittima e nell’appartamento, c’erano i suoi capelli sul cadavere e c’erano le sue impronte delle scarpe. Tutto…. Ripeto tutto diceva che Lucia Brancato era colpevole.
Guardavo Orlando chino ancora ad analizzare i vestiti della vittima, lo vedo portarsi le mani alla testa per poi colpire con forza la scrivania.
Lo prendo per un braccio trascinandolo nell’andito, devo cercare di riportarlo alla lucidità.
 
D: Orlando.. devi restare lucido, devi farlo per Lucia. – gli dico con tono duro, forse un pochino troppo.
O: Io provo a restare lucido ma tutte le prove sono contro di lei lo capisci? – mi risponde con altrettanto tono duro.
D: E’ Lucia, la conosci, non potrebbe mai fare una cosa del genere Orlando! – gli rispondo sollevando la voce.
O: La conosco? Credevo di conoscerla, credevo di sapere com’era la donna di cui mi sono innamorato, ma nelle ultime settimane non so più chi ho di fronte Ghiro, non so che ha per la testa, so solo che per Rosanna farebbe di tutto! – urla talmente forte che tutti si voltano a guardarlo con occhi increduli, tutti compresa Lucia, che lo guarda non riuscendo a trattenere una lacrima.
Orlando si guarda intorno, guarda Lucia voltarsi e dargli le spalle, guarda i suoi colleghi e suoi amici che continuano a fissarlo e guarda Ghiro che con aria ancora più dura gli afferra un braccio.
G: Non sei lucido, e su Lucia non lo sarai mai… se non credi nella sua innocenza vorrei che ti allontanassi da qui, lei ha bisogno di persone che la sostengano e la scagionino perché, se di una cosa sono sicuro in questo momento è che lei è innocente. – guarda Orlando dritto negli occhi per poi voltarsi verso gli altri che continuavano a guardare.
G: Questo vale anche per voi… chiunque abbia un solo dubbio sull’innocenza del Capitano Brancato è pregato di lasciare il laboratorio.. ora. – pronunciai quelle parole con rabbia e fermezza guardandoli uno per uno.
Nessuno rispose, si voltarono tutti per ritornare al proprio lavoro.
Anche Daniele dopo aver guardato per l’ultima volta Orlando si volta per andare nell’ufficio da Lucia.
Orlando era lì immobile. Solo Bart ha il coraggio di avvicinarsi a lui.
B: Lucia avrà fatto tanti sbagli nella sua vita, probabilmente ti ha deluso, ha fatto una marea di sciocchezze e ti ha mentito, ma tu…. tu vedi o Bianco o Nero, hai mai pensato che lei ti abbia volontariamente allontanato per proteggerti? Hai mai pensato che non volesse rivivere l’incubo di Alex?  Hai mai guardato veramente i suoi occhi quando sta con Graco? E…. hai mai notato come invece guarda te? Io c’ero quando è morto Alex e lo vista crollare Orlando.
Lo so che ti ha deluso, ma stiamo parlando di Lucia, non è una donna comune, lo sai…. e lo sapevi quando ti sei innamorato di lei. Ma ora non si parla di Lucia, la donna che ti fa soffrire, si parla di Lucia, il capitano Lucia Brancato.
Quel capitano che ci ha insegnato il senso del dovere e della giustizia, quel capitano che agisce con razionalità, quel capitano che non ci ha mai abbandonati e che darebbe la sua vita per noi.
Pensaci bene.
 
Le parole di Bart lo avevano davvero colpito. Bart non era il tipo da discorsi, ma questa non poteva stare in silenzio, non poteva vedere la squadra sgretolarsi davanti ai suoi occhi ora dopo ora.
 
Quella era stata una notte orribile…
una notte di scontri e di chiarimenti..
una notte di paura…
una notte di incertezza…
La luce dell’alba intanto arrivava prepotente..
 
 NOTE
Se siete giunti a questo punto avete letto il primo capitolo e già vi ringrazio.
Spero di poter postare oggi o al più tardi domani il prossimo!

A presto…Giusy

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: 8giusy8