Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: SeaLight    13/11/2012    8 recensioni
Il trillare della sveglia interruppe bruscamente il sonno di Marron, che affondò ancora di più la testa nelle coperte e allungò alla cieca un braccio cercando di spegnerla. [...] Da dietro la tenda, la luce mattutina illuminava discretamente la stanza e creava una piccola goccia dorata sul naso di Trunks, ancora addormentato di fianco a lei con la bocca spalancata e un filo di bava sul mento.
Flash senza grandi pretese di 500 - più altre 55, ma vabbè - parole incentrate sul pairing Trunks/Marron. Dedicata a 9Pepe4 e Dafne_18.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Marron, Trunks | Coppie: Marron/Trunks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Influenze paterne



Il trillare della sveglia interruppe bruscamente il sonno di Marron, che affondò ancora di più la testa nelle lenzuola e allungò alla cieca un braccio cercando di spegnerla. Ma il misero fallimento del suo tentativo la costrinse a riemergere dal suo rifugio, strizzando assonnata gli occhi e sbadigliando. Si concesse qualche istante di ozio, prima di stiracchiarsi gli arti.

Da dietro la tenda, la luce mattutina illuminava discretamente la stanza e creava una piccola goccia dorata sul naso di Trunks, ancora addormentato di fianco a lei con la bocca spalancata e un filo di bava sul mento. Sorrise e si avvicinò al suo viso per posargli un bacio sulla fronte, scostando i capelli lilla con le dita – e sperando inutilmente che solo quello sarebbe bastato a svegliarlo. Sapeva fin troppo bene che non sarebbe successo: e, come volevasi dimostrare, il saiyan non fece altro che russare più forte e voltarsi dall’altro lato, raggomitolandosi su se stesso. La ragazza scosse la testa e sospirò.

«Sveglia, Trunks» sussurrò al suo orecchio, insistente.

«Mmmghnnno» fu la risposta.

Si alzò, mosse qualche passo traballante verso la finestra e la spalancò in un gesto eloquente. Il Sole già alto in cielo invase prepotentemente la camera, insieme a un forte odore di salsedine e lo stridente verso dei gabbiani. Inspirò profondamente per alcuni secondi, le mani salde sul davanzale, si arruffò i capelli biondi scompigliati e si rivolse nuovamente al bell’addormentato.

«Forza, oggi è una bella giornata. Il Sole splende sulla Kame House, non c’è un filo di vento e...»

Il rumoroso e palesemente falso russare di Trunks troncò sul nascere qualunque incoraggiamento a qualsiasi tipo di attività diurna. Marron sbuffò e si sollevò con lieve stizza la spallina cascante della vestaglia, per poi incrociare le braccia al seno autoritaria.

«Trunks, sto cominciando a stufarmi. Se ti dico che è ora di alzarsi, è ora di alzarsi.»

Purtroppo per lei, il suo fidanzato sembrava aver rinunciato a ogni linguaggio che non fosse composto da “rrrrrronf” prolungati e decisamente irritanti. Arricciò le labbra, piccata. E un ghigno poco rassicurante le attraversò il viso.

«Trunks, tuo padre è venuto a prenderti. E sembra alquanto impaziente.»

Fu estremamente divertente vedere come Trunks applicò la supervelocità saiyan per saltare fuori dal letto, lavarsi, vestirsi e darsi un aspetto vagamente presentabile in meno di mezzo minuto, schizzando da un lato all’altro del locale come in un frullatore e inframmezzando il suo trafficare disperato con qualche imprecazione smozzicata qua e là.

«Cme sssshto, M’rrn?» domandò infine, lisciandosi nervosamente la maglia con una mano e lavandosi i denti con l’altra.

«Benissimo, Trunks» rispose, strappandogli lo spazzolino dalla bocca. «Peccato che di Vegeta non ci sia nemmeno l’ombra, da queste parti.»

Se gli sguardi sbalorditi avessero potuto bucare, Marron sarebbe stata ridotta più o meno come un colapasta.

«Oh, io sono indipendente» lo scimmiottò col vocione grosso, agitando lo spazzolino per aria con enfasi. «Io sono un uomo, i miei genitori non hanno più alcuna influenza su di me!»

«Sei sleale.»

«Oh, era solo una piccola bugia per una causa superiore.»

«E la causa superiore era buttarmi giù dal letto.»

Lei ghignò.

«Più o meno.»

Fu il turno di Trunks di incrociare le braccia, alzando gli occhi al cielo.

«Marron, non ti sopporto.»

«Ti amo anch’io, Trunks» ridacchiò, prima di allungarsi sulle punte e stampargli un bacetto sulla guancia.







 



Angolo dell'autrice {per una volta, incredibilmente, in fondo alla storia}
Uh. Dunque. Non chiedetemi da dove è uscita perché non ne ho idea. So solo che un bel giorno mi sono svegliata con l'immagine di Marron che sveglia Trunks con la minaccia di Vecchan Vegeta, e da lì e nata questa flash estremamente fluff di 555 (wow) parole, che quindi in realtà sarebbe una one-shot ma vabbè, abbuonatemela ^^
E tutto questo per colpa delle belllllllissime raccolte di drabble Trunks/Marron che circolano su EFP e alle loro autrici, 9Pepe4 e Dafne_18, che ci tengo a ringraziare sia per le raccolte stesse (*w*) sia per tutto il sostegno che mi danno sempre e costantemente. Graaaaaazie <3 Sappiate che questo è tutta colpa vostra.
E ovviamente è dedicata anche a tutti voi che avete letto. Grazie anche a voi. Se ci dovesse essere qualche errore, non esitate a farmelo sapere. E se volete lasciarmi un parere, ne sarò ancora più contenta *-*
No, non mi faccio spam perché sarebbe troppo squallido TenLunch TenLunch TenLunch everywhere e mi defilo.
Alla prossima!
SeaLight


 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: SeaLight