Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: stardream    14/11/2012    5 recensioni
Appena tornati ad Hogwarts, gli studenti che si apprestano a seguire l'ultimo anno verranno sottoposti dalla preside McGranitt ad un nuovo smistamento.
cit.
Sai, stavo aspettando con ansia questo momento; ti ripeto le stesse cose che ti ho detto sette anni fa: saresti un ottimo Serpeverde … ambizione, furbizia, intraprendenza, sono tutte caratteristiche che possiedi; indubbiamente Serpeverde sarebbe ideale per te ma possiedi anche coraggio, audacia, lealtà e nobiltà d'animo, caratteristiche di ogni buon Grifondoro. Dimmi, Harry Potter, la tua scelta è la stessa di sette anni fa?
_________________________________________________________________________________________
ATTENZIONE: a breve la storia verrà portata a rating ROSSO. Quando sarà il momento, verrà postata in parallelo la stessa storia con le scene censurate (con rating Arancione)
Genere: Erotico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Il trio protagonista, Minerva McGranitt | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un brusio concitato si diffuse lungo tutta la sala grande; gli alunni avevano appena assistito allo smistamento dei primini ed ora attendevano con trepidazione l’inizio del banchetto, la fame che si faceva sentire ormai da un po’. La preside, però, non aveva ancora fatto portar via il cappello parlante e restava ferma al suo posto, osservando con aria pensosa gli studenti della sua scuola. Quando finalmente si alzò ciò che disse fu una sorpresa per tutti.
-Benvenuti al vostro nuovo anno ad Hogwarts- affermò Minerva McGranitt rivolgendosi alla folla di studenti che riempiva la sala.
-Come molti di voi avranno sicuramente immaginato, dopo gli eventi di quest’estate saranno necessari dei cambiamenti- annunciò con tono autoritario -Per prima cosa vorrei far presente a tutti voi che Hogwarts sarà sempre e comunque la vostra casa ed ora- continuò facendo vagare lo sguardo lungo la sala -ci terrei a spiegare il motivo per cui ancora non vi è stata servita la cena.-
Tutti gli sguardi erano ormai rivolti alla nuova preside; il tono della McGranitt aveva senza alcun dubbio l’effetto di attirare l’attenzione anche degli alunni più svogliati.
-Lo scorso anno- riprese la preside -è stato ricco di avvenimenti che hanno sconvolto le vite di molti di voi.-
Fece una breve pausa prima di continuare, consapevole dei ricordi che le sue parole stavano riportando a galla in molti dei suoi studenti
-So benissimo che fa male ricordare ma non si può certo fingere che non ci siano stati dei cambiamenti … in tutti noi. Sette anni fa siete giunti in questa scuola, avete vissuto le vostre esperienze, chi più chi meno, come normali studenti- e qui il suo sguardo si posò sul gruppetto di Grifondoro che tanto l’aveva fatta patire in quegli anni- ma è inutile negare l’evidenza, molti di voi non sono più gli stessi di sette anni fa.
È per questo motivo che ho preso la decisione di sottoporre nuovamente gli alunni del settimo anno allo smistamento, perché indubbiamente alcuni di voi, ora come ora, non sono più adatti alla casa che vi ha accolto il vostro primo giorno ad Hogwarts. Pregherei quindi tutti gli alunni del settimo anno di riunirsi al centro della sala-
Il mormorio che era cessato durante il discorso della preside si risollevò, forse anche più intenso di prima. Gli studenti si guardarono tra loro alquanto sorpresi, non accennando ad alzarsi ma, quando la figura dai capelli neri e gli occhi verde smeraldo del Salvatore del mondo magico si alzò dal tavolo Grifondoro per dirigersi lentamente verso il centro della sala, lo sguardo fisso in quello della preside che gli rivolse un sorriso di gratitudine, tutti lo osservarono con ammirazione. Lentamente studenti del settimo anno, appartenenti a quattro diverse case, si alzarono dai propri posti per raggiungerlo.
Harry Potter, il bambino che è sopravvissuto, il prescelto ed ora l’eroe del mondo magico fu ben presto accerchiato dai suoi compagni Grifondoro mentre la preside si avvicinava al gruppo di studenti al loro ultimo anno srotolando una piccola pergamena dalla quale iniziò a leggere uno ad uno i nomi dei suoi studenti.
Lo smistamento fu rapido e la maggior parte degli alunni vennero riassegnati alla propria casa; alcuni  furono smistati, invece, tra Grifondoro, Corvonero e Tassorosso.
Solo la casa Serpeverde sembrava la stessa di sempre, nessun nuovo membro ne qualche alunno in meno. La voce profonda della McGranitt pronunciò il nome che tutta la sala stava attendendo
-Harry James Potter…-
Il ragazzo si avvicinò con passo sicuro allo sgabello, sedendosi comodamente ed attese che il cappello fosse posato sulla sua testa


Harry Potter, da quanto tempo …
disse il cappello magico in modo da essere sentito solo dal diretto interessato
Sai, stavo aspettando con ansia questo momento; ti ripeto le stesse cose che ti ho detto sette anni fa: saresti un ottimo Serpeverde … ambizione, furbizia, intraprendenza, sono tutte caratteristiche che possiedi; indubbiamente Serpeverde sarebbe ideale per te ma possiedi anche coraggio, audacia, lealtà e nobiltà d'animo, caratteristiche di ogni buon Grifondoro. Dimmi, Harry Potter, la tua scelta è la stessa di sette anni fa? Perché sai, anche se possiedi le caratteristiche giuste per entrambe le case io so benissimo quali prevalgono. Cosa hai deciso giovane Potter?

-Non mi importa- rispose il ragazzo sottovoce -non è come pensavo; essere Grifondoro o Serpeverde… non ha importanza; le case in sé non hanno importanza.-



Nel frattempo dal tavolo Serpeverde un ragazzo dai capelli biondi osservava la scena con aria annoiata.
“Quello stupido cappello ci sta mettendo un eternità con Potter” pensava tra se e se “Cosa diavolo ha da pensarci tanto?”
Improvvisamente però si ritrovò intento a fissare il volto di Potter; le labbra del moro si erano incurvate verso l’alto ma non era un sorriso, no … più un ghigno, di quelli che si potevano scorgere con facilità su un Serpeverde ma non su un tonto Grifondoro.
-Draco, hai notato anche tu l’espressione di Potter?- chiese un ragazzo moro al suo fianco. Anche Blaise Zabini aveva osservato attentamente la scena, incuriosito dal fatto che il cappello parlante ci stesse mettendo tutto quel tempo per una scelta scontata quale quella di Potter.
-No- sbuffò il biondino distogliendo lo sguardo; non poteva negare a se stesso, però, che Potter fosse affascinante se visto sotto determinati aspetti. Quel ghigno Serpeverde stampato sulle labbra, lo sguardo sicuro e la posa rilassata ma composta gli conferivano un fascino tutto suo.
“Ma cosa diavolo sto pensando? Harry Sfregiato Potter affascinante? Devono avermi lanciato un confundus”
 
Intanto il silenzioso discorso avvenuto al centro della sala sotto gli occhi di tutti ma udito da nessuna aveva portato ad una decisione

Bene allora, ho appena preso la mia decisione… davvero interessante Harry Potter …
In questo caso io ti assegno a …
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: stardream