Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: Mana Sputachu    14/11/2012    5 recensioni
Have you seen my childhood?
I'm searching for that world that I come from
'Cause I've been looking around
In the lost and found of my heart...
Childhood – Michael Jackson

#6. "Se durante i primi anni in viaggio era stato tutto un gioco, ora le cose erano decisamente diverse: suo padre aveva molte aspettative su di lui, aspettative che Ranma non condivideva. Voleva poter decidere per se stesso, commettere i suoi errori, fare le sue scelte. Ma Genma sembrava aver deciso per lui senza neanche interpellarlo, ed era la cosa che più irritava il ragazzo. Non condivideva le scelte che il padre gli aveva imposto, o quantomeno non ne era ancora sicuro; Genma non gli aveva nemmeno dato il tempo di assimilarle e ragionarci. Quello che davvero detestava era il non poter decidere da solo cosa era meglio per se stesso.
E ora si ritrovava con una vita pianificata nel dettaglio, che lui non aveva chiesto."
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ranma Saotome
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Have you seen my childhood? 
 
 
Have you seen my childhood?
I'm searching for that world that I come from
'Cause I've been looking around
In the lost and found of my heart...
Childhood – Michael Jackson

 
 

 
1. Have you seen my childhood?
 
“Allora, che te ne pare?”
“Ooooh!”
“Bello, eh?”
Al’inizio di quel viaggio d’allenamento, per il piccolo Ranma tutto era una grande scoperta. Dagli animali nei boschi, ai cibi nuovi provati nelle varie città in cui sostavano di volta in volta, fino a un arcobaleno che da casa non riusciva mai a vedere bene, come quello che papà gli stava mostrando in quel momento.
Era tutto nuovo, tutto incredibile.
Persino quel viaggio con papà era per Ranma un divertimento; ogni allenamento era per lui un gioco, ogni tecnica nuova che imparava un passo in avanti verso la prossima, come una caccia al tesoro.
Attraverso i suoi occhi innocenti tutto era bello, divertente, papà era grande e forte e la nostalgia di casa era ancora lontana.
 
 
“E allora?”
“È… è bellissimo!”
“Vero?”
“Davvero! E mi stupisce che uno zoticone come te possa emozionarsi per certe cose!”
Ranma lancia un’occhiataccia ad Akane.
Aveva pensato che portarla sul tetto di casa e farle vedere l’arcobaleno, dopo l’acquazzone di quella mattina, l’avrebbe tirata su di morale – e magari gli avrebbe perdonato quel “maschiaccio” che gli era sfuggito a colazione. E invece lo stava persino prendendo in giro!
“Non sei per niente carina…” borbotta, fissando l’orizzonte.
Akane non risponde, ma si limita a ridacchiare.
Pensa che in fondo Ranma sia ancora un po’ infantile, e non in senso negativo – non del tutto, per lo meno. E che non le dispiace guardarlo di sottecchi mentre, scordandosi della battutaccia di prima, fissa quell’arcobaleno con occhi ancora da bambino, pieni di stupore e meraviglia per qualcosa di così bello.
Gli stessi con cui certe volte guarda Akane, quando lei non se ne accorge.
Ma a lei ovviamente non lo dirà mai.
 
 
 

 
 
 
 
 
Visto il mio recente Ranma-spree, torno con piacere a scriverci su – qualcosa di diverso da Secret Heart :D
Complici i bellissimi prompt del 500themes_ita, mi sono imbarcata in questa raccolta in cui proverò ad analizzare l’infanzia (anzi, la non-infanzia) di Ranma e gli effetti che ha avuto sul suo carattere…
Insomma, tanti paroloni per dire che parlerò di Ranma, ecco.
Questa prima flash è basata sul prompt 59. Attraverso gli occhi di un bambino.
Il titolo della raccolta, così come i titoli dei capitoletti, sono presi da Childhood di Michael Jackson. Mi pareva molto appropriata.:>
E come al solito grazie al socio Kaos che mi ha betata.
Vogliate farmi sapere cosa ne pensate :>
 
Mana
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Mana Sputachu