Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: EliCF    15/11/2012    2 recensioni
Una raccolta di flashfic; siccome ho spesso in mente dei flash in cui i personaggi della saga raccontano in poche righe un momento particolare, eccone qui una raccolta. Enjoy!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
11. heroes

“Hai fame?”
La bambina scosse la testa, i capelli biondo cenere che ondeggiarono sotto il peso del suo rifiuto.
“Tesoro,” mormorò la donna quando si sedette al fianco della figlia, “non puoi continuare così. Sono settimane che rifiuti il cibo. Non la salverai, digiunando con lei.”
Prim affrontò lo sguardo debole della madre e vi lesse sincera preoccupazione. Era strano. Sembrava che la partenza di Katniss l’avesse colpita, ma non strappata completamente dall’universo in cui viveva da quando era diventata vedova.
Possibile? Prim aveva temuto che la perdita della figlia non avrebbe fatto altro che spingerla ancora più in fondo, ma non era stato così. Doveva essere solo un altro dei miracoli di cui era capace sua sorella.
Sua sorella. La sua eroina.
Era stata mandata a morire, sotto gli occhi di tutti. Proprio lei, che era sempre stata così riservata. Così buona. Così premurosa.
Non era giusto. Per niente.
Ci sarebbe dovuta essere lei, al posto di Katniss. Sarebbe dovuta morire lei al posto di sua sorella. Era giusto. Era il suo nome quello ad essere stato pescato. Allora perché era Katniss quella dall’altra parte dello schermo? Perché era Katniss nella parte in cui si ha fame, si soffre, si muore?
Prim sentì di dover distogliere lo sguardo da quello della madre perché sapeva che i suoi occhi iniziavano a tradire troppe emozioni. Non avrebbe fatto soffrire anche la sua mamma, l’unico straccio di famiglia che le rimaneva.
Ma non avrebbe smesso di tifare e di pregare per sua sorella. Dopo tutto, era la sua eroina. E gli eroi riescono sempre a cavarsela, non è così?

“Non è così, Katniss?” aveva chiesto, anni prima, quando il protagonista della storia avvincente che la sorella le stava raccontando stava per essere irrimediabilmente abbattuto.
“Certo,” le aveva risposto, lo sguardo dolce e luminoso, “i buoni vincono, sempre.”
E Katniss Everdeen era la persona più buona che avesse  mai conosciuto.




NDA: Ebbene sì, still alive! E’ stato un periodo un po’ confuso e continua ad esserlo. Mi scuso immensamente per il ritardo :D
Mi rendo conto che questa sia la flash più semplice e senza pretese. Avevo bisogno di scrivere qualcosa di leggero e semplice, un’introspezione semplice. Ma nonostante questo amerei vedervi recensire ancora.
Vi anticipo che probabilmente quelli che seguiranno saranno gli ultimi tre capitoli: Faccia di volpe, Peeta e Katniss. Non avevo programmato il numero di capitoli, quindi ho preso l’ispirazione così come mi si presentava! In realtà spero di poter scrivere ancora tantissimo! Amo questo fandom e amo voi, tutti.
Confesso che mi sto facendo prendere da una long che pubblicherò una volta terminata sul fandom di glee. Sto scrivendo in privato. Mea culpa. Quindi, gleeks in ascolto, tenete gli occhi aperti!
Grazie a tutti gli scellerati che sono arrivati fin qui!
Al prossimo capitolo!


Elicf
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: EliCF