Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _ems    16/11/2012    4 recensioni
Perché alle scale piace cambiare. Cambiare le direzioni, le persone.
Genere: Sentimentale, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Lorcan Scamandro
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alle scale piace cambiare.

Alle scale piace cambiare. James te l'ha sempre detto e tu non hai mai dato peso alla cosa, ma sai che è così: alle scale piace cambiare. Alle scale piace cambiare direzioni e persone. Non è vero, Albus? Lo sa bene Lorcan che, anno dopo anno, non ha fatto altro che ripetertelo.
«Che ci fai qui, Scamander?» gli hai chiesto una sera del tuo primo anno.
Lui ti ha guardato ed ha sorriso.
Era bello il suo sorriso, vero Albus? Per Merlino se era bello.
«Alle scale piace cambiare, Potter» ti ha risposto.
Ma i sotterranei non hanno scale, vero Albus? E tu lo sai fin troppo bene; ma quel giorno hai finto di non saperlo e così tutti gli anni a venire.
«Com'è che alle scale piace cambiare sempre quando ci sei tu?» gli hai chiesto una sera.
Eri arrabbiato; avevi distrutto l'ennesima pozione, tua sorella era ancora in punizione ed i tuoi genitori continuavano a chiederti cosa avessi intenzione di fare dopo Hogwarts. Volevi tornare al Dormitorio e dormire, semplicemente. Poi lui ti ha sorriso e al diavolo il sonno.
«Forse perché alle scale piace cambiarmi... Ho la testa piena di Nargilli» ti ha risposto, avvicinandosi; tu hai riso.
«Vieni con me, Albus.»
Era la prima volta che ti chiamava per nome. L'hai seguito, quella sera e le sere a venire.
Ma qualcosa è cambiato, vero Albus? Dov'è ora il tuo Lorcan? Perché non ti attende più fuori dal tuo Dormitorio? Hai sbagliato, Albus, e ora ne stai pagando le conseguenze. Perché non avresti dovuto urlargli quelle cose, dargli colpe che non aveva, infondergli dubbi che l'avrebbero ucciso. Un anno, è passato un anno da quando ti ha chiesto di seguirlo ed ora tocca a te... vero Albus?
«Cosa ci fai qui, Potter?»
La sua voce è dura, ma tremante.
Gli hai fatto del male e ferendolo hai ferito te stesso.
«Alle scale piace cambiare, Scamander.»
Ti sorride e sai che qualsiasi cosa accadrà da quel momento in poi, l'affronterete assieme.
Perché alle scale piace cambiare. Cambiare le direzioni, le persone.
__________
SpazioMoraLiechsley.
Si ringrazia la mia beta: MeliChoco36 :)
Lo già pubblicata perché Depa ci teneva tanto u.u
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _ems