Fanfic su artisti musicali > Conor Maynard
Segui la storia  |      
Autore: Isabassa    17/11/2012    0 recensioni
Dal prologo: "La campanella che annuncia la fine dell’ora fa sobbalzare la ragazza, facendo sparire velocemente dalla sua mente le ultime elucubrazioni.
Si trova davanti la faccia sconsolata di Conor che a quanto pare non era riuscito a raggiungere nemmeno il 4.
Involontariamente la ragazza si ritrova a sorridere beffarda.
“Chi è lo sfigato ora, Maynard?” "
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO

La campanella della Brighton High School che annuncia l’inizio delle lezioni mattutine trilla  fastidiosamente, invitando tutti gli studenti ad avviarsi in classe.
Una ragazza dai tanti ricchi rossi che accarezzano le sue esili spalle e le incorniciano il visino dai tratti delicati, si dirige a passo spedito verso una delle tanti classi del primo piano.
Dall'altra parte del corridoio un ragazzo alto e magro, dagli occhi azzurri in quel momento appesantiti dal sonno trascina i piedi sospirando sonoramente.
I due quasi si scontrano quando stanno per entrare nella stessa aula, troppo persi nei propri pensieri per far caso all'altro.
"Maynard.." Sbuffa spazientita la ragazza, battendo un piede per terra in irritante attesa.
Il ragazzo, divertito, si toglie il cappellino verde acceso che teneva in testa e facendo un piccolo inchino dice
"Dopo di lei signorina, prego!"
"Ma vaffanculo Conor.." Sputa la ragazza, per poi oltrepassarlo senza tanti complimenti per poter entrare in classe.
"Buongiorno anche a te!" Risponde il ragazzo, per niente risentito delle parole poco carine appena ricevute.

Beth raggiunge finalmente il suo banco, posto vicino alla finestra in fondo all'aula e, dopo essersi lasciata cadere sulla sedia con non molta grazia sospira sconsolata.
Conor Maynard è in assoluto la persona che meno sopporta. E' l'unica persona che riesce ad alterarla con la sua sola presenza.
La ragazza trova sia un affronto solo il fatto che quella sottospecie di ragazzo avesse il permesso di respirare per più di cinque ore al giorno la sua stessa aria.
Mentre la ragazza si scervella alla ricerca di qualche modalità di soffocamento da poter testare su Conor, il professore di matematica fa il suo ingresso in classe e prende posto alla cattedra. Fatto l'appello inizia a far scorrere la penna stilografica di cui è morbosamente geloso sull'elenco per scegliere chi interrogare. O meglio macellare.
Un surreale silenzio cala sulla stanza, silenzio interrotto solo dal leggero ticchettio delle lancette del grande orologio blu appeso sopra la lavagna.


"Maynard!" Chiama perentorio il professore panciuto.
La vittima è appena stata designata.

Un sorriso sornione si dipinge sul viso di Beth, curiosa di vedere come Conor avrebbe potuto tentare di strappare almeno un quattro da questa interrogazione..e per Conor prendere un 4 in matematica è un grande, grandissimo traguardo.
Il ragazzo nel frattempo si alza facendo stridere fastidiosamente la sedia sul pavimento e si avvicina alla lavagna a grandi falcate, sicuro di sé.
Beh, è proprio un bravo attore, questo glielo si deve concedere.
E così Beth, sghignazzando Conor stava dicendo, si ritrova a chiedersi il perché di tutto questo astio nei confronti del biondino.
Sebbene si conoscano da una vita, visto che sono stati da sempre compagni di classe, i due non sono mai andati d’accordo: indubbiamente le loro personalità, tanto forti quanto divergenti, non sono mai state d’aiuto, ma il non-rapporto tra i due è andato peggiorando con l’inizio delle superiori. Beth ricorda che l’indifferenza nei confronti del biondo quando era una bambina appena iniziato il liceo si tramutò in odio puro.
Continuando a rimuginare sul passato la riccia riesce pure a ricordare qual è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e a portarla a tutta quell’insofferenza: uno dei primi giorni di scuola del primo anno del liceo, mentre stava attraversando la mensa gremita di gente, era capitata accanto al tavolino dove Conor sedeva, insieme alle persone più “in” dell’istituto. Si erano scambiati uno sguardo apatico, privo di emozioni, ma prima di andarsene Beth captò le parole che si scambiarono Conor e uno dei ragazzi seduto accanto a lui
“Ma chi è quella riccia?”
“Bah, una saputella sfigata della mia classe..”
Al ricordo la ragazza trasale. Le ritornano in mente le immagini di quel momento, la furia che le montò dentro e la voglia irrefrenabile di sferrare un pugno ben assestato sullo zigomo di quel deficiente, fermata solo dalla paura di finire nei guai con la preside.
Una sfigata. Era stata appena definita una sfigata.
Beth era sempre stata una ragazza orgogliosa e sentirsi definire sfigata solo perché il suo unico scopo nella vita non era quello di vivere in funzione del sabato sera in discoteca non le andava giù. Per niente.
Da quel momento fu guerra aperta: dispetti, insulti, una volta stavano per prendersi a botte..

La campanella che annuncia la fine dell’ora fa sobbalzare la ragazza, facendo sparire velocemente dalla sua mente le ultime elucubrazioni.
Si trova davanti la faccia sconsolata di Conor che a quanto pare non era riuscito a raggiungere nemmeno il 4.

Involontariamente la ragazza si ritrova a sorridere beffarda.
“Chi è lo sfigato ora, Maynard?”

 

 

MY CORNER

Salve popolo! :)
E’ la prima storia che pubblico qualcosa in questo fandom e spero di non avervi deluso con il prologo (:
Mi farebbe molto piacere se mi faceste sapere cosa ne pensate, siamo solo all’inizio e vorrei tanto conoscere la vostra opinione (:

Se vi va, sarei molto contenta se passaste a leggere le mie storie, vi lascio i link:

From Ireland, with love.

 Indivisibili.          

  Fix You.     

   
Se avete voglia di contattarmi o semplicemente scambiare quattro chiacchiere con qualcuno questi sono i link dei miei contatti  :)

Facebook

Twitter.

Tumblr.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Conor Maynard / Vai alla pagina dell'autore: Isabassa