Film > Matrix
Ricorda la storia  |       
Autore: Virtual Deliverance    18/11/2012    2 recensioni
Un hacker viene portato fuori da Matrix da un gruppo di ribelli, ma all'improvviso si trova a lavorare per le macchine. Le macchine però commettono un errore, grazie a cui ottiene poteri straordinari che lo portano a scoprire un segreto sulle origini di Matrix.
Genere: Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kevin Mason, appena diciottenne, era chiuso nella sua camera da letto, al computer. Ma quello che faceva era diverso da ciò che ci si aspetterebbe da un ragazzo della sua età. Non scaricava giochi piratati, non visitava i siti che parlavano dei film del momento, non trovava alcun interesse nel cercare immagini pornografiche.

No, quello che faceva era diverso.

Già condannato all'età di tredici anni per aver fatto addebitare la bolletta telefonica di un ospedale ai genitori di un compagno che l'aveva preso in giro in classe, e a quindici per aver reso inservibili tutti i computer della sede centrale della Metacortex, Kevin Mason era considerato uno dei cracker più pericolosi del pianeta.

Sosteneva che tutto ciò che lo circondava, tutto ciò che percepiva con i propri sensi, era illusorio, e per dimostrarlo era anche ripetutamente arrivato a procurarsi tagli in diverse parti del suo corpo. Questo, tra l'altro, gli aveva anche permesso di usufruire di sconti di pena per infermità mentale, e la gente che lo conosceva tramite i mezzi di informazione lo considerava doppiamente pericoloso perchè pazzo.

Alcune persone, però, non la pensavano così. Questi individui, che Kevin aveva conosciuto in chat-room dove si discuteva di ipotesi di complotto, hacking e viaggi indotti da sostanze stupefacenti, lo consideravano un eroe. Proprio con loro stava comunicando in quel momento, usando il nickname «CodePoet».

«Yasogami» Pensiamo che tu sia pronto. E' venuto il momento di tirarti fuori.
«CodePoet» Cosa devo fare?
«Yasogami» Stanotte esci di casa e trovati al 159 di Bayles Street alle 4:00.
«Yasogami» Non farti vedere da nessuno. Qualsiasi persona che ti vede comprometterebbe l'intera operazione.
«CodePoet» Come faccio a sapere che non è una trappola della polizia?
«Yasogami» La polizia sa molte cose su di te, ma noi sappiamo tutto. Dalla realtà ti teniamo d'occhio dal tuo primo hacking.
«CodePoet» Ditemi una cosa che io so che la polizia non sa.
«Yasogami» La notte scorsa hai sognato di strozzare tua madre col pensiero e poi di volare verso Marte più veloce della luce. Quando ti sei svegliato erano le 6:40.

Era vero. Kevin si convinse così a presentarsi all'appuntamento: inghiottì una pasticca di caffeina e aspettò l'ora giusta per indossare il suo pastrano di pelle e sgattaiolare fuori dalla finestra della sua stanza.

Stando lontano dalle luci ed evitando ogni rumore, Kevin raggiunse il luogo prefissato. Dopo pochi minuti una vecchia Ford nera accostò al marciapiede e la portiera anteriore destra si aprì. Kevin vi si avvicinò e chiese all'uomo dalle fattezze orientali che guidava: "Tu sei Yasogami?"
L'uomo fece cenno di sì e disse: "Sono io. Entra.".
Kevin si sedette sul sedile, chiuse la portiera e la vettura si riavviò, allontanandosi rapidamente da quel luogo.

Dopo aver attraversato la città, l'automobile si fermò davanti a un condominio.
Scesi dalla macchina, Yasogami e Kevin entrarono nel condominio, poi presero l'ascensore e si diressero all'appartamento 909. Lì trovarono altre persone ad aspettarli, e Yasogami le presentò a Kevin: "Questi sono Scruter, Entaine, Sehnsucht, Dholna e Nephilim." Mentre sentiva pronunciare quei nomi, Kevin sorrideva estasiato: per moltissimo tempo li aveva letti sullo schermo del suo computer, ma solo in quel momento, per la prima volta, poteva associarli a persone in carne e ossa.

Entaine e Dholna fecero sedere Kevin su una poltrona simile a quella di un dentista e gli applicarono degli elettrodi alla fronte, al collo e ai polsi, poi raggiunsero gli altri al quadro di comando di dispositivi elettronici dall'aspetto artigianale. Yasogami si avvicinò a Kevin con in mano le due pillole e formulò la frase di rito: "Questa è la tua ultima possibilità, non potrai più tornare indietro. Se prendi la pillola azzurra ti sveglierai nel tuo letto e crederai a quello che vorrai. Se prendi la pillola rossa resterai nel paese delle meraviglie e ti mostrerò quanto è profonda la tana del Bianconiglio."

Senza esitare, Kevin prese la pillola rossa, se la mise in bocca e bevve un sorso d'acqua dal bicchiere che Sehnsucht gli porgeva. Yasogami raggiunse gli altri alla console, per monitorare le funzioni vitali di Kevin istante per istante.

"Ehi! Questo non è giusto!" esclamò all'improvviso Scruter, indicando un punto del grafico che il suo schermo mostrava.
"Ma che diavolo sta succedendo?" rispose di rimando Yasogami, ugualmente sbigottito.

Con uno scatto fulmineo, Kevin balzò dalla sedia e atterrò addosso a Scruter, colpendolo in fronte con un pugno micidiale che fece un distinto rumore metallico.
Yasogami, Nephilim e Sehnsucht estrassero dai loro pastrani un paio di Ingram ciascuno e aprirono il fuoco contro Kevin, ma le pallottole semplicemente rimbalzavano contro il suo corpo, senza causargli alcun danno. Quando esaurirono i colpi, Kevin si mise in posizione da combattimento e le sue braccia si trasformarono in lunghe lame metalliche.

Con un gesto troppo veloce per poterlo seguire, Kevin squarciò più volte Yasogami, Nephilim e Sehnsucht. Subito dopo trapassò da parte a parte il cranio di Dholna e decapitò Entaine.

Erano tutti morti. Kevin ritrasformò le sue braccia e sputò la pillola rossa su quello che rimaneva del corpo di Yasogami. Nuovi dati trovarono posto nei cluster del mainframe delle macchine: il collaudo del nuovo modello di agente era stato un completo successo.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Matrix / Vai alla pagina dell'autore: Virtual Deliverance