Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Mao_chan91    06/06/2007    4 recensioni
Alle sue spalle, asciugandosi una guancia segnata di terra e residui di carne, un ragazzo biondo in arancione si sforza di seguirla a passi più lenti dei suoi, per non perderne di vista la schiena.
Aggiunto l'epilogo.
[angst, sorta di NaruSaku]
Genere: Malinconico, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nascondino

-
Epilogo-

Lui è sempre lì, a devastare il suo piccolo mondo con il sorriso che mai le nega.

Lei non è in grado di sorridere così spesso ed in maniera così autentica, sul serio; è davvero gelosa di questo suo pregio.

Se fosse così brava, od almeno altrettanto abile a falsificare le sue espressioni, non gli causerebbe tante preoccupazioni. E non la seguirebbe…ovunque.

Quando può, s’intende. Ma può tante di quelle volte che è sempre lì, imperterrito, a guardarle le spalle.

E se si avvicina non osa sfiorarla perché sa che le farà male, e se si allontana la opprime di più perché anche senza guardarlo lei sa che è lì, e se ne tormenta, massimamente rammaricatane.

Ma pensare che ci sia qualcosa di male in quello che fa lui, la libera dal pensiero di star facendo qualcosa di male lei medesima. Lei e le sue sciocche ossessioni.

E’ così rilassante, avercelo accanto, un milione di volte.

Perché è così sbagliato che anch’io vado meglio di lui, avrebbe detto da piccola, con un sospiro sollevato.
Ma non è più per questo.

"Naruto-kun."

Serenamente, ella sosta in un angolino meno luminoso di quanto non sia tutta Konoha, frenando anche la camminata di lui, che la osserva con occhi curiosi.

Sì, lei sospira anche questa volta, perché è tutto sempre più chiaro.


Semplicemente, lui la salva anche quando le rovina le giornate.
La salva con questa sua sorta di rozza, cortese maleducazione.
Lo fa ogni giorno.

Sakura solleva una mano sulla fronte di lui, carezzando essa e la gota striata con infinita tenerezza.

"Grazie."

Spera di poterglielo ripetere più e più volte, il giorno seguente e quello dopo ancora.

Naruto sorride leggermente, abbassando il capo e negando convulsamente la presenza di alcuna ragione di dirglielo.

Ma le parole che si rivolgono e li stringono non saranno mai fiato sprecato invano, quanto aria assolutamente necessaria alla sopravvivenza di entrambi.

E sarà per questo, sarà così, che non crolleremo mai. Perché lui è così. Ed è un benedizione del cielo.

-

Note: Poco più di una flash-fic, direte voi. Perché separarlo dalla storia in sé?
Potrei essere venale e dirvi che, personalmente, sono per finali più amari.
Dirvi che questa parte speranzosa poteva spezzare qualche cuoricino emo. Andiamo, una parte così è presente in ognuno di noi.
E possiamo anche dire (più che altro confessare) che Onda, betandomi la fic intera mi ha posto il problema “Ma sta così bene conclusa col riferimento ai ricordi, anche se questa parte finale mi piace, non puoi spostarla in un'altra parte della storia?”
Converrete con me che questa parte infilata a metà storia o quasi abbia poco significato ^^;.
Però era una cosa adeguata da infilare da qualche parte.
Così che si possa dire “Oh, mi piace il finale angst.” leggendo il capitolo principale e tirare un sospiro di sollievo per questi due poveracci trattati nella fic. E perché risultino leggermente più simili a una coppia.
Una coppia di amici, innamorati, fate voi, ma non due persone a sé stanti. Questo è importante.

Così, ora che sapete perché esiste un epilogo anche se è così breve, spero potrete gustarvi in maniera più poliedrica la fic. E farmi sapere se apprezzate questo, sì XD;.

Dunque, spero che questo epilogo risulti consolatorio per quelle povere persone che, leggendo, si sono sentite cavar vai una lacrimuccia o comunque pietà per i protagonisti (diciamo solo per Naruto, va), quindi un grosso grazie va a bambi88, Danya91 e Beckill (è sempre una vittoria che una fic sia apprezzata nonostante non si apprezzi la coppia, mi fa piacere sentire questo).

Un grosso “Oh, lol, ma è vero!” va a Kaho_chan che, oltre al gentilissimo commento e all’appuntarmi che Sakura è IC (ci tenevo molto), mi ha fatto notare che le considerazioni sulla fame sembrano più da Ino.
Non ci avevo fatto caso, ma sono lieta che tu possa farmelo passare.
Spero inoltre che il nodo in gola possa essersi allentato dopo questo capitolo oppure, se preferisci tenertelo e conservare un buon ricordo pienamente angst di questa fic, meglio che tu non legga questo epilogo (è troppo tardi per dirlo, eh?).
Anche se è quanto si celasse dietro tutta la fic, dopotutto. La comprensione di Sakura.
La sua cecità guarita.
Ma si può serenamente considerare la fic finita nello scorso capitolo.

Grazie anche a
_Rael_89, per quanto mi risulti strano sentir parlare delle mie fic su Beyblade, avendolo io scritto anni e anni fa, e preferirei rimuoverne il ricordo.
Comunque non mi ritengo affatto adeguata a prendere richieste, specie su coppie che non m’interessano particolarmente, ma posso pensare ad un drabble in proposito, se ti fa piacere, proprio perché la richiesta mi lusinga. Se l’ispirazione sarà presente, ovviamente.



E l'ultimo grazie va alla mia mezza-beta Onda, donna critica (?), o più che altro spassionatamente disposta ad un’analisi assurda e a notare cose che nemmeno lo scrittore stesso si accorge di scrivere (sì, sono colpevole. Anche se posso far sempre finta di niente e darmi all’oratoria in difesa di quel che d’inspiegabile c’è in quello che scrivo. Anche se questo non è il caso, dopotutto).
E’ una donna davvero scema, stritolante e tutto, ma adorabile anche per questo.
Oh, ammesso che possa leggere questo ed ammesso che la signora Scuola sia disposta a lasciarle facoltà mentali sufficienti a leggere questo.
Se no, come lei ben sa, possiamo proporre un affare al tale Truth-kun, dispostissimo ad offrirle uh, vediamo *consulta prezzi di listino*, un cervello meno fuso di quello che le resterà dopo la scuola, al modico prezzo di due braccia e un dito. Un affarone, eh.

Ma sto vaneggiando, scusatemi.


Se vi va e volete rendermi felice, poi, potreste lasciare un commentino a questo epilogo. Fanno sempre piacere e mi diverte leggerli.

Dunque alla prossima fic su Naruto, se capiterà.

E lo spero davvero.


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mao_chan91