Anime & Manga > Candy Candy
Ricorda la storia  |       
Autore: Mave    18/11/2012    2 recensioni
I colori raccontano la vita, le emozioni, i sentimenti.
Ogniuno racconta esperienze diverse. Questa è la storia di Candy prendendo spunto, per ogni capitolo, da un colore per raccontarvela...
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Candice White Andrew (Candy)
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  Arancio


Candy tiene tra le mani una carota, seduta all’ombra di “papà albero”.


È sola. Annie è appena andata via con i Brighton, la sua nuova famiglia.


Fino a ieri Candy ed Annie erano una cosa sola, l’una era la famiglia dell’altra.


La piccola Candy strofina le dita sul piccolo ortaggio colore del sole. Qualche giorno fa lei, Annie e tutti i bambini della casa di Pony hanno usato quella carota per farne il naso ad un pupazzo di neve.


Un pupazzo nato tra gli schiamazzi, la giocosità, l’energia inesauribile  e la felicità di quel gruppo di piccoli avventurieri.


Ora che un timido sole ha liquefatto la neve, la carota è tutto ciò che resta di quella piccola creazione, delle avventure divertenti e un po’ da irresponsabili in cui Candy ha sempre trascinato Annie.


La timida, impacciata ed insicura Annie e la solare, dinamica e allegra Candy.


Così diverse ma con tante cose in comune.


Le stesse candeline su cui soffiare, gli stessi sentimenti, gli stessi desideri.


Annie non è solo un’amica per Candy. Loro erano come due sorelle e una sorella è la prima amica nella vita.


Gioia e allegria svaniscono quando l’auto che porta via Annie, lontano dalla Casa di Pony, verso una nuova vita, si allontana fino a diventare un puntino  indistinto nell’orizzonte.


Con la schiena dritta contro il tronco di “Papà Albero” e gli occhi colmi di lacrime, la piccola Candy nasconde la carota nella tasca del suo grembiulino.


Ha appena perso qualcosa di importante. Ha appena perso una parte di sé.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Mave