Videogiochi > Ace Attorney
Ricorda la storia  |      
Autore: LemonKing    21/11/2012    3 recensioni
[Hobo Phoenix Wright x Miles Edgeworth]
“Adesso faccio il pianista”, gli aveva detto Wright con le mani in tasca alla felpa e un vago sorriso.
Edgeworth era rimasto colpito da quelle parole.
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Miles Edgeworth, Phoenix Wright
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Accordo

 

“Adesso faccio il pianista”, gli aveva detto Wright con le mani in tasca alla felpa e un vago sorriso.
Edgeworth era rimasto colpito da quelle parole.
Aveva studiato pianoforte, dunque?
Sapeva suonare bene quanto –un tempo- faceva bene l’avvocato?
Wright era cambiato molto in quei sette anni.
Ora aveva della barba che affiorava appena dal mento e indossava un ridicolo cappello azzurro con la scritta “Papà”. In più era pacato e serio. Un tempo, invece, gli avrebbe confessato che faceva il pianista con una mano dietro la nuca e un sorriso imbarazzato.

Edgeworth era andato a vederlo nel locale in cui suonava.
Eccolo lì, il pianista, l’ex avvocato: Phoenix Wright era finito così per vivere.
Ascoltò con attenzione la melodia da lui prodotta, amante com’era della musica classica.
Ma qualcosa non andava… perché sbagliava un accordo dopo l’altro?!
Ne rimase esterrefatto e sospirò: no, non sapeva affatto suonare!

“Wright, perché mi hai mentito?
Hai stonato continuamente e sbagliato accordi su accordi.”
L’esibizione era finita da un pezzo.
A quelle parole, il ‘pianista’ accennò un sorriso e chinò un poco il capo.
“Così te ne sei accorto, eh, Edgeworth?”
Quando rivolse gli occhi a lui, fece una breve risata: “Mi fa piacere vedere che almeno tu non sia cambiato.
Come non è cambiato il tuo lavoro e, soprattutto, la nostra musica.”
“La nostra musica… ?!”
“Il nostro ‘accordo’. E’ una nota prolungata, ma che non ha mai stonato fin dal tempo delle elementari”.
Ora parlava anche ad enigmi?!
Tutto ciò che il procuratore riuscì a pensare fu: ‘E’ un’altra persona’.
Ma quando Wright gli posò un bacio sulle labbra (casto, pulito, gradevole), dicendo: “Vediamo di tenere ancora viva questa sintonia”… Beh, in quel momento la sua mente riformulò: ‘Sembra un’altra persona’.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: LemonKing