Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: ofarrowsandbows    22/11/2012    3 recensioni
La storia di Rapunzel dal punto di vista Niff.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Jeff Sterling, Nick Duval, Sue Sylvester | Coppie: Nick/Jeff
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Dedicato a Marta_Gleek che è la Niff Shipper
più shipposa(?) del fandom <3

 

Tanto tempo fa una goccia di sole cadde dal cielo e da essa nacque un fiore luminoso e splendente dai poteri magici. Il fiore venne trovato da una donna, Madre Sue, la quale cantando scoprì come il fiore avesse la capacità di ringiovanire le persone e curarne le ferite.

Avida dei suoi poteri, per anni la donna lo custodì gelosamente. Un giorno di molti anni dopo però, in un regno non lontano da lì, governato da un Re e una Regina amati da tutto il popolo, la sovrana incinta si ammalò gravemente;

Il re quindi, iniziò una ricerca per trovare il fiore magico. Il fiore venne infine trovato e grazie ad esso la Regina guarì e diede alla luce un bambino dai capelli dorati, Jeff.

Per festeggiare l'evento, il Re e la Regina fecero volare una lanterna nel cielo notturno. Madre Sue, che aveva assistito impotente alla recisione del fiore e temendo di invecchiare, si intrufolò di notte nel castello e decise di rapire il piccolo.

I sovrani e tutto il popolo cercarono invano il bambino sparito, che non fu mai ritrovato. Da quel momento in poi ogni anno, nel giorno in cui nacque il bambino, migliaia di lanterne luminose venivano fatte volare nel cielo, nella speranza che un giorno il principe, vedendole potesse fare ritorno.

Passarono gli anni e Madre Sue aveva rinchiuso Jeff in una torre isolata in mezzo alla foresta per nasconderlo al resto del mondo. Occupatasi personalmente del bambino, si mostrava a questo come una madre adorabile istruendolo sui pericoli e vietandogli di uscire dalla torre "per il suo bene". Jeff, ormai aveva diciassette anni.

Nel corso degli anni egli si rese conto che ad ogni suo compleanno, migliaia di luci si alzavano nel cielo, questo fatto lo affascinò moltissimo ma per molto tempo non ne parlò con Madre Sue. Un giorno Jeff espresse finalmente il desiderio di vedere quelle strane luci fluttuanti che comparivano ogni notte nel giorno del suo compleanno e da cui era tanto attratto. Madre Sue inizialmente calma negò al ragazzo questa possibilità, ma di fronte alla sua insistenza si infuriò e gli disse che non lo avrebbe mai lasciato uscire dalla torre.

Intanto, un furfante vanitoso ed affascinante di nome Nick Duvall , con due suoi compagni, si intrufolò nel castello reale rubando la corona del Principe Perduto. I tre scapparono nella foresta inseguiti dalle guardie reali e Nick, ingannando i due fratelli, riuscì a fuggire con la corona. Dopo varie peripezie scovò la torre di Jeff e decise di nascondersi lassù ignaro del suo abitante. Spaventato e credendo che Nick voglia i suoi capelli, Jeff lo tramortì con una padella e lo legò con la sua chioma, ma non rivelò a Madre Sue del furfante nascosto nell'armadio chiedendole invece dei nuovi colori per dipingere che possono essere acquistati solo in una città a tre giorni di cammino dalla torre;

Madre Sue acconsentì e partì lasciando il ragazzo da solo. Il giovane, che vide in Nick l'unica speranza di uscire dalla torre e vedere la Notte delle Lanterne, strinse con lui un patto: se Nick gli avrebbe fatto da guida portandolo a vedere le luci e lo avrebbe riportato alla torre sano e salvo, lui gli avrebbe restituito la corona che aveva nascosto e che il moro tanto bramava.
 
Il giovane accettò e fuggito dalla torre, Jeff iniziò a scoprire le bellezze del mondo con Nick, che all'inizio cercò di sbarazzarsi del ragazzo per poter riprendere in frettala corona. Egli  lo condusse così in una osteria di banditi per spaventarlo, questi restarono però ammaliati dall'allegria e dai sogni del ragazzo e decisero di aiutarlo. I due furono però inseguiti da Madre Sue che aveva scoperto la fuga del suo "elisir di giovinezza" e dalle guardie reali che cercavano l'abile ladro: iniziò così una rocambolesca fuga, nel corso della quale i giovani strinsero un legame sempre più complice.

 Ritrovatisi a chiacchierare sotto un enorme melo, Nick gli rivelò il suo vero nome, Nicholas Duvall, e Jeff gli svelò il segreto della sua magica chioma, lasciandolo stupefatto. Grazie a Nick, Jeff si recò finalmente nel regno e assistette alla tanto desiderata Notte delle Lanterne Luminose, rendendosi conto del tenero sentimento che provava per il giovane, il quale lo ricambia, e gli donò la corona come promesso.

Madre Sue, servendosi dei fratelli Stabbington raggirati da Nick e desiderosi di vendetta, tesero  una trappola a Jeff facendogli credere che il ladruncolo non solo non lo amava, ma anche che sia fuggito con la corona abbandonandolo, quando in realtà egli era stato preso con l'inganno e catturato. In lacrime, Jeff fece ritorno alla torre, mentre Nick venne condannato all'impiccagione.

Rimasto solo nella torre coi suoi pensieri, Jeff notò come curiosamente i dipinti sulle pareti presentavano  tutti quanti un simbolo più o meno nascosto: un sole, che poi si rivelò essere il simbolo della famiglia reale.

Improvvisamente si ricordò delle sue origini e capì di essere lui il Principe Perduto e affrontò quindi Madre Sue.

Nel frattempo, Nick dopo essere scampato alla morte per impiccagione e tornò poi alla torre dove l'amato Jeff era tenuto prigioniero. Una volta giunto in cima, venne però pugnalato da Madre Sue che voleva mettere fine alla storia e scappare con il ragazzo in un luogo dove nessuno conosceva il suo segreto. Jeff vide Nick morente,  e così supplicò Madre Sue di permettergli di aiutarlo coi suoi capelli magici in cambio della promessa di seguirla ovunque lei avrebbe voluto, senza mai più tentare la fuga.

Madre Sue acconsentì, ma Nick però non volle accettare per far si che il ragazzo non perdesse il briciolo di libertà che gli era rimasto.

Nick sfruttò quel poco di energia che gli era rimasta in corpo per avvicinarsi a Jeff e in un gesto estremo gli tagliò definitivamente i capelli che si scurirono e persero all'istante tutta la loro magia.
 
Madre Sue iniziò così ad invecchiare, e, presa dalla disperazione inciampò nei capelli tagliati di Jeff e precipitò dalla torre disintegrandosi in polvere.

Jeff, al capezzale di Nick, tentò invano di utilizzare la magia che ormai i suoi capelli non possedevano  più, una sua lacrima però cadde sulla guancia del giovane, scatenando la stessa magia che prima era nei capelli del ragazzo e gli ridiede la vita.

Nick, camuffatosi per non farsi riconoscere, porta Jeff al Palazzo Reale e qui incontra i suoi genitori, il Re e la Regina, che lo riaccolgono a braccia aperte.

Ora Jeff, il Principe Perduto, era finalmente libero. Il ritorno del ragazzo fu festeggiato con un gran banchetto, e furono innalzate in cielo migliaia di lanterne luminose in suo onore.

Proprio nel momento di massima gioia, Jeff si accorse che mancava qualcuno, qualcuno di cui non poteva fare a meno.

Corse nei corridoi del castello e vi trovò Nick, che, sempre camuffato, tentava la fuga dal Palazzo. Adesso che Jeff aveva trovato la sua vera famiglia non aveva più bisogno di lui, che era solo un ladro, ma Jeff lo prese per mano e gli diede un bacio, facendogli capire che era con lui che voleva passare la sua vita, lui era diventato il suo nuovo sogno.
_______________________________________________________________________________________

Note dell’autrice:

Evvai coi Niff  *fangirla*

Ok, questa idea mi è venuta in mente stamattina a scuola mentre facevo fisica, la prof ha pensato che fossi scema quando ho tipo urlato “ODDIO I NIFF IN VERSIONE RAPUNZEL SONO TROPPO SHIPPOSIIII”

Questa storia è la mia preferita. Non che la Brittana non mi piaccia, però questa come ho già detto, è troppo shipposa(?)

Inoltre la dedica è veramente spontanea(?) cioè, io ho trovato questa ragazza che boh… shippa i Niff in una maniera assurda, peggio di me, quindi era d’obbligo che la dedicassi a lei ù.ù(?)

Spero non ci siano errori, l’ho scritta al cellulare mentre eravamo in classe con un’ora di buco, sennò perdevo l’ispirazione :’)

Ringrazio il mio best-boy-friend, come al solito, che l’ha riguardata e corretta perché io dopo averla scritta ho iniziato a dare tipo di matto(?) poi saluto il mega fandom e la mega family come solito.

Un bacione a tutti <3

JustAWarbler
 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: ofarrowsandbows