Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Vahly    10/06/2007    4 recensioni
Fanfiction, song-fic, drabble o flash-fic ispirate dai R.E.M.
Genere: Generale, Romantico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash, Yaoi | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piccoli sogni in fase R

Ciao a tutti ^__^ ed eccomi qui con una serie di one-shot e drabble. "Un'altra?" vi chiederete voi. Ebbene sì, perchè in questa TUTTE le one-shot, song-fic ecc. ecc. sono ispirate da canzoni dei R.E.M. - che oramai sono diventati le mie divinità.
Questo primo capitolo si ispira alla frase "but that was just a dream" di "Losing my religion", di cui potete trovare il testo con relativa traduzione QUI . Tengo particolarmente a questa serie, per cui spero che vi piaccia.

Piccoli sogni in fase R.E.M.

Cap. 01 JUST A DREAM

Le pareti crollano, il fumo ricopre ogni cosa.
Un sospiro, un lamento.
Una lacrima.
Un colpo di tosse, un corpo che riemerge da quelle macerie.
I capelli biondi sporchi di polvere e calcinacci, le braccia coperte di graffi, lo sguardo teso.
Harry si avvicina.
(Sono contento che tua sia salvo) (Anch’io) (Andiamo)
Un abbraccio, un sospiro.
Harry stringe a sé quel corpo caldo, le mani avvinghiate al tessuto sottile della sua camicia, un tempo nera.
(Se fossi morto, io…) (Non è successo) (Ma…) (Harry, non è successo)
Harry piange
, dopo tanto tempo.
Non gli ha mai detto di amarlo, ma ha la possibilità di farlo ora.
La polvere e il fumo ricoprono tutto, le macerie sono immobili dietro di loro. Ma Harry ha paura lo stesso.
Ron ed Hermione sono rimasti feriti, e sono usciti molto prima di Draco.
Credeva davvero che fosse morto.
(Harry…) (Sì?) (Non te l’ho mai detto) (Cosa?) (Se fossi morto, avrei voluto essere cremato, sai?) (Draco…) (Ascolta)
Harry annuisce, ma non vuole ascoltare.
Draco lo sa e gli bacia le labbra.
(Le mie ceneri sparse nel vuoto, sarebbe stato magnifico. Essere ovunque, e in nessun luogo. Essere libero, finalmente)
Harry scuote la testa.
(Smettila)

Draco sorride, e gli prende la mano. Camminano, assieme.
(Dove sono i tuoi genitori?) (Come?) (I tuoi genitori, Draco) (Non so, ma credo mi stiano aspettando) (Non so perché, ma ho avuto l’impressione di sentire le loro voci, prima) (Per questo me lo hai chiesto?) (Sì, pensavo fossero morti)

Draco sorride, ed Harry non vuole lasciarlo andare. Sa che non può stare con lui in ogni momento, ma ugualmente non vuole lasciarlo.
Draco lo attira a sé e lo bacia dolcemente.
(Devo andare, ora) (Lo so. Draco?) (Sì…?) (Io ti amo) (Lo so) (Avrei dovuto dirtelo prima) (So anche questo)
Un sorriso, un tentennamento.
Harry strofina le mani fra di loro, nervosamente.
(E tu?) (Io cosa?) (Tu mi ami, Draco?)
Silenzio.
(Avrei potuto farlo) (Non capisco)
Draco sorride, e gli scompiglia i capelli con la mano.
(Volevo amarti, e potevo farlo. Suppongo dovrai farti bastare questo)
Harry è in silenzio, e guarda a terra. I fiori sono tutti appassiti e le macerie più lontane di quanto non ricordasse.
(Buona fortuna, Harry) (Per cosa?) (Per tutto)
Un sorriso, un saluto.
Harry rivuole indietro Draco, ma non sa cos’è quella sensazione di vuoto. Non l’ha mai provata prima, e all’improvviso è tutto buio.
Sente la voce di Hermione.


- Sei svenuto…
Harry guarda
in basso. I fiori non sono più appassiti, e la cerimonia sta per iniziare.
- Mi dispiace.
Dice solo, senza pensarci realmente.
Il cielo è azzurro intenso, ed Harry non pensava che un colore tanto bello potesse far tanto male.
- Il corpo di Malfoy è stato cremato.
Aggiunge poi la ragazza. Ed Harry non fa domande, ma si guarda le mani, quelle mani che fino a poco prima potevano toccarlo – lui pensava che potessero farlo.
Ma era davvero solo un sogno?”
Ron sta tornando con un bicchiere d’acqua in mano, ed uno sguardo sollevato che poco si addice all’atmosfera del luogo. Harry prende il bicchiere e si alza in piedi, e senza aggiungere altro mormora fra sé e sé, “Buona fortuna anche a te, Draco”.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vahly