Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Dolceamara    12/06/2007    12 recensioni
Quello allora chiude la mano a pugno e mi dà un colpetto sulla spalla.
Avanti, insiste, almeno il tuo nome! Alito che puzza di alcool sulla mia faccia.
Blaise continua a ridere e guarda alternativamente me e il pellerossa.
Non fare la prima donna, Drake! sbotta agitando l’ennesimo bicchiere che si trova in mano.
Idiota.
Drake… è davvero uscito di testa.
Genere: Romantico, Commedia, Erotico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Blaise Zabini | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Funziona così: siamo in quelli che i babbani chiamano pub, e fingiamo di sbronzarci come solo pochi avrebbero potuto

 

Funziona così: siamo in quelli che i babbani chiamano pub, e fingiamo di sbronzarci come solo pochi avrebbero potuto.

Blaise forse non finge.

Urla, fumo, e tanti bicchieri colorati che all’improvviso tornano trasparenti quando toccano la bocca ingorda di qualche balordo bevitore.

Un uomo da dietro il bancone prega un grosso signore con la pancia che fa capolino da una squallida camicia a righe di abbandonare il locale.

Io me sto qui finché cazzo voglio! risponde quello.

Il barista fa un cenno a due tizi appoggiati ad un muro poco lontano, alti due metri e larghi quasi altrettanto.

Ma quando arriveranno queste benedette vacanze, borbotta tra sé.

Il tizio in camicia a righe gorgoglia qualcos’altro afferrando il proprio bicchiere ormai vuoto.

Penso assomigli a : maledetta checca, voglio il mio rhum!

O qualcosa del genere.

Blaise mi guarda e ride. Cazzo, è ubriaco.

Draco, ma quanto è fico questo posto? Ci torniamo, vero? urla nel mio orecchio. Impiego almeno una decina di secondi a capire che ha detto “fico” e a collegare significante e significato.

Blaise deve veramente essere uscito di testa se si riferisce a me usando un termine così tipicamente babbano.

Cosa ci trovino poi loro in un fico non si sa. Io ho sempre pensato semplicemente che una volta spellati abbiano un non so che di appetitoso, ma niente di straordinario.

Mi sento una mano sulla spalla. E questo che vuole?

Mi giro facendo perno sui piedi e mi trovo davanti a quello che sembra un ventenne con qualche intruglio di troppo nello stomaco.

Ehi, mi chiamo Jack! dice sorridendo. Sorridendo un po’ troppo per i miei gusti… e con la faccia troppo rossa.

Lo sai, continua, quel mio amico laggiù pensa che tu sia carino.

Indica un tavolo in un angolo della sala. Vi sono seduti quattro ragazzi, e uno di loro ha una mano poggiata sulla fronte in un gesto esasperato. Mi guarda per un secondo, poi torna a fissare il tavolo.

Ehi, continua il pellerossa, magari potreste fare conoscenza!

La mano sulla mia spalla comincia a diventare troppo grande.

No grazie, rispondo.

Suvvia, non ti mangia mica!

No, grazie, ribadisco.

Quello allora chiude la mano a pugno e mi dà un colpetto sulla spalla.

Avanti, insiste, almeno il tuo nome! Alito che puzza di alcool sulla mia faccia.

Blaise continua a ridere e guarda alternativamente me e il pellerossa.

Non fare la prima donna, Drake! sbotta agitando l’ennesimo bicchiere che si trova in mano.

Idiota.

Drake… è davvero uscito di testa.

Guardo il pellerossa e scuoto la testa, poi torno a guardarlo.

Draco, gli dico alla fine, abbastanza forte da credere che possa aver sentito.

Draco?! esclama allora lui, sorridendo in modo ancora più insopportabile.

Ehi, Mark! Si volta verso i propri amici. Non ti sei solo trovato uno stallone! Questo è proprio un drago!

Mark alza lo sguardo sconsolato e urla qualcosa di indistinto in mezzo al clamore della folla che ci separa. Pare abbastanza arrabbiato.

Guardo Blaise e gli tolgo il bicchiere dalle mani. Quello che agitava prima era quasi vuoto… questo è pieno per metà.

Andiamo, cretino, gli dico in un orecchio.

Avanti, Drake! Siamo appena arrivati! Ancora alito che puzza di alcool.

Jack stavolta appoggia la mano sulla spalla di Blaise.

Infatti, Drake! sorride. Rimani un po’ con noi!

Blaise sorride in un’imitazione perfetta (perfino il colorito è lo stesso) e si appoggia al bancone. Ce la farà a reggersi in piedi?

Andiamo, ribadisco, se rimani qui un secondo di più ti raccolgono con il cucchiaino.

Blaise mi guarda scettico.

Non è giusto, borbotta.

Io sospiro e guardo il pellerossa.

Arrivederci, Jack! lo saluto. Salutami Mark!

Dopodiché prendo Blaise per un braccio e lo stacco dal bancone. Grazie al cielo si regge ancora in piedi.

Lascio qualche banconota (non ho idea di quanto valgano) sul bancone e mi trascino dietro Blaise.

Ehi drago! mi sento chiamare da dietro. Hai appena pagato cento dollari!

E chi lo sa quanti sono cento dollari…

Paga tu il resto! urlo a Jack  ed esco dal locale, con Blaise che alle mie spalle mormora qualcosa di incomprensibile.

A questo punto potrei anche rilassarmi un attimo e godermi il relativo silenzio che aleggia qua fuori… se non fosse che Blaise ha ripreso a mormorare.

E questa volta lo sento benissimo.

Draco, biascica, non mi sento molto bene…

Te pareva. Con tutto quello che ha ingurgitato non ne sono poi così sorpreso.

Sono più sorpreso invece di ritrovarmelo addosso, una mano davanti alla bocca.

Che volete che faccia, che mi faccia vomitare sulla giacca?

Lo mollo per terra.

Blaise rimane accucciato a quattro zampe sul cemento, la faccia esattamente sopra un tombino.

Che fortuna.

Quando dopo l’ennesimo conato inizia a riversare fuori di sé un po’ di quello che ha bevuto in una poltiglia liquida dal colore non molto sano inizio a sentirmi un po’ in colpa e mi chino a terra, appoggiandogli una mano sulla spalla.

L’ennesima questa sera direi.

Bella idea quella di venire in un locale babbano, davvero! gli dico sbuffando, abbastanza piano perché i curiosi qui attorno non sentano.

Ma che, non hanno mai visto un diciannovenne vomitare l’anima?

Ehi, tutto bene? Mi chiede una voce da dietro.

Perché mi suona famigliare?

Quando mi volto e capisco chi ho di fronte mi viene quasi voglia di andare a chiamare Jack e dirgli che ho cambiato idea su quel suo amico.

Potter! sbotto. Solo lui potevo incontrare nel posto sbagliato, nel momento sbagliato, nell’umore sbagliato.

Solo lui, con quella sua odiosa cicatrice sulla fronte che appena una settimana fa avrei voluto fargli rientrare nel cranio.

Blaise ha un altro conato e lo sorreggo mentre più rosso di quando io l’abbia mai visto sputa qualcosa di indefinito tra le grate del tombino.

Malfoy, risponde lui a voce bassa, stupito. Non credevo di incontrarti qui… tu e Blaise avete uno strano modo di dimostrare il vostro disprezzo nei confronti dei babbani… e dei loro cocktails a quanto pare.

Mocciosetto presuntuoso.

Se ne sta lì, con le mani nelle tasche di uno strano paio di pantaloni bluette, il collo della maglietta troppo larga che gli scivola sulle scapole.

Taci Potter, gli soffio velenoso. Se avessi saputo che eri qui sicuro non sarei venuto.

Blaise prende a respirare affannosamente, e si alza un poco da terra reggendosi sugli avambracci, ma poco dopo torna a terra, in preda ad un altro conato.

Potter lo guarda con la compassione negli occhi. Sembra quasi dispiaciuto.

E’… colpa mia quello? chiede, indicando Blaise.

Sì, stronzo. E’ colpa tua se Blaise ha bevuto tanto da ritrovarsi in questo stato ora. Sei tu che hai mollato il mio migliore amico dopo essertelo portato a letto dicendogli che non era lui la persona che desideravi al tuo fianco.

Che scusa patetica.

Certo che è colpa tua.

Vaffanculo, Potter, ribatto soltanto, tenendo con le mani le spalle di Blaise.

Potter si china a terra e rimane alla mia altezza. Si tormente la dita della mano destra con quelle della mano sinistra. Si sente pure a disagio, lui.

Mi dispiace, dice, e fa per appoggiare una mano sulla schiena del mio amico.

La allontano con uno schiaffo.

Stronzo.

Ma che crede di fare? Prima salva il mondo magico da Tu sai chi , poi scompare in preda a chissà quale crisi ormonale, torna e si scopa Blaise, poi lo butta come un giocattolo.

Non è così che funziona, Potter. Glielo dico con il tono più risentito che conosco, e lui si morde le labbra.

Lo so, dice, e si rialza in piedi.

Posso fare qualcosa? aggiunge.

No, gli rispondo.

Potreste venire a casa mia. Gli faccio del caffè con del limone, o qualcosa del genere. Insiste.

No Potter, no! gli dico guardandolo negli occhi.

Che poi, che ci fa fuori a quest’ora da solo?

Blaise si rialza a fatica dalla sua posizione per metà supina e posa lo sguardo lucido a terra.

E’ messo proprio malaccio accidenti.

Al bando l’orgoglio, Malfoy, posso fare qualcosa!

A quanto pare Potter ancora non se n’è andato.

Opto per una soluzione drastica.

C’è una graziosa signorotta con due metri di sottomento e abito a fiori che pare proprio fare a caso mio.

Lo può sostenere un secondo, signora? le chiedo indicando Blaise, e quella si illumina subito come se le avessi appena regalato una fetta di torta al cioccolato.

Apparentemente i babbani adorano sentirsi utili in qualche modo.

Prendo Potter per un braccio e lo trascino nel primo vicolo che mi salta alla vista.

Lui mi guarda strabuzzando gli occhi, ma mi segue.

Mi fermo. Accidenti, non potevo scegliere un violetto più stretto.

Ascolta, Potter. esordisco. Smettila di tormentare Blaise. Basta, stop, alt! Hai già fatto abbastanza danni.

Sospiro, sguardo, sospiro. Ma che bel giochino Potter.

Draco, io… dice lui.

Cioè.

Punto numero uno: chi gli ha dato il permesso di chiamarmi per nome?

Punto numero due: cos’è quel tono mortificato e quel mordersi le labbra?

Cos’è?

Draco cosa, Potter? sbotto.

Niente. Risponde lui. Niente, Malfoy.

Già… niente.

 

Fine Prima Parte.

 

Ff minuscola divisa in 3 parti, ma soprattutto un esperimento. Fatemi sapere se in qualche modo è riuscito!

Un bacio

Dolce.

 

 

 

 

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dolceamara