Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Lu89    13/06/2007    2 recensioni
Che cosa accadrebbe se il tuo sogno d'amore impossibile si avverasse? Saresti pronto a sconvolgere la tua vita? Questo è proprio ciò che è accaduto a Chiara... ma forse la felicità era già a portata di mano da molto tempo...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia ancora da definire

Salve a tutti, questa è la mia prima storia, premetto che i mei lavori non mi piaciono mai,  spero  invece che voi li appreziate... buona lettura

-Capitolo 1-

 

Accoccolata sul sedile dell’auto di Nicolas mi trovo a mio agio, silenziosa lascio vagare i miei pensieri a quello che accadrà fra poche ore, sto per incontrarlo, colui che ha monopolizzato i miei pensieri da quasi un anno sta per materializzarsi davanti ai miei occhi adoranti, e questa volta non è uno dei miei tanti, forse troppi, sogni ad occhi aperti, fra meno di quattro ore comincerà il concerto e vedrò dal vivo Marco Romani, il cantante dei Miriade, uno dei gruppi che va per la maggiore in questo momento, cioè la perfezione personificata, l’uomo della mia vita. Devo solo trovare le parole giuste per fargli capire quello che a me è già chiaro: “la mia anima compensa la sua, sono io la metà della mela che sta cercando, e questo l’ho capito ascoltando la sua musica e la sua fantastica voce che ha saputo raggiungere il mio cuore e sussurargli che finalmente era arrivato. A dir la verità sono fermamente convinta che sia un’assurdità, non potrà mai mettersi con una come me , ma mano a mano che il tempo passa e mi ritrovo vicina al momento fatidico mi sto convincendo del contrario.

Ad accompagnarmi in questa mia titanica impresa c’è lui, il mio migliore amico, un metro e ottanta di dolcezza e comprensione, il muro portante della mia esistenza, in una parola Nicolas! Ci siamo conosciuti il primo giorno delle elementari, quando mi aveva difesa dal bulletto della scuola che voleva rubarmi la merenda, proprio come un cavaliere d’altri tempi! Da quel giorno siamo diventati inseparabili.

L'abitacolo è immerso dal fumo della sua sigaretta: "Nic santo cielo apri un pò il finestrino, vuoi farmi affumicare?"

"Non ho mai visto un salame affumicato può essere una nuova esperienza!" mi risponde ridendo alla  battuta che ha capito solo lui, dopodichè con un ronzio il finestrino della sua Ypsilon si abbassa e finalmente rerspiro un pò di aria "pulita".

"Poi scusa, mi obblighi a venire a sentire quel tizio orrendo e le sue canzoni degne del festival dell'ospizio e non mi lasci neanche fumare?"

"Ufff, faccio io sbuffando, sei il solito rompiballe!".

Chiudo di nuovo gli occhi, e li riapro quando ormai siamo arrivati a Milano, dove si terrà il concerto. Nicolas spegne l'auto e poi mi guarda con quei suoi occhioni nocciola: 

"Dobbiamo proprio andare?" mi chiede, come se non conoscesse già la risposta! Gli schiocco un sonoro bacio sulla guancia: 

"andiamo brontolone dobbiamo prendere i posti in prima fila! Ah, dimenticavo, la prossima volta fattela meglio la barba, sembri uno spinone"

"Gne gne gne" 

"Cosa? Mi fai il verso?" 

"Ricordami di nuovo perchè non hai ancora preso la patente impiastro"

"Perchè, benchè abbia già compiuto diciotto anni, nessuno mi ha ancora insegnato a "prendere le curve" come promesso..." E continuando così a battibeccare allegramente eravamo giunti nello spiazzo designato per il grande evento. Lo presi per mano e me lo tirai dietro come un sacco di patate.

"Mi ha preso per mano di nuovo... Nic, respira, calma le pulsazioni, non è niente, ma perchè diavolo è sempre così? Perchè da quando ho sette anni, e notare che ora ne ho diciannove, tutte le volte che mi sfiora mi si scatena un trambusto interiore infinito? Già, sembra assurdo ma mi sono innamorato di lei proprio quel giorno, mi sono innamorato di quella piccola bambina, tanto bella da sembrare una bambolina di porcellana, gli occhioni verdi arrossati dal pianto per colpa di quel bestione, non ho potuto fare altro che aiutarla, per dimostrarle che sarei sempre stato al suo servizio, proprio come un cavaliere d'altri tempi... e lei in tutto questo tempo non se ne è mai accorta... ho sopportato tutte le sue cotte adolescienziali, i suoi pseudoamori che puntualmente finivano,  lei ritornava da me che la sapevo consolare e lenire nel miglior modo i suoi dolori di giovane donna ferita... ed io sono ancora qui ad aspettarla." 

"Nic sbrigati polentone! Sembri su un altro pianeta che ti succede?" 

"Niente, arrivo mia Pricipessa" ripete fra se e se. 

Che giornata afosa, non c'è neanche un filo d'aria, vedo un ammasso di gente già assiepata lungo le transenne:
"Vedi Nic, siamo già in ritardo, se non troviamo posto in prima fila tu e quel catorcio della tua macchina ne pagherete le conseguenze!" gli dico ridendo, poi con un pò di fatica riesco ad intrufolarmi in un buchino lasciato libero dalla folla e mi aggrappo temeraria alle transenne osservando il palco, ancora vuoto, come un pirata che scruta l'orizzonte dalla sua nave. Nic mi è di nuovo vicino, mi sento protetta con lui al mio fianco, so che finchè sarà con me non mi potrà accadere niente di male.

Se vi fa piacere, mi farebbe molto felice se lasciaste una recensione, così che possa correggere i miei errori! Grazie mille

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lu89